Ultimo appuntamento del 2018 dell’editoriale dedicato alla scena italiana, oggi vi racconto l’ultimo show per questo anno della SIW, che si è svolto lo scorso 16 Dicembre all’interno del Deposito Pontecorvo a Pisa, noto locale di concerti ed eventi dal vivo della città.

Lo Show dovrebbe essere il primo di una serie che dovrebbe proporre un formato più “rock” della SIW, quindi dovremmo aspettarci contenuti differenti, rispetto alle storyline correnti negli show WILDBOAR.

Nonostante una pioggia torrenziale, raggiungo il Deposito Pontecorvo, fuori già qualche temerario sfida la pioggia attendendo di entrare.

La prima impressione è che il ring sia enorme rispetto al locale, infatti tutto il pubblico sarà posizionato frontalmente, mentre ai lati sarà tenuto lo spazio libero per eventuali uscite e cadute degli atleti.

Dopo una lunga attesa, Gib lancia il countdown e poi annuncia l’inizio dello show, per cedere poi a Federica il ruolo di Ring Announcer della serata e tornare al tavolo di commento con Bob.

 

Match #1

Stryke Hellwig Vs Jet

Opener ormai classico della SIW, con due atleti che hanno ormai ottima alchimia fra loro e una faida per il momento su cui la parola fine non sembra essere stata ancora scritta.

Hellwig sembra essersi ripreso dall’infortunio che lo aveva colpito a inizio anno, mantenendo controllo della situazione per buona parte del Match, ma Jet trova spazio per la reazione e virare poi il Match  a suo favore, per il Pin vincente:

Vincitore: Jet

L’atleta supersonico vince, per la gioia del pubblico… chissà se nel 2019 non arrivi la tanto agognata chance titolata per lui

 

Match #2

Killer Mask w/Scanner Vs Alex Flash

Secondo Match della serata con Killer Mask, avversario del violento lottatore mascherato Alex Flash.

Match equilibrato, dove entrambi sono andati vicini alla vittoria, Killer sfoggia diverse mosse di sottomissione, mentre Flash usa le sue mosse aeree e la sua potenza fisica per far girare il Match nella sua direzioneMa quando tutto sembra pronto per la vittoria, ecco arrivare dal Backstage Incubo!!

La prima sorpresa della serata: Incubo, che sembrava sparito dai radar SIW, per lasciare spazio a Nick Wave è tornato (?), accompagnato da Scanner!!

L’arbitro si distrae e Scanner passa una valigetta a Killer… che colpisce Flash a tradimento!! Killer ha così gioco facile a schienare e battere Flash:

Vincitore: Killer Mask

Vittoria davvero sporca per Killer Mask, che infierisce poi assieme a Scanner e Incubo sul povero Flash… una diabolica alleanza sembra essere nata in SIW..

Match #3 – No DQ Match for SIW WILD Title

Picchio (c) Vs Adriano

Nuova difesa (e ultima del 2018) per il Campione WILD Picchio, avversario ancora una volt ail suo amico e rivale Adriano, una faida che ha caratterizzato la maggior parte dell’estate del WILDBOAR Summer Tour

Match intenso dove i lottatori non si sono risparmiati nessun colpo, fra sedie, Tavoli letteralmente sfondati e ogni sorta di colpo dentro e fuori dal ring.

Per Adriano sembrava fatta, dopo aver evitato la Splash e messo KO Picchio, ma un fulmineo Roll-Up del Luchador fregava il lottatore romano:

Vincitore & mantiene il Titolo: Picchio

Incredibile e rocambolesca vittoria del campione quindi, peccato per Adriano, mai arrivato così a un passo dalla vittoria… Picchio riconosce la cosa e gli offre la mano e il rispetto, Adriano accetta e tutto sembra risolto…. Ma poi colpisce a tradimento Picchio con la cintura!!

E la furia di Adriano non si placa, colpisce più volte Picchio con la sedia, solo l’intervento di tutti gli arbitri SIW fa smettere l’aggressione e far tornare Adriano nel backstage, mentre le condizioni di Picchio sembrano non ottimali…

 

Match #4

Ivan Lacroix Vs Thunder Kid

Match abbastanza inedito fra i due, con Thunder che affronta il dissoluto Lacroix, tornato a tempo pieno in SIW.

Match sorpresa, con Lacroix che si mostra in più occasioni mettere in difficoltà Kid, grazie soprattutto ad astuzie e scorrettezze non sempre viste dall’arbitro.

Nel finale Lacroix perde le staffe e prende il suo bastone per usarlo come arma, ma l’arbitro glielo sequestra, ma mentre lo pone fuori ring,  Lacroix colpisce a tradimento Thunder, per poi chiudere l’incontro:

Vincitore: Ivan Lacroix

Vittoria sorprendente e inaspettata (oltre che sonoramente fischiata dal pubblico) di Lacroix, che interrompe una serie di sconfitte negative a questa maniera

Arriva sul ring dalla Gran Bretagna lo spocchioso e ricco Fabio Romano, che prima redarguisce Federica per la presentazione, mostrandole come si fa, poi passa a insultare Pisa e i pisani, per poi lanciare una sfida aperta a chiunque nel Backstage voglia sfidarlo…. A rispondere alla sfida arriva Ronin!!!

