Cari lettori di Zona Wrestling, qui è Juri che vi parla con il consueto articolo riguardante Impact Wrestling. Settimana scorsa abbiamo iniziato l’avvicinamento al prossimo ppv, ovvero Redemption, che andrà di scena questa domenica.

Come già detto nell’articolo precedente, c’è stato un cambiamento nel main event, dove Austin Aries difenderà il titolo massimo della federazione in un triple threat match nel quale sono coinvolte le due superstar di Lucha Underground Pentagon jr e Rey Fenix. I due atleti mascherati si sostituiscono ad Alberto El Patron, avversario originario, che è stato licenziato. Oltre al grande main event, lo show sarà formato da altri match che suscitano di sicuro dell’interesse.

Titolo X Division

Dopo aver preso la valigetta con la X division title shot nel Feast or Fired, Petey Williams ha espresso subito la volontà di sfidare il campione in carica Matt Sydal a Redemption. Il canadese ha tutte le intenzioni di voler conquistare nuovamente il titolo dopo i due regni precedenti consumati durante la sua prima permanenza in TNA. Sarà sicuramente un match spettacolare dove si affronteranno due grandi atleti che sanno come onorare la categoria.

Titoli tag team

Al Feast or Fired, Eli Drake è riuscito a conquistare la valigetta contenente una shot ai titoli di coppia. La cosa non è stata gradita dall’ex campione del mondo che voleva ottenere l’opportunità di riprendersi il massimo alloro; per giunta, lo stesso Drake affermava di non avere nemmeno un partner di coppia poiché il suo grande amico Chris Adonis ha lasciato la federazione. Un paio di settimane più tardi, Drake è riuscito a conquistare anche la valigetta con la world title shot, a spese di Moose, e la possibilità di poter vincere due cinture. Ora Drake ha tutto il tempo per poter studiare un’accurata strategia per poter tornare campione del mondo ed intanto ha già lanciato la sfida agli LAX per domenica. Con un grande partner d’eccezione, che è Big Poppa Pump Scott Steiner, leggenda della fu WCW.

Knockouts

Allie, dopo aver conquistato il titolo delle Knockout a Crossroads, è stata insidiata da una nuova rivale. Si tratta di Su Yung, nuovo innesto di Impact che in poche settimane ha messo subito pepe nella categoria femminile. La Yung è un personaggio molto bizzarro ed enigmatico, è una wrestler imprevedibile nonché una pericolosa rivale per la nostra campionessa: nonostante non abbia una grande fisicità, Su Yung può essere molto letale per chi la affronta. Allie, da parte sua, negli ultimi mesi è cresciuta molto riuscendo a mostrare grandi capacità nel lottato: il personaggio della ragazza insicura ormai non le si addice più.

House of Hardcore match

Gli oVe, dopo aver ricevuto una sonora sconfitta da parte del duo Lashley-Cage in quel di Crossroads, hanno preso di mira Eddie Edwards utilizzando ogni momento utile per attaccarlo. In una puntata di Impact, l’ex membro dei Wolves ha subito anche delle lesioni al volto dopo essere stato colpito da Sami Callihan con una mazza da baseball. Settimana dopo settimana, la questione è diventata di tipo personale, con Callihan che ha iniziato a mirare anche alle persone più vicine ad Edwards, come la compagna Alisha e Moose, uno dei suoi più cari amici. A causa degli oVe, quest’ultimo ha perso la valigetta con annessa shot al titolo mondiale. Nell’ultima puntata di Impact, però, i ragazzi dell’Ohio hanno incontrato un nemico illustre, nonché grande leggenda dell’hardcore: Tommy Dreamer. L’ex membro originario della ECW ha sfidato Callihan ed i fratelli Crist in un match tre contro tre che lui stesso ha definito House of Hardcore. La violenza è assicurata, ma gli oVe sono pronti per andare all’estremo?