Benvenuti ad una nuova puntata di Lucha Underground! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.

 

La puntata si apre con gli highlights riguardanti la morte di Fenix e la faida tra Catrina e Melissa Santos. Dopodichè vediamo appunto Catrina parlare con Mil Muertes dicendogli che ora che ha la sua forza vitale con sè non vuole più rimanere al Tempio a perdere il suo tempo con uno come Mil Muertes e gli ridà la pietra che era solita portare in mano.

Arriva Melissa Santos e ciò fa innescare un segmento alla Kill Bill di circa tre minuti. Tutto ciò si conclude sul tetto del Tempio con Catrina che sta per precipitare e con Mil Muertes che sembra arrivi a salvarla ma in realtà è proprio lui a farla precipitare dopo averle ridato la sua pietra. E’ un bene che non le abbiano fatte combattere su di un ring.

Arriva anche Aerostar che chiede a Melissa un favore, ossia di dargli il suo amuleto perchè lui può ”far tornare alla vita ciò che il cuore desidera”. Le dice che tornerà presto e si teletrasporto temporalmente a circa tre settimane fa, proprio poco dopo il decesso di Fenix. Riesce quindi a riportarlo in vita e a ‘consegnarlo’ a Melissa.

 

Sacrifice To The Gods Match: Matanza Cueto VS Joey Wrestling [ND]

Un STTG che è durato qualche secondo più del solito e dove Joey è riuscito anche a connettere una Death Valley Driver e un Pedigree ai danni del mostro. Chiaramente il risultato è il solito: Matanza chiude con la sua Wrath Of The Gods e addio Joey Wrestling.

WINNER: Matanza Cueto 

 

Killshot VS Big Bad Steve (w/ Brenda) 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Il match inizia con Killshot che prende di mira le gambe dell’avversario. Nel frattempo però vediamo Son Of Havoc spuntare sulla scalinata intento a godersi lo spettacolo con tanto di popcorn che offre anche ai fan.

Killshot sembra governare facilmente il match ma BBS riesce a connettere un Suplex. Verrà subito fermato da una serie di calci e un doppio Stomp. Segue una bella Pop Up Cutter da parte di Steve. Powerbomb e tenta il conto di tre ma senza successo.

I due finiscono all’angolo e Killshot riesce a eseguire un Doppio Stomp prendendo lo slancio dalle corde! BBS è a terra, Killshot ritorna sul turnbuckle e via con un altro doppio Stomp.

WINNER: Killshot

Al termine del match Killshot va a provocare Son Of Havoc. Scatta la rissa fra i due che termina solo quando Havoc riesce a strappare la maschera di Killshot che quindi scappa per non rivelare la sua identità.

 

Pentagon arriva sul ring e dice che siccome Mundo deve ancora riprendersi dalle botte di settimana scorsa allora ci sarà una Open Challenge. A rispondergli è Hernandez.

LU Championship: Pentagon VS Hernandez 2 out of 5 stars (2 / 5)

Lo sfidante finisce molto presto al di fuori del ring e non pare avere alcuna possibilità contro Pentagon. Riesce però a connettere una Slinsgshot Shoulder Tackle e una Tope Suicida. Tornati sul ring prova anche lo schienamento ma inultilmente.

Dopo alcuni calci di Pentagon, continua l’offensiva dell’ex TNA con una Back Breaker. Un Superkick e una Sling Blade riportano le cose in favore di Pentagon. I due finiscono a combattere sul turnbuckle con Pentagon che viene lanciato giù e Hernandez connette uno Splash e conto di due. Hernandez corre contro Pentagon ma si becca un Enziguiri e un Superkick. Segue una Penta Driver. 1,2,3!

WINNER and still LU Champion: Pentagon 

Al termine del match arriva King Cuerno che attacca il campione con una Hunt For The Thrill proprio sopra la cintura massima.

 

RECAP

  • Matanza Cueto uccide Joey Wrestling in 2:40
  • Killshot batte Big Bad Steve in 7:40
  • LU Championship: Pentagon batte Hernandez in 7:04
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del lottato
5.0
Qualità dei promo
7.0
Evoluzione Storylines
7.0
VIAzw
FONTEzw
lucha-underground-05-09-2018-the-circle-of-lifePuntata che scorre piacevolmente ma che dà pochissimo a livello di lottato. Addio a Joey Wrestling e, purtroppo, anche a Catrina. Bentornato Fenix, anche se non è sembrato quello che era prima. Killshot e Havoc continuano la loro faida e Pentagon trova un nuovo sfidante anche se credo sarà solo di transizione.