Durante la puntata di Smackdown Live, Daniel Bryan ha vinto il WWE Championship schienando AJ Styles dopo un low blow, ed ha continuato ad attaccarlo anche dopo la fine del match, portando al suo effettivo turn heel, e accedendo al posto di AJ nel match contro Brock Lesnar a Survivor Series.
Dave Meltzer ha parlato durante il Wrestling Observer Radio di quando è stato deciso, sottolineando che Bryan chiedeva questo turn da almeno un mese, ma solo poco prima dello show Vince McMahon ha deciso di farlo avvenire.
“Il turn heel è stato deciso questo pomeriggio. Vince ha praticamente detto ‘Facciamo tutto in una sera ottenendo l’impatto maggiore’. Ora, la parte strana è che hanno costruito Brock Lesnar come il peggiore di tutti, non è mai presente agli show, e tutto il resto. Ora, se tu gli metti contro Daniel Bryan, hai bisogno che Bryan sia un babyface, ma è un heel. Quindi, per logica, l’heel turn dovrebbe avere ‘effetto’ dal rematch contro AJ, e non in questo match, dove dovrebbe essere considerato un face”.