Stanno facendo molto discutere le dichiarazione rilasciate a Busted Open Radio da Earl Hebner, arbitro del famosissimo match delle Survivor Series 1997 tra Bret Hart e Shawn Michaels, il cui finale (dove Hebner decretò la vittoria di HBK per sottomissione, senza che Bret Hart avesse ceduto) è passato alla storia con il nome di ‘Screwjob di Montreal’.
A Hebner è stato chiesto se secondo lui Bret Hart sapeva che Shawn Michaels l’avrebbe messo nella sharpshooter, l’ex arbitro ha risposto così: “Ci ho pensato e ripensato per diciotto, diciannove anni. Ad essere sincero credo che entrambi sapessero. Perché dovresti farti mettere nella tua mossa di sottomissione? Capite cosa intendo?”
Per chiarire meglio il concetto, Bully Ray ha chiesto ad Hebner se, secondo lui, l’intera situazione era stata un work. Ecco la sua risposta: “Si, credo proprio di si. Non mentirò più a riguardo. Stavo provando a proteggere Bret. Ma ora ci scommetto al 100%, e al 110% scommetto che Shawn Michaels sapesse quello che sarebbe accaduto.”