Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, oggi il sottoscritto vi racconta l’ultimo Show della Rising Sun, “Make Your Dreams Come True”, andato in scena lo scorso 22 Giugno a Pero (MI)

Weekend decisamente movimentato sia per la Rising Sun che per il sottoscritto, complice la mega tempesta/pioggia torrenziale/Grandinata Gigante che ha investito tutto il Nord Italia: allo Staff della RSWP allaga il SUNtuario (mettendogli KO molta attrezzatura come Luci e impianti audio),a me quasi demolisce un parabrezza della macchina e lascia diversi mini-crateri sulla carrozzeria.

Ma entrambi ci siamo tirati su le maniche e io ho raggiunto Pero in tempo, mentre in Rising Sun, con l’aiuto delle fed FCW e MWF, che prestano ring, attrezzature e palazzetto, riescono ad allestire un nuovo Stage e a posticipare solo di mezz’ora l’inizio dello Stage 1.

Complice maltempo, spostamento sede e altri fattori, non si registra il consueto Sold Out, ma a entrambi gli show sono presenti comunque un centinaio di supporter sfegatati e pronti a tifare.

Ad aprire lo Show, prima Tornaghi che si scusa per i vari disagi non voluti causati dal maltempo, poi arriva, tutto in tiro e in completo, Horus l’Assoluto, che sarà il Ring Announcer della serata, pronto per il primo Match:

Show #1 – Match #1

#1 Contender Match for All RSWP Title

Red Scorpion Vs Mike Verna

Primo Match di sapore internazionale, il lottatore mascherato della BWT affronta l’italoamericano Mike Verna per una Title Shot valida per qualsiasi titolo della Sun.

Opener molto gradevole, apprezzata anche dal pubblico, che tifa in egual misura gli atleti, che mostrano il meglio dei rispettivi repertori.

La vittoria arride a Scorpion, che schiena Mike dopo essere sfuggito a una Swanton di Verna:

Vincitore & Nuovo 1# Contender: Red Scorpion

Scorpion quindi ha una nuova Chance titolata, per qualsiasi titolo a disposizione, da sfruttare quando vuole; Verna perde ma con onore, mostra rispetto a Red Scorpion chiedendo al pubblico di applaudire il vincitore e donandogli una bandiera americana, che Scorpion sventola e mostra al pubblico.

Show #1 – Match #2

Triple Treat Tag Team Match for #1 Contender RSWP Tag Team Title

Party Hard Inc (RIOT & Jesse Jones) w/Vs Annihilation Time (Aleandro Capone & Danny Sabbath) Vs Hungary New Gen (Justin Wylde & Tihanyi Peter)

Secondo Match con in palio una Title Shot, questa volta valevole per I Titoli di Coppia della Rising Sun.

A fronteggiarsi la nuova Stable nata in RSWP, i Party Hard, contro il Team UK degli Annihilation Time (Capone, al suo ritorno in Sun & Sabbath) e il debuttante team ungherese della HCW.

Match ricco di ribaltamente e senza soste, con i tre Team che si affrontano duramente e senza risparmarsi, mostrando il meglio del loro arsenale di mosse; da segnalare le insane acrobazie aree di Wylde e Peter, notevoli.

Nel finale a portarsi la Title Shot a casa sono i Party Hard, con RIOT e Jesse Jones che mettono KO Capone & Sabbath per il Pin Vincente:

Vincitori & Nuovi #1 Contender: Party Hard Inc

Grande festa per il Trio festaiolo dei Party Hard, ora sappiamo chi cercherà di togliere i titoli ai BBB nello Stage 2 (se si confermeranno campioni nel primo)..

Prima che Horus annunci il prossimo Match, arriva sul Ring l’attuale God Of Sun Champion, Paxxo.

Che protesta vibratamente per il trattamento ricevuto dal pubblico, dalla Sun e per il posto, poi dice che vuole sedersi in prima fila e vedere chi vincerà il prossimo Match, visto che decreterà il suo prossimo avversario…

Show #1 – Match #3

Triple Treat Match for #1 Contender RSWP God Of Sun Title

Alessandro Corleone Vs A.B Knight Vs Matt Disaster

E come anticipato da Paxxo, questo Match mette in palio la Shot al suo titolo.

Match buono ma con qualche momento morto, probabilmente complice anche l’hype del match precedente, ma con i contendenti che ben raccontano la sfida sul ring.

Corleone fa prevalere la sua stazza e le sue Power Moves, mentre Knight e Disaster puntano principalmente sulla loro agilità e tecniche aree (notevole l’Elbow Smash omicida con cui Disaster interrompe un Pin di Corleone).

