A breve inizierà a Summer System (la versione estiva di Tueaday Night System) il Torneo che dovrebbe determinare il futuro sfidante di Darko al SIW Italian Title.

La scorsa edizione vide trionfare Nico Inverardi, che poi sfida l’allora campione Vittorio Bruni a Colossal 2022.

La seconda edizione dello Sword Tournament vedrà stavolta una formula alquanto diversa:  infatti a Colossal 2023 non andrà in scena lo scontro titolato fra il vincitore e il Campione, ma la finale del Torneo, che decreterà il vincitore e sfidante al campione, che si affronteranno a GdG 2024.

Al momento conosciamo 5 degli otto partecipanti, vediamo chi sono e poi vediamo chi potrebbero essere i 3 non ancora annunciati.

Adriano: Il primo ad annunciare la sua presenza: il Leone di Roma  è quello che ha più fame di vittoria e conferma: il 2022 è stato da chiudere con molte riserve nel Systema e solo in questa seconda metà sembra tornato la macchina da guerra che tutti conoscevamo e temevamo: la vittoria dello Sword Tournament potrebbe rappresentare quel salto di qualità per far essere il 2024 l’anno di Adriano in SIW.

Alex Flash: Il Coach nel Torneo rappresenta, per chiunque dovrà affrontarlo, una bella gatta da pelare: il leader della High Society ha da tempo mire di tornare a riconquistare il titolo massimo, avere dalla sua parte la HS sarà un problema per i suoi avversari, ma va anche detto che Flash da tempo, da GdG 2023 in poi, non ha più vinto nulla di importante, quindi la necessità di vincere il Torneo è molto alta, per tornare nelle posizioni alte del Systema.

CJ Rawling: Classe 1997, al debutto in Italia e nel Systema, potrebbe essere la vera sorpresa del Torneo: 10 anni di attività, diversi titoli conquistati nel panorama UK e Indies, sarebbe un bel biglietto da visita riuscire ad aggiudicarsi il Torneo e la Possibilità di aggiungere il suo primo titolo italiano al Palmares.

Maurizio Merluzzo: la crescita di Capitan Fintus dal suo debutto ad oggi è sotto gli occhi, l’ambizione manifestata da Merluzzo di puntare al massimo anche.

Fallita la chance titolata per i WILDBOAR Tag Team Title

assieme a Valentino, ora il popolare uomo di spettacolo vuole far vedere che il wrestling non è un passatempo per lui ma una roba seria e professionale, per cui la vittoria dello Sword Tournament è in questa ottica una scelta sensata ed obbligata, per bruciare le tappe e arrivare a una chance titolata nel breve periodo; gli ostacoli non mancheranno ovviamente, tra cui quello del fuoco amico…

Steve Valentino: E parlando di fuoco amico, sicuramente quello che il Capitano spera di non incrociare subito nella prima fase è proprio l’amico e tag partner Valentino.

The Captain ha voglia e fame di titoli e, fallita la chance titolata coi Most Wanted, lo Sword Tournament è l’occasione che aspettava, per il quale siamo sicuri non guarderà in faccia a nessuno, nemmeno all’amico Merluzzo.

Il Divo: il nome del controverso attore e wrestler è una sorpresa fra i partecipanti al Torneo: si tratta della prima vera occasione per lui di poter guadagnare una chance titolata, ha però due grossi ostacoli che hanno un conto i sospeso con lui: i Capitani, che non vedono l’ora di fargli scontare la chance persa contro i Most Wanted… anche se Il Divo potrebbe cercare di sfruttare la tensione creata fra Merluzzo e Valentino a suo vantaggio…

Merak: Il folle lottatore torna ad affacciarsi in un Torneo nel Systema: arrivato a un passo dalla finale per quello Genesis (sconfitto in una semifinale brutale da Kevin Caio), potrebbe riuscire a portare l’Era di Merak in finale e vincere la chance per il SIW Italian Title? Senza contare che potrebbe cogliere l’occasione per vendicarsi con Flash e la HS…

E l’ultimo nome a partecipare, chi potrebbe essere?

Un nome potrebbe essere quello di Ema Corsi, fresco di vittoria contro Tempesta e voglioso di puntare al vertice del Systema;  anche uno fra Bon Giovanni e Rafael: i due ex-Latin Lovers hanno entrambi i numeri per partecipare, ma prima devono risolvere le loro divergenze in modo definitivo.

Un nome che potrebbe ambire al Torneo è quello di Leon Chiro, che se è vero che ha già avuto la sua chance contro Darko, il Torneo potrebbe dargli quel Match di rivincita che merita.

Infine c’è un nome che vorrebbe esserci a tutti i costi nel Torneo: Ivan Blake.

L’ex Dio, tornato (non con molta voglia mi sembra di poter dire) nelle file della HS, ha manifestato molto interesse a tornare a lottare nel Systema e ad entrare nel Torneo… Flash ha promesso di farlo rientrare presto, ma siamo sicuri che favorirebbe l’ingresso di un avversario così ostico come Blake nel Torneo? E soprattutto, quanto sarà disposto a sopportare il Deux Ex Machina per tornare a combattere in SIW?

Foto © SIW

Enrico Bertelli “Taigermen”