Dal proprio podcast, l’icona della WCW Eric Bischoff ha parlato di come Ric Flair sia stato fondamentale per l’approdo di Hulk Hogan nella compagnia, e che senza di lui, probabilmente, il colpaccio non sarebbe mai avvenuto.
Qual è stato il ruolo di Ric Flair?
“Non ho chiesto a Ric di contattarlo, ma di convincerlo. Precisiamo che Hogan non era più sotto contratto con la WWF, quindi la storia secondo cui io l’avrei ‘rubato’ alla WWF è palesemente falsa. Lui aveva già lasciato la compagnia, Hulk e Vince McMahon avevano diviso le loro strade a seguito del processo sugli steroidi, e aveva deciso di aver chiuso col mondo del professional wrestling, si sarebbe dato al cinema e alla televisione. Proprio in quel periodo stava registrando una serie tv agli MGM Studios, stessa sede dove registravamo noi, così ho fatto circolare la voce che volevo contattarlo. Mi ha chiamato all’1:30 del mattino di un giorno infrasettimanale, appena ne ho avuto l’occasione ho menzionato Flair perché lui non si fidava di nessuno in WCW. In quel periodo la compagnia era un disastro, completamente mal organizzata, e Hulk lo sapeva”.
Il contratto speciale offerto ad Hogan:
“I suoi figli erano ancora piccoli, quindi l’idea era di distribuire poche date nell’anno. Il suo contratto iniziale prevedeva 4 PPV l’anno e 3/4 date televisive in preparazione del PPV. Quindi eravamo attorno alle 20 date annue. Così Hulk avrebbe avuto tempo per stare con i suoi figli. Non si fidava a buttarsi del tutto nella WCW in quel periodo, tutti erano pronti a tradire tutti, l’unica certezza di Hulk era Ric Flair, l’unica persona di cui poteva fidarsi. Così Ric era presente ad ogni meeting, andandosene solamente quando si parlava di soldi, ma per il resto non era mai assente”.