Ritorna dopo la pausa estiva l’editoriale dedicato alla scena italiana, questa volta con una inedita intervista doppia a due protagonisti dei ring tricolori e protagonisti, questa sera a Forlì, durante lo show della Wrestling Megastars “La Notte dei Campioni”, di un atteso Match.
Uno è un veterano dei ring italiani e stranieri, King Danza, l’altro è uno dei talenti emergenti e attuale Campione Assoluto del Bologna Wrestling Team, Leon, che hanno risposto ad alcune delle nostre domande
Enrico: Intanto grazie di aver accettato questa intervista per ZW: se non erro è la prima volta in assoluto che vi affrontate su un ring, com’è nata questa sfida?
Danza: Dopo una umiliante sconfitta ai miei danni da parte dell’olandese Kenzo Richards, riuscii ad ottenere un secondo match, con in palio una title shot per il titolo italiano.
Ancora molto dispiaciuto per la sconfitta subita la prima volta, il secondo match fu più fortunato e quindi vinsi questa opportunità.
Leon: Lui si è guadagnato la title shot sul ring, ma ha voluto trasformare questo incontro in una questione molto personale.
Lui dice che ha sacrificato tutto per il wrestling, ma anch’io ho fatto molti sacrifici per avere quel titolo alla vita… King Danza l’ho sempre visto come una fonte d’ispirazione e adesso che ho finalmente l’opportunità di affrontarlo, gli dimostrerò chi è il vero Machiste, così la smetterà di fare il gradasso
Enrico: Uno (Leon) è fra i giovani talenti emergenti nella scena italiana, l’altro (Danza) un veterano da anni sui ring italiani e stranieri, chi fra i due si sente maggiormente favorito in questa sfida?
Danza: Ovviamente l’esperienza non può competere con nulla al mondo.
Se poi è l’esperienza di King Danza credo non ce ne sia per nessuno.
A volte si può essere sfortunati, ma senza dubbio punterei tutto sulla mia forza, sulla mia esperienza.
Leon: Sicuramente sarà una sfida difficile, perché lui ha molta più esperienza sul ring, ma io in poco tempo ho dimostrato di essere un valido campione.
E non dimentichiamo che combatto in casa! Quindi avrò tutto il supporto dei miei fan e tutti insieme sconfiggeremo King Danza
Enrico: Entrambi siete considerati dei Big Man per la vostra fisicità ed entrambi avete affrontato in carriera avversari della vostra stessa stazza, qual è stato lo scontro più duro?
Danza: Sicuramente è stato il mio debutto contro Big Vito durante il Tour della NWE in Francia.
Leon: Senza alcun dubbio Chris Masters.
Affrontare un ex WWE non è mai facile, ma Masters mi ha spinto oltre il limite, ma alla fine ne sono uscito vincitore. Sicuramente il match più importante della mia carriera
Enrico: In Palio nel Match che affronterà c’è il Titolo Assoluto del Bologna Wrestling Team, chi secondo voi uscirà vincitore e campione da questo Match?
Danza: nell’era dei social rispondo così: #teamKingDanza
Leon: La risposta è davanti ai tuoi occhi.
Alzerò la cintura al cielo ancora una volta e King Danza sarà solamente uno dei tanti che hanno tentato e fallito
Enrico: Avete numerosi Fan e altrettanti Hater sui social fra i tifosi italiani, avete un messaggi per entrambe le fazioni che vorreste mandargli?
Danza: Nulla può impedire al sole di sorgere.
Leon: Ognuno è libero di tifare chi vuole, ma rimane il fatto che King Danza sarà uno dei tanti…
Enrico: Siete fra i protagonisti della Wrestling Megastars, che è al suo terzo show, come e quali sviluppi vedete per il futuro di questa Promotion?
Danza: Grande promotion italiana, finora ha realizzato spettacoli e show di altissimo livello con atleti internazionali.
Credo senza dubbio, sia il meglio in circolazione.
Leon: Se sei uno dei protagonisti della Wrestling Megastars, sai di essere uno tra i migliori lottatori italiani.
È un gran bel palcoscenico. Un’opportunità da sfruttare. Potete stare certi che a questi show la qualità non mancherà mai
Enrico: Qual è l’ultimo messaggio che volete mandarvi come guanto di sfida a vicenda prima del vostro Match il 29 Settembre a Forlì a “La Notte dei Campioni”?
Danza: Sentite Condoglianze, Famiglia Danza.
Leon: In tutti i film che ha fatto, King Danza muore. Sabato non andrà diversamente
Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”