Al termine del triple threat di Summerslam tra Carmella, Becky Lynch e Charlotte Flair, terminato con la vittoria di quest’ultima, l’irlandese aveva attaccato la neocampionessa in quello che aveva tutti i crismi di un turn heel.
Dopo Summerslam però Becky Lynch è stata acclamata a gran voce dai fan, raggiungendo forse il picco massimo di gradimento da quando è nella federazione di Stamford. La reazione positiva dei fan, però, secondo alcuni giornalisti americani sarebbe stata voluta dalla WWE, ad esempio John Pollock e Bryan Alvarez hanno entrambi affermato che l’utilizzo della parola ‘bitch’ sia una cosa più da face che da heel.
Alvarez al Wrestling Observer ha portato l’esempio di Roman Reigns: ” Avete visto quante volte Roman Reigns è stato fischiato durante i promo? Qual è l’unica volta in cui riceve reazioni positive? Quando chiama qualcuno…. non sono sicuro di poterlo dire in onda, insomma la parola con la b. L’ha fatto tantissime volte e la folla lo ha sempre acclamato. Quindi non c’è ragione di pensare che loro credessero di ottenere una reazione differente, non pensavano che potesse essere fischiata.”
Pollock al podcast Rewind-A Smackdown ha espresso più o meno lo stesso concetto, anche se secondo lui la decisione di non rendere Becky heel sarebbe stata presa a turn ormai già avvenuto e poi ha posto anche l’accento sulla situazione di Charlotte Flair, fischiatissima al termine dell’ultimo episodio di Smackdown: “Dopo quest’ultima settimana mi è stato detto che cambieranno un pochino direzione con Becky, l’idea ora non è più quella di una dinamica heel/babyface, ma quelle di due ex amiche, entrambe con argomentazioni valide e nessuna delle due che vuole arrendersi all’altra, così avranno Becky più o meno nella posizione che volevano, senza però essere costretti a turnare Charlotte. Pare che abbiano capito tutto questo la scorsa settimana, per me era un errore turnarla, infatti già questa settimana ci è stata presentata in maniera diversa. È sembrato la stessero bookando tweener, un po’ alla maniera dello Stone Cold del ’97. Ha attaccato Charlotte al termine dello show e l’ha chiamata ‘bitch’ , che è una cosa che direbbe un cool babyface’
Il paragone con Stone Cold viene fatto praticamente da tutti i siti americani e dai fan di tutto il mondo, ma soprattutto viene fatto dagli stessi lottatori, ad esempio l’ Hall of Famer WWE, Bully Ray, intervistato da Busted Open Radio si è detto d’accordo con il paragone, sembrando invece pessimista sul fatto che la WWE stia bookando Becky Lynch in questo modo di proposito: “I fan vogliono che diventi la versione femminile di Stone Cold. Non capisco perché non lo voglia anche la WWE.”
Voi cosa pensate della situazione di Becky Lynch? E di quella di Charlotte Flair?