E’ stata sicuramente la notizia del giorno, quella in cui la WWE ha annunciato a sorpresa i nuovi Direttori Esecutivi di Raw e SmackDown Live, rispettivamente Paul Heyman ed Eric Bischoff. Due grande ritorni quindi tra le mura dirigenziali della compagnia dei McMahon, ritorni che hanno sorpreso gli altri dirigenti stessi, le Superstar, i fan, ecc.
Tra quelli che “non sapevano niente”, però, sembra figurare anche il network televisivo Fox, che da Ottobre manderà in onda un rinnovato “SmackDown!”. Per la precisione, Dave Meltzer ha riportato che non solo in Fox non erano al corrente di questa situazione, ma addirittura, una volta venuti a conoscenza di questa decisione, si sarebbero lamentati perchè avrebbero preferito Paul Heyman alla guida dello show blu, piuttosto che Eric Bischoff.
Perchè la Fox non vuole Eric Bischoff come Direttore Esecutivo di SmackDown Live?
Le motivazioni di questa preferenza risiedono nel fatto che, secondo la Fox, le persone che erano prima in TNA e adesso sono in WWE, non esprimono il loro massimo potenziale e sono “confuse”, oltre al fatto che Bischoff non avrebbe aiutato al meglio la TNA e che non ha avuto più a che fare con il lato creativo del wrestling da parecchi anni.
Una domanda, inoltre, sorge spontanea. Quanto controllo sugli show avranno per davvero Heyman e Bischoff? Meltzer ha fatto notare che, l’ultima volta che Vince McMahon ha ceduto parte del controllo esecutivo a qualcuno, è stato nel 1995 con Bill Watts, ma questo durò comunque poco.