Match #5

Fabio Romano Vs Ronin

Cambio di Gimmick a quanto pare per Ronin, che smette i panni del “Samurai di Ghiaccio” per presentarsi come un Fighter, addirittura a piedi nudi, come nelle competizioni MMA.

Romano, intuendo forse la mala parata, prova a corrompere Ronin offrendogli delle sterline per farsi schienare, ma Ronin rifiuta platealmente rispedendo al mittente (in bocca) il denaro!

Match quasi a senso unico, dove Romano viene asfaltato nella prima parte da Ronin; nella seconda Romano, grazie a qualche scorrettezza, sembra in grado di vincere, ma Ronin annienta la ripresa di Romano e lo costringe a cedere in una efficace mossa di sottomissione:

Vincitore: Ronin

Buon debutto per la nuova attitudine di Ronin, mentre Romano forse impara una lezione preziosa….

E siamo finalmente giunti al Main Event della serata:

 

Match #6

Tempesta Vs Incubo w/Scanner

L’idolo di casa e veteran della SIW Tempesta affronta Incubo e il suo manager Scanner.

Fin dall’inizio dell’incontro, appare evidente la continua interferenza di Scanner, che ostacola ogni tentativo di Tempesta di chiudere l’incontro, nonostante gli interventi del Senior Referee SIW Vettori.

Nonostante i colpi subiti, Tempesta reagisce e sembra pronto a portare il Match dalla sua parte, ma arriva a tradimento Killer Mask a colpirlo, per l’arbitro c’è solo il No Contest da chiamare:

L’incontro finisce No Contest

Incubo e Killer Mask continuano l’assalto a Tempesta sotto lo sguardo compiaciuto di Scanner….ma arriva Alex Flash!!!

Flash fa piazza pulita sul ring, soccorre Tempesta e poi assieme sfidano gli assistiti di Scanner a un Match ora!!!

Scanner sulle prime sembra non accettare, ma poi, per dimostrare la superiorità dei suoi clienti, accetta la sfida!!

Match #7 –Tag Team Match

Alex Flash & Tempesta Vs Incubo & Killer Mask w/Scanner

Match dove il duo di Scanner sin da subito sfrutta scorrettezze e gioco di squadra per impedire a Tempesta di dare il Tag a Flash, grazie anche ai continui interventi di Scanner che distrae l’arbitro.

Nella seconda parte del Match finalmente Tempesta da il cambio, ma ancora una volta, quando per lui e Flash sarebbe possibile chiudere l’incontro,  Scanner distrae l’arbitro.

Incubo e Killer ne approfittano, con quest’ultimo che si fa passare la valigetta e sembra pronto a ripetere l’exploit del secondo incontro, ma sbaglia e colpisce Incubo, permettendo a Flash e Tempesta di reagire, mettere entrambi KO e ottenere il Pin vincente:

Vincitori: Alex Flash & Tempesta

Vittoria meritata dei beniamini di casa quindi, che fanno piazza pulita sul Ring e si vendicano anche dei continui magheggi di Scanner, con una Combo German/ Rombo di Tuono che lascia steso a Pelle d’Orso Scanner sul Ring…

E con l’immagine di Scanner KO, si chiude questo Show. Alcune considerazioni finali:

  • Format carino, con personaggi con attitudini, soprattutto gli Heel, più Dark, che in un locale come il Pontecorvo, con un pubblico di rockettari, si sposa bene;
  • Da capire questo ritorno di Incubo e la sua alleanza con Killer Mask e Scanner: Incubo non era svanito dopo l’attacco a Febbraio dei Latin Lovers? E al suo posto non era tornato Nick Wave? E Darko, Tag partner di Wave, come reagirà a questa cosa?
  • Spiace non aver visto difendere i Titoli Tag o quello Academy o il Titolo italiano SIW (difeso con successo in questo periodo negli USA da Chris Silvio, Ndr), ma se ci saranno i prossimi capitoli sicuramente ci saranno altre difese titolate;
  • Bello il Match per il Titolo WILD, la faida Picchio-Adriano si sta rivelando molto interessante, curioso di vederne gli sviluppi;
  • Ottima la terna arbitrale, sempre conferme Vettori e Della Bella, bene anche i nuovi debuttanti Della Bella (fratello di Edoardo, prima terna arbitrale familiare della storia italiana, possiamo dire) e Cini;
  • Show buono, match interessanti, una chiusura tranquilla del 2018, mentre gli annunci per i primi show ed eventi SIW del 2019 sembrano promettere cose molto importanti e da seguire…

 

Foto © Enrico Bertelli Taigermen

Appuntamento al Prossimo Numero nel 2019!