Il wrestler messicano King Cuerno (conosciuto anche come Hijo del Fantasma) ha deciso di indire una causa legale contro El Rey Network, proprietaria di Lucha Underground. Il motivo è dovuto dalla decisione dei dirigenti di non concedergli la rescissione consensuale, visti i tanti dubbi che aleggiano intorno al progetto.

 

Cuerno ha motivato la scelta spiegando come in questi mesi abbia perso tantissime opportunità lavorative in America e in Europa a causa delle restrizioni dovute dal contratto. Secondo i legali, il contratto viola lo stato del codice delle professioni della California, cosa che vieta a Cuerno di ottenere altri booking negli Stati Uniti. Il luchador vuole potersi liberare anche perché gli sono pervenute proposte da tutte le compagnie di maggior riferimento: WWE, AEW, ROH  e Impact.

Costretto a rinunciare, il wrestler vuole citare El Rey anche per danni economici: nelle suddette realtà guadagnerebbe più di 50 mila dollari annuali a fronte degli appena 4 mila annuali di Lucha Underground. Nelle sue stesse condizioni ci sono anche i colleghi Shane Strickland (Killshot in LU) e Ivelisse, tra gli altri.

VIARingsidenews.com & zonawrestling.net
FONTE411Mania & ZonaWrestling.net
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.