Con un post su Instagram, Santana, membro dei LAX, campioni di coppia di Impact, ha rivelato di aver subito un infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, precisamente una lesione di secondo grado.

 

Santana ha rivelato di essersi subito accorto dell’infortunio, occorso durante uno show di Impact la scorsa domenica. Il giorno dopo, Santana ha sostenuto gli esami strumentali ed è stato a consulto con i medici che, dopo essersi detti sorpresi dal fatto che l’aver continuato il match non gli abbia procurato danni ulteriori, gli hanno ordinato un assoluto riposo, al fine di evitare un intervento chirurgico, che lo costringerebbe a stare fuori dalle scene per un lungo periodo di tempo. Infine, Santana ha ovviamente spiegato di aver annullato le date delle prossime settimane e si è scusato con tutti coloro i quali non potranno vederlo esibirsi in queste settimane.

Senza l’intervento chirurgico, resta difficile stabilire dei tempi di recupero precisi, ma è comunque impossibile vedere Santana sul ring prima delle 4-6 settimane. In Italia, un infortunio simile era capitato qualche anno fa al calciatore Berardi, che, a dispetto di un recupero inizialmente previsto in 2-3 settimane, era tornato sui campi solo a distanza di quattro mesi. Saranno quindi fondamentali queste prime settimane di riposo per capire come reagirà il ginocchio, innanzitutto per la salute di Santana e secondariamente per il destino dei titoli di coppia di Impact.