Sami Zayn ci racconta un po’ del suo passato, di quando lottava per ROH, delle faide che ha avuto con Kevin Owens e soprattutto di quando era conosciuto come El Generico ed ha ammesso di sentire un pizzico di nostalgia per quei tempi ormai andati.
Il lottatore di origine siriane ne ha parlato ai microfoni dinnanzi ad Edge e Christian nel loro show “Pod Of Awesomeness” delle circostanze che lo hanno portato ad abbandonare il suo vecchio personaggio e di quanto sia stato difficile per lui.
“Quando mi chiamò la WWE non sapevo davvero cosa avessero in serbo per me, pensavo che El Generico a loro piacesse e che mi avessero assunto proprio per riproporlo”. Tuttavia si scoprì che i piani alti della WWE avevano ben altre idee per l’uomo che oggi è conosciuto come Sami Zayn.
“Davvero, non ne avevo idea di cosa sarebbe stato di me. Quando sono arrivato mi dissero che era ora di darmi uno slancio ma con un nuovo nome. Non volevo immaginare cosa ne avrebbero fatto di me dato che sono arabo ma ho i capelli rossi e sembro irlandese, almeno così è quello che mi dicono tutti, anche se io non lo vedo”
“Vennero con un elenco e mi dissero: sai che stiamo proponendo per te tutti questi nomi di origini arabiche, mascherate o irlandesi? Era tutto molto confuso”
“Così proprio non sapevo che direzione volessero prendere ma credo che alla fine tutto sia andato bene anche se in realtà l’ho trovato un po’ irrispettoso quando mi sono venuti a dire ci saremmo allontanati dalla mia vecchia gimmick. Sembro un po’ patetico ma ad El Generico ci ero affezionato, era mio figlio, una mia creazione ed accantonarla è stato abbastanza difficile”
“Non so se mai la recupereremo ma ho fatto un promo in FCW a Tampa in cui diedi l’addio al mio vecchio personaggio. Dovete sapere che vivo vicino alla struttura e potevo andare a lavorare in bicicletta e mentre tornavo a casa pedalando ero letteralmente in lacrime e singhiozzavo. Un uomo di 30 anni che piangeva mentre pedalava verso casa”
E’ stato davvero difficile per Sami Zayn allontanarsi dalla sua vecchia gimmick che lo ha aiutato a raggiungere la notorietà mondiale. Ma finalmente pare ci abbia messo una pietra sopra e ora sta andando avanti esibendosi con il proprio volto