Con i vari tornei in Gran Bretagna e poi con NXT UK, la WWE ha certamente raccolto alla sua corte un gran numero di promettenti wrestler europei ed in particolare britannici. Uno dei nomi più importanti che al momento manca all’appello è quello di Will Ospreay, stella della New Japan Pro Wrestling.
Il wrestler si è espresso in merito alla possibilità di esibirsi un giorno per la WWE o per la AEW, federazioni che sarebbero molto interessate ad acquisirne le prestazioni. Riguardo alla AEW Ospreay si è detto disponibile, ma sa che ad oggi è contrattualmente impossibile: “Non è possibile. A meno che la New Japan non faccia un accordo con la AEW, e spero che lo facciano. Mi piacerebbe molto lavorare con loro. Ma se la domanda è ‘firmeresti con la AEW?’ La risposta è assolutamente no”.
Ospreay ha rincarato la dose, citando anche problemi logistici: “Dovrei trasferirmi in America. Non che non mi piaccia l’America ma amo il Giappone. Amo tutto del Giappone, come amo l’Inghilterra. Non potrei più vedere la mia famiglia. Anche se ovviamente si potrebbe risolvere in qualche modo”.
“Se andassi adesso – ha poi aggiunto Ospreay – Sarei solo uno dei tanti nel mucchio. Inoltre ho ancora tanto da fare qui in Giappone, prima di dire ‘adesso voglio provare qualcosa di nuovo’. Quello che ho ottenuto in New Japan è solo la punta dell’Iceberg di tutto quello che potrei fare qui”.
Riguardo alla WWE il talento britannico ha poi aggiunto: “Non voglio lavorare in WWE, non fa per me. Amo la New Japan, amo tutto del wrestling giapponese”.