Sabato 20 Febbraio 2016. Siamo alla vigilia di Fastlane, PPV che chiuderà la lista di eventi prima dello spettacolo più importante dell’anno: Wrsetlemania. Scopriamo quali sono i pronostici e le previsioni a poche ore dal Live Event. Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, vi augura una buona lettura.

 

 

KICK OFF PRE SHOW

 

ONE ON ONE MATCH

Kalisto (c) vs Alberto del Rio in a Two Out of Three Falls Match for the United States Championship

Sarebbe un tirarla troppo per le lunghe ridare il titolo ad Alberto del Rio, anche perché dopo gli incontri che hanno disputato, uno contro uno, in coppia e dopo questo 2 Out of 3 Falls, non vedo francamente che cosa ci possa essere ancora da mostrare. Quindi ritengo che sia il caso che la cintura rimanga nella mani del lottatore mascherato, Kalisto per i meno attenti. E’ nel suo momento migliore da quando è in WWE, quindi se non si prova a consacrarlo adesso, non si prova più, perdere la cintura a questo punto saprebbe tantissimo di fallimento, o al limite di ripensamento. Dovrebbe esserci ancora qualcosa di buono da inserire nella contesa, che pur essendo al meglio delle tre cadute non credo vada avanti più di 16, 17 minuti. Speriamo bene, speriamo soprattutto di non vedere l’odiosa e poco credibile Finisher di Alberto del Rio, il Diving Double Foot Stomp, perché se la Curb Stomp non piaceva a Vince McMahon per la preparazione troppo lunga, figuriamoci questa che cosa è a confronto. Finirà due a uno per Kalisto, al 70%, ma non escluderei un due a zero secco, al rimanente 30%. Winner and Still United States Champion: Kalisto.


 

 

LIVE EVENT

 

ONE ON ONE MATCH

Kevin Owens (c) vs Dolph Ziggler for the Intercontinental Championship

Sono due le possibilità da prendere in considerazione se si esamina la motivazione che ha portato la WWE a dare nuovamente la cintura a Kevin Owens: la prima è la più semplice, per averlo semplicemente campione, perché è un ottimo Wrestler e fino a che non verrà lanciato nel Main Event, se mai avverrà, è giusto che porti a casa qualche titolo; la seconda, è traghettare la cintura nelle mani di qualcun’altro a Wrestlemania, per esempio AJ Styles, ma credo che vada avanti con Chris Jericho; oppure Sami Zayn, sul quale mi rimane qualche dubbio dato due giorni prima del Granddaddy of Them All combatterà un incontro probabilmente molto fisico contro Shinsuke Nakamura. Quindi non credo ci siano possibilità per Dolph Ziggler, a meno che questi non perda poi il titolo nell’immediato sempre contro Kevin Owens, cosa giudico inutile e che non credo succeda. Due che ci sanno fare, e con il giusto minutaggio potremo tranquillamente assistere ad uno dei Match della serata. Winner and Still Intercontinental Champion: Kevin Owens.

 

TAG TEAM MATCH

Becky Lynch & Sasha Banks vs Team B.A.D.

Incontro messo su con un solo obbiettivo: focalizzare l’attenzione su Becky Lynch e Sasha Banks, cosi da averle belle pronte a Wrestlemania per salire insieme sul Ring contro Charlotte, che come dirò più tardi, secondo me manterrà la cintura. Se per Naomi e Tamina ci fosse qualcosa da fare, potrei anche supporre la loro vittoria, portata magari da un errore che pone l’una contro l’altra Becky e Sasha, sempre in vista del loro Match per WM. Il Team BAD però, dopo questo Match non sarebbe portato a nulla con una vittoria, quindi non vedo il senso e vado con il Team Face. L’incontro sarà più che sufficiente, sperando che Naomi non botchi troppo, o meglio, non botchi stupidamente, per distrazione, perché so che quando vuole può portare a casa una contesa degna. Il resto delle ragazze vanno dal “sa stare sul Ring” al “è eccezionale”, quindi ho fiducia. Winners: Sasha Banks & Becky Lynch.

 

ONE ON ONE MATCH

TAG TEAM MATCH

Ryback & Big Show & Kane vs Erick Rowan & Luke Harper & Braun Strowman (with Bray Wyatt)

La Wyatt Family come al solito si trova davanti ad un bivio, come sempre sembra che stia per girare dalla parte giusta ma tutto finirà con l’errore, prenderanno coercitivamente la direzione sbagliata quando si troveranno di fronte Brock Lesnar a Wrestlemania. Incontro tirato su soltanto per pushare la Stable in vista di quell’occasione, giusto per carità, ma qualcosa di meglio avrebbero potuto fare, considerando che sarà, a mio avviso, un incontro più lungo di quello che dovrebbe essere, quindi legnoso, con troppe pause e magari brutto, ma questo lo scopriremo solo vivendo. Nessuno sul Ring pesa meno di 120 Kg credo, quindi sarà la messa nera dei fan di nuova generazione, quelli che “se non vieni dalle Indy o pesi più di 120 Kg non vali nulla”. Premesso che la WWE non aiuta a far cambiare idea con questi Booking, speriamo che almeno Luke Harper un po’ salvi dalle lamentele che saranno pestilenziali. E parlo di quelle pre Match, perché quelle del post Match posso anche capirle. Winners: Erick Rowan & Luke Harper & Braun Strowman.