Nel finale ,mentre Paxxo attacca fuori ring A.B Knight, Corleone si porta a casa la vittoria con una devastante Chokeslam su un Disaster preso al volo dal paletto:

Vincitore & Nuovo #1 Contender: Alessandro Corleone

Il Padrino dunque è il prossimo avversario di Paxxo, che apprende con stupore e disperazione la notizia..

Show #1 – Match #4

RSWP Tag Team Title

BBB (Nick Lenders & Mirko Mori) (c) Vs Brent Banks & Vaughn Vertigo

Da quasi un’anno nessuno è riuscito a togliere le cinture ai BBB da quando le hanno conquistate, stasera ci prova il duo canadese formato da Banks (che mi ricorda molto ACH nella fisionomia) e Vertigo (già visto in Italia in Mayhem).

Match spettacolare, con il duo canadese che ha davvero stupito per la loro coordinazione in Tag e le mosse spettacolari (omicida la Swanton di Vertigo con cui atterra sulla schiena di Lenders al volo).

Finale al cardiopalma che vede alla fine i BBB confermarsi campione con la loro Finisher:

Vincitori & ancora Campioni: BBB

Il duo bresciano esce vincente, i prossimi avversari nella serata sono i Party Hard Inc, in una sfida tutta lombarda.

Onore a Banks & Vertigo, che ottengono anche la stima e il rispetto dei BBB, che gli stringono la mano, fra gli applausi del pubblico.

Show #1 – Match #5

RSWP Rising Champion

Andy Manero (c) Vs Shigehiro Irie

E siamo al Main Event del primo Stage, Manero difende l’assalto al titolo contro la Star internazionale  attuale SWE HW Champion Irie.

Match devastante, sicuramente fra i più duri mai affrontati nella carriera da Manero, che subisce devastanti sequenze di colpi in puro Strong Style da Irie (e una devastante Pounce che quasi lo manda in Orbita).

Ma Manero risponde colpo su colpo alle bordate della corazzata nipponica (che resiste persino a una Shining Wizard omicida di Manero), ma alla fine, ilo Campione riesce a confermarsi con una spettacolare Stayin Alive, che chiude il Match:

Vincitore & ancora Campione: Andy Manero

Manero supera un’avversario davvero ostico, Il Sabato Sera ha ancora il suo Re…

E con questo Match finisce il primo Stage, con una pausa dove molti vanno all’assalto del Merchandise e di foto a autografi con gli atleti.

Ed è tempo dello Stage 2, che inizia subito con un Match titolato:

Show #2 – Match #1

Fatal 4 Way Match for Titolo Assoluto BWT

Nico Narciso (c) Vs A.B Knight Vs Brent Banks Vs Vaughn Vertigo

Prima difesa titolata in Rising Sun per il nuovo Campione Assoluto del Bologna Wrestling Team, in un Match dove dovrà vedersela con altri tre avversari, Knight e il duo canadese Banks/Vertigo.

Match con ritmi molto sostenuti, con i canadesi che fanno squadra comune per mettere fuorigioco Narciso e Knight, ma che entrambi, ovviamente, vogliono portarsi un titolo a casa (vista l’occasione persa con i BBB).

Nel finale, dopo una serie di pin rubati a vicenda, è Narciso ad approfittare per chiudere con la sua Killswitch su Vertigo e prendersi il conteggio di 3 finale:

Vincitore & ancora Campione: Nico Narciso

Bella affermazione per il giovane Campione BWT, che celebra così anche la sua prima vittoria in Rising Sun.

Show #2 – Match #2

Falls Count Anywhere Match

The Greatest Vs Ashley Dunn

Primo Match della serata con nessun Titolo o Shot in palio, solo l’onore della vittoria.

Protagonisti due icone della Rising Sun, The Greatest e Sshley Dunn, da tempo fuori dai giri titolati e in cerca di una vittoria che li rimetta sulla giusta carreggiata verso i Titoli.

Match duro e molto violento con azioni dentro e fuori dal Ring, con un Greatest ridotto a una maschera di sangue dai colpi violenti di Dunn.

Il finale vede i due stremati atleti combattere fuori ring, con The Greatest che chiude l’incontro con una devastante Piledriver su una sedia:

Vincitore: The Greatest

Una grossa vittoria morale per Greatest, chissà se la strada verso i Titoli è nuovamente in discesa adesso…

Show #2 – Match #3

Tag Team Open Challenge

Rebel Souls (Kronos & Matt Disaster) w/Steve McKee Vs ???

