Al termine del triple threat di Summerslam tra CarmellaBecky Lynch Charlotte Flair, terminato con la vittoria di quest’ultima, l’irlandese aveva attaccato la neocampionessa in quello che aveva tutti i crismi di un turn heel.

 

Dopo Summerslam però Becky Lynch è stata acclamata a gran voce dai fan, raggiungendo forse il picco massimo di gradimento da quando è nella federazione di Stamford. La reazione positiva dei fan, però, secondo alcuni giornalisti americani sarebbe stata voluta dalla WWE, ad esempio John Pollock Bryan Alvarez hanno entrambi affermato che l’utilizzo della parola ‘bitch’ sia una cosa più da face che da heel.

Alvarez al Wrestling Observer ha portato l’esempio di Roman Reigns” Avete visto quante volte Roman Reigns è stato fischiato durante i promo? Qual è l’unica volta in cui riceve reazioni positive? Quando chiama qualcuno…. non sono sicuro di poterlo dire in onda, insomma la parola con la b. L’ha fatto tantissime volte e la folla lo ha sempre acclamato. Quindi non c’è ragione di pensare che loro credessero di ottenere una reazione differente, non pensavano che potesse essere fischiata.”

Pollock al podcast Rewind-A Smackdown ha espresso più o meno lo stesso concetto, anche se secondo lui la decisione di non rendere Becky heel sarebbe stata presa a turn ormai già avvenuto e poi ha posto anche l’accento sulla situazione di Charlotte Flair, fischiatissima al termine dell’ultimo episodio di Smackdown: “Dopo quest’ultima settimana mi è stato detto che cambieranno un pochino direzione con Becky, l’idea ora non è più quella di una dinamica heel/babyface, ma quelle di due ex amiche, entrambe con argomentazioni valide e nessuna delle due che vuole arrendersi all’altra, così avranno Becky più o meno nella posizione che volevano, senza però essere costretti a turnare Charlotte. Pare che abbiano capito tutto questo la scorsa settimana, per me era un errore turnarla, infatti già questa settimana ci è stata presentata in maniera diversa. È sembrato la stessero bookando tweener, un po’ alla maniera dello Stone Cold del ’97. Ha attaccato Charlotte al termine dello show e l’ha chiamata ‘bitch’ , che è una cosa che direbbe un cool babyface’

Il paragone con Stone Cold viene fatto praticamente da tutti i siti americani e dai fan di tutto il mondo, ma soprattutto viene fatto dagli stessi lottatori, ad esempio l’ Hall of Famer WWEBully Ray,  intervistato da Busted Open Radio si è detto d’accordo con il paragone, sembrando invece pessimista sul fatto che la WWE  stia bookando Becky Lynch in questo modo di proposito: “I fan vogliono che diventi la versione femminile di Stone Cold. Non capisco perché non lo voglia anche la WWE.”

Voi cosa pensate della situazione di Becky Lynch? E di quella di Charlotte Flair?