 

ONE ON ONE MATCH

AJ Styles vs Chris Jericho

La WWE voleva un avversario per AJ Styles che lo livellasse subito alla WWE, giusto per quelli che non lo conoscevano prima, perché per gli altri non ce n’era bisogno. Chris Jericho era quello giusto. Siamo sull’uno ad uno, con una vittoria per uno giusta per la Storyline, che culminerà con la vittoria di AJ Styles in questo evento. Questo, secondo il mio modo di vedere, scatenerà le ire di Chris Jericho che turnerà definitivamente Heel per la sconfitta contro un “Rookie” della WWE e tutto finirà a Wrestlemania. La qualità del Match sarà sicuramente buona, come già visto negli altri due incontri, anche se, se davvero combatteranno a Wrestlemania, credo che qualcosa se la conservino ancora. Winner: AJ Styles.

 

ONE ON ONE MATCH

Charlotte (c) (with Ric Flair) vs Brie Bella (with Alicia Fox) for the Divas Championship

Ho avuto per qualche minuto il dubbio che Brie Bella avrebbe potuto prendersi il titolo, magari per perderlo subito il giorno dopo e poi ritirarsi con suo marito. Ma la situazione vista a Raw Lunedì mi ha fatto cambiare idea. Brie si è presa l’ultima parola ed in pieno stile WWE perderà, sporco, forse sporchissimo, ma perderà. La faida che sembrava insignificante, ha avuto uno slancio con il confronto di Lunedì, purtroppo ho seri dubbi, viste le capacità di Brie Bella sul Ring, per quanto riguarda l’incontro lottato. Il titolo comunque, resterà nelle mani di Charlotte. Winner and Still Divas Champion: Charlotte.

 

TRIPLE THREAT MATCH

Brcok Lesnar (with Paul Heyman) vs Dean Ambrose vs Roman Reigns for a World Heavyweight Title Shot at Wrestlemania 32

Vorrei vedere la Wyatt Family che attacca Brock Lesnar. Roman Reigns che si butta nella mischia rinunciando di schienare l’esanime Dean Ambrose. Vorrei vedere la Wyatt Family che poi massacra anche Roman Reigns, lo ributta sul Ring e vorrei vedere Dean Ambrose, appena ripresosi ed ignaro di tutto, schienare il rampollo della famiglia Anoa’i. Ma quello che vorrei io non conta. Conta quello che la WWE vuole. La WWE vuole fare il modo che Roman Reigns diventi il nuovo volto della compagnia, perché credono che la gente prima o poi possa affezionarsi a lui. Cosi sbagliano, sicuramente, non è questo il modo di bookare uno con le qualità di Reigns, ma sta di fatto che questa è la loro decisione. Il pronostico quindi, seppur a mio avviso meno scontato di quanto possa sembrare (nel senso che credo che in fondo la WWE a qualche alternativa abbia pensato), non può che vedere Roman Reigns vincente e primo sfidante per il World Heavyweight Title di Triple H a Wrestlemania 32. Brock Lesnar contro Bray Wyatt a Wrestlemania e Dean Ambrose non lo so. Potrebbe unirsi al Main Event, che però non solo sarebbe il secondo Triple Threat Match consecutivo in un evento, ma anche il terzo consecutivo (se contiamo come tale quello dell’anno scorso) Triple Threat Match nel Main Event di Wrestlemania. L’incontro dal punto di vista lottato si baserà sulla follia di Dean Ambrose ed i Suplex (grazie Dio del Wrestling per avercelo restituito) di Brock Lesnar. Roman Reigns sarà il contorno, l’uomo dei Come Back e delle manovre infuoca folla (anche se..), e chiaramente, immagino sarà il vincitore. Winner and First Contender for the World Heavyweight Title at Wrestlemania 32: Roman Reigns.


 

PPV

Evento un po’ povero si direbbe, dato il numero dei Match, 6 nella Card ufficiale ed uno nel Pre Show. Evento inoltre che non offre nemmeno tantissimi spunti futuri, Main Event a parte. Sembra tutto abbastanza scontato e scritto. Dal punto di vista lottato possiamo aspettarci qualcosa di buono, se non buonissimo, da Dolph Ziggler, Kevin Owens, Chris Jericho ed AJ Styles, magari da Kalisto ed Alberto del Rio, perché no dal Main Event (che comunque non sarebbe poco), ma ho paura che il resto possa essere sbrigativo e poco coinvolgente. Sperando di sbagliarmi di grosso e di vedere un grande Show, vi auguro una buona visione e vi do appuntamento alla prossima volta.

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!