L’occasione di vedere Bray versione Abigail pare sfumata. Occasione persa o pericolo scampato? Vediamolo insieme.
Ci sono momenti che possono segnare la carriera di un wrestler. Pensiamo ai casi positivi come il promo 3:16 di Stone Cold Steve Austin, ma anche in negativo come al debutto dello Shockmaster. Un mesetto fa Bray Wyatt avrebbe dovuto vivere un momento simile, in cui si mette in gioco molto, se non tutto.
Per i più smemorati riassumo. Wyatt era in feud contro Balor e a TLC si sarebbe dovuto svolgere un match tra i due in circostanze particolari, dato che entrambi i lottatori avrebbe tirato fuori l’essenza della propria gimmick, con una differenza: l’irlandese in versione demone si era già esibito, mentre Bray avrebbe combattuto nei panni della famigerata Sister Abigail, il misterioso personaggio citato dal fratello di Bo Dallas più e più volte ma mai visto in prima persona (se vogliamo escludere i suoi resti a cui Orton ha dato fuoco).
Si è tanto dibattuto anche tra noi fan su Sister Abigail, immaginando che prima o poi nella Family di Bray avrebbe fatto ingresso una divas dalla gimmick dark. Quando ormai sembrava invece che questa entità sarebbe rimasta niente più che un nome ecco la svolta, con Wyatt che afferma che al prossimo special event Abigail si sarebbe manifestata attraverso di lui. In concreto avremmo avuto Bray con face painting e forse uno stile differente sul ring.
Come ben sappiamo questo scenario è stato cancellato, dato che Bray (così come Roman Reigns) si ammalò prima di TLC e fu sostituito da AJ Styles nel match contro Balor. Una volta guarito Wyatt è tornato ma senza nessun feud in particolare, lottando una volta contro Jason Jordan e una contro Matt Hardy. E’ stata una fortuna o una sfortuna questo suo stop?
Ho letto molti commenti sul nostro sito, l’opinione che mi sembra vada per la maggiore è che ci siamo risparmiati una porcheria. Ho visto spesso battute tipo “Bray trans” e via discorrendo. Io non ho la sfera di cristallo e non so se effettivamente sia stato un bene, ma pur nell’incertezza sono tra i pochi scontenti per questo cambio di programma.
Sister Abigail è sì un personaggio femminile, ma prima ancora è una sorta di diavolo, una creatura sovrannaturale. Non penso proprio che avremmo avuto un Bray con la gonna o comportamenti poco virili, credo che trucco mostruoso a parte semplicemente avrebbe adottato uno stile più “animalesco”, se capite cosa intendo. Uno modo di combattere meno tecnico e più stiff, con un’esasperazione forse dei movimenti inquietanti che già Wyatt normalmente inserisce nei suoi match.
Sono il primo a dire che Bray come personaggio sia un po’ bollito, con i soliti promo deliranti fine a se stessi. Proprio per questo vedevo in questa evoluzione un cambiamento dalla stasi in cui era piombato, un modo per creare una mitologia fondamentale per il suo personaggio. Una specie di arma segreta da tirare fuori nei momenti più importanti. Ora invece ci ritroviamo il solito Wyatt tutto fumo e niente arrosto. Mi piacerebbe che in un modo o nell’altro ripeschino questa idea, anche se temo che ormai quel treno sia passato.
Come detto attualmente non sembrano esserci piani per lui, anche se una piccola speranza me la riaccende l’ultima puntata di Raw. Mi riferisco al match contro Matt Hardy in particolare. Come avete visto il fratello di Jeff dopo la sconfitta ha incominciato con i suoi “DELETE!” a cui subito il pubblico ha dato seguito, inoltre leggendo alcuni suoi recenti tweet e qualche rumors pare proprio che siamo vicini a vedere anche in WWE la sua versione Broken (o Woken?). Matt ha scritto che lo scontro contro Bray ha fatto riemergere il suo “primal passenger, quindi chissà che a breve non ci propongano Wyatt contro Broken Matt Hardy. Mi riesce difficile immaginare cosa potrebbe uscire fuori da un feud tra i due, ma sarei curioso di scoprirlo! Per Wyatt sempre meglio che navigare nel nulla cosmico come sta facendo ora e lo stesso discorso vale anche per Matt che senza la gimmick Broken sta andando alla deriva, soprattutto da quando si è infortunato Jeff.
La versione Abigail avrebbe potuto risollevare la carriera di Wyatt o l’avrebbe seppellita definitivamente? E’ ancora salvabile Bray o rimarrà in un limbo di mediocrità? Vi piacerebbe un feud contro Matt Broken Hardy? Fatemi sapere cosa ne pensate!
Sergedge – EH4L