Intervistato di recente dai microfoni di USA Today, l’attuale WWE Champion, Kofi Kingston, ha parlato dell’importanza dell’essere il primo campione WWE africano della storia della compagnia di Stamford. Sebbene Kofi Nahaje Sarkodie-Mensah, questo il suo vero nome, abbia trascorso gran parte della sua vita negli Stati Uniti, Kingston è in realtà nato nella città ghanese di Kumasi, nell’Africa Occidentale. Queste le sue parole:
“Significa molto per me, soprattutto per ciò che rappresenta l’essere campioni. E’ una responsabilità importante perché essere in WWE, un azienda che ha fan in tutto il mondo, significa ispirare le persone, facendo capire loro che chiunque può fare grandissime cose nella propria vita.”
Kingston ha poi continuato: “Tutto ciò significa molto non solo per coloro che riescono ad identificarsi per via delle loro origini con la mia persona, ma anche per tutte quelle persone che conoscono la mia storia e che hanno visto tutte le difficoltà che ho superato sul mio cammino. Non importa che tu sia africano, asiatico, sudamericano e via dicendo, chiunque può capire quanto io abbia lottato per arrivare fin qui. Non mi sono arreso, non ho mai considerato nulla come impossibile da realizzare, e alla fine ce l’ho fatta. Tutto è possibile per chiunque, l’importante è darsi da fare.”