Con il titolo dell’anno scorso, la 2K ha dato il bentornato all’interno dei videogiochi targati WWE alla modalità Showcase: per chi non fosse esperto in materia, si tratta di un’esperienza di gioco incentrata su momenti del passato, con il videogiocatore che, seguendo determinati obiettivi, cercherà di ricostruire nella maniera più fedele possibile alcuni fatti passati alla storia. Dopo aver rivissuto le avventure di Daniel Bryan su WWE 2K19, è già tempo di pensare a ciò che ci riserverà il futuro: infatti, anche l’anno scorso l’annuncio del ritorno di questa modalità arrivò nel mese di agosto, cosa che mi lascia pensare che a breve potremmo avere più informazioni in merito a ciò che il nuovo gioco ci potrà offrire sotto questo punto di vista. Proprio per questo, oggi sono qui per provare ad ipotizzare 5 possibili protagonisti per la Showcase Mode di WWE 2K20. Senza indugiare ulteriormente, possiamo iniziare.

King Of The Ring

Nelle ultime settimane, è iniziato ufficialmente il King Of The Ring. Un torneo che si porta appresso un albo d’oro costituito da grandi campioni: Triple H, Kurt Angle, Macho Man Randy Savage e tanti altri. Siccome negli ultimi anni questa usanza è finita un po’ nel dimenticatoio, è molto facile che i fan più giovani non abbiano avuto modo di entrare pienamente a contatto con la vera essenza del torneo del Re del Ring. Proprio per questo, in concomitanza con il suo recente ritorno, potrebbe essere una buona idea quella di proporre una modalità storia interamente incentrata sui vecchi fasti di questa competizione. Alla fine, la Showcase Mode è la maniera più semplice per mettere gli appassionati più giovani ed inesperti a contatto con il passato, creando in loro curiosità proprio tramite il videogioco, e lo dico per esperienza personale. Insomma, un bel ripasso di storia molto meno forzato rispetto ad alcune modalità passate.

Rey Mysterio

Gli ultimi episodi di Raw hanno visto Rey Mysterio sempre più al centro dell’attenzione: difatti, dopo una serie di sconfitte cocenti inflitte al wrestler mascherato da Andrade, il messicano ha iniziato a meditare su un possibile ritiro. Ovviamente, so molto bene che, con tutta probabilità, tutto ciò si rivelerà essere un semplice angle, ma c’è sempre da tenere in considerazione il fatto che il performer di San Diego non sia intenzionato a proseguire ancora a lungo la sua carriera. Quindi, dati questi presupposti, potrebbe essere il momento giusto per commemorare la carriera di uno dei cruiserweight più iconici della storia del wrestling tramite una modalità Showcase interamente dedicata a lui. Poi, chissà, considerando la popolarità riscontrata da quest’atleta in Italia negli anni del boom del wrestling, potrebbe essere pure un incentivo per aumentare considerevolmente le vendite del videogame nel nostro paese.

Women’s Revolution

La “Women’s Revolution” è sicuramente una delle più positive degli ultimi anni: dopo periodi bui caratterizzati da match da mani nei capelli e prestazioni al limite dell’osceno, la WWE è riuscita a ridare credibilità al proprio roster femminile, costruendo delle basi solide che hanno poi portato al rilancio di una divisione intera. Uno sviluppo che ha raggiunto il suo picco massimo nell’edizione di Wrestlemania di quest’anno, dove, per la prima volta nella storia, il wrestling femminile ha avuto l’onore di occupare la zona della card più ambita, il Main Event. Alla luce di questi fatti, proporrei una modalità interamente incentrata su questa vera e propria rivoluzione, dando la possibilità al videogiocatore di rivivere gli incontri femminili più iconici della storia, pescando i migliori match sia del presente che del passato. Alla fine dei conti, sono sicuro che, prima o poi, arriverà un’edizione della Showcase Mode sulla falsa riga di ciò che ho appena finito di descrivere.

NXT Takeover

Ormai è ufficiale: dal 18 settembre, NXT diventerà ufficialmente un programma trasmesso su USA Network. Non c’è bisogno di sottolineare quanto questo sia un cambiamento: per l’appunto, lo show giallo approderà su una TV nazionale, diventando così a tutti gli effetti un terzo roster della compagnia. Nonostante ciò, però, resta il fatto che prima lo spettacolo del martedì sera fosse una kermesse più d’elite e meno adatta alle grandi masse, per questo non sarebbe sicuramente sorprendente imbattersi in un fan della disciplina che ne ignora le vicende passate. Quindi, detto questo, tramite una modalità storia improntata esclusivamente sui match più importanti di tutte le edizioni di NXT Takeover sarebbe sicuramente un espediente per poter catechizzare anche i fan più inesperti alla dottrina professata nella Full Saint University. E poi, vi immaginate quanto sarebbe bella un’idea del genere? Let me dream…

Edge

Dopo ben 8 anni dal suo ritiro, potremmo essere giunti al momento della svolta: Edge ha dichiarato di sentirsi pronto ad un eventuale ritorno sul ring. Questa ipotesi ha diviso il WWE Universe: c’è sia chi sogna sin dal suo discorso di addio di vedere un’altra Spear, sia chi preferirebbe evitare questo ennesimo ritorno per differenti motivi. Sicuramente, un modo per mettere d’accordo entrambe le parti ci sarebbe: una Showcase Mode incentrata sulla carriera della Rated-R Superstar. Partendo dagli spettacolari TLC dei primi anni 2000, fino ad arrivare al primo regno da campione mondiale, sono certo che un’esperienza di gioco del genere sarebbe gradita alla maggior parte delle persone, in modo tale che tutti gli appassionati possano rivivere le formidabili gesta del canadese senza dover fare per forza ricorso ad un ipotetico e forzato ultimo match.

E voi, comprerete WWE 2K20? Vi piacerebbe vedere una delle Showcase Mode da me proposte? Fatemelo sapere nei commenti.

The Notorious