Arrivano sul ring I Rebel Souls, che prima si lanciano in una frecciata al Match precedente, lamentandosi che il “loro” ring è stato “sporcato” dal sangue di persone poco gradite, poi sfidano chiunque a salire sul ring per batterli.

A rispondere alla chiamata gli ungheresi del New Gen.

Match con discreta alchimia fra i due team, con gli ungheresi che anche in questo Match regalano discrete mosse aeree, ma alla fine, fra le scorrettezze di Disaster e la stazza e forza di Kronos, la vittoria arride ai Rebel Souls:

Vincitori: Rebel Souls

Nuova vittoria per questa Stable, che sembra aver voglia di arrivare lontano…

Show #2 – Match #4

Mike Verna Vs Jesse Jones w/Party Hard Inc

Altro Match singolo senza nessuna shot o titolo in palio, Verna si trova ad affrontare Jesse Jones, accompagnato dal resto dei Party Hard.

Match con molte tinte comedy ben riuscite, con Mike che trova in Jones un’avversario ostico, forse stupendosi anche di come questo ragazzo, arrivato molto in sordina in Rising Sun, stia diventando uno dei preferiti del pubblico.

La situazione sembra quasi di parità ma alla fine è Verna con una devastante Powerbomb ad aggiudicarsi la vittoria:

Vincitore: Mike Verna

Vittoria sudata per l’italoamericano, che riconosce il valore di Jones e incita il pubblico ad applaudirlo, poi si “veste” da membro dei Party Hard e festeggia assieme a loro!!

Show #2 – Match #5

RSWP God Of Sun Title

Paxxo (c) Vs Alessandro Corleone

Secondo Match titolato della serata, con Paxxo che si trova a difendere il Titolo God Of Sun contro Corleone.

Pubblico tutto dalla parte del Padrino, che mostra tutta la sua forza contro il folle Paxx, con il quale si divide il controllo durante le varie fasi del Match.

La situazione cambia quando Corleone mette KO l’arbitro involontariamente, Paxxo ne approfitta per colpire a tradimento il Padrino (anche con la cintura), ma non riesce a chiudere.

La risposta del padrino non si fa attendere e con una devastante F5 chiude il Match e si aggiudica la vittoria:

Vincitore & Nuovo Campione: Alessandro Corleone

Il secondo Regno di Paxxo finisce, inizia l’Era del Padrino in Rising Sun…

Show #2 – Match #6

RSWP Tag Team Title

BBB (c) Vs Party Hard Inc (RIOT & Trevis) W/Jesse Jones

Se il primo Match dei BBB coi canadesi era sembrato intense, questo lo è stato ancora di più.

Ha racchiuso tutto, da varie rivalità interne (fra Lenders e RIOT o fra Mori e Trevis), a momenti Comedy devastanti (e ad alta gradazione alcolica), a mosse altamente spettacolari da entrambi i Tag.

Il finale è stato qualcosa di rocambolesco: in una doppia Cochina Clutch, entrambi gli atleti (Lenders e Trevis), cedono ai rispettivi avversari; l’arbitro inizialmente sembra decretare vincitori i Party Hard, ma le proteste e la dubbia situazione fanno chiedere al Ref la prova VAR!

Esaminando la prova video, l’arbitro ritorna sul ring e sta per decretare la sua decisione, quando Mori a tradimento tira fuori un fulmineo Roll Up su RIOT, che vale il Pin vincente:

Vincitori e ancora Campioni: BBB

Vittoria incredibile al termine di un Match fuori dalla norma dei BBB; arriva Tornaghi a congratularsi con gli avversari, dandogli poi due notizie: uno, che Lenders potrà finalmente incassare la sua Shot, a Settembre, contro Manero per il Rising Champion!

E due, quel giorno lì, dovranno anche difendere i Titoli di coppia…. Mori guarda Lenders alquanto scocciato, scintille in vista fra i due bresciani?

E siamo giunti al Main Event!

Show #2 – Match #7

Japanese Rules Match SWE Heavyweight Title

Shigehiro Irie (c) Vs AKIRA

Gran finale con il Match valido per il Massimo Titolo della Southside Wrestling, alla sua prima difesa in Italia.

Di fronte Irie, il detentore, già visto nello Stage 1, contro AKIRA, uno dei talenti che si sta mettendo maggiormente in luce, grazie anche all’ottimo feedback avuto nel suo Tour giapponese in AJPW.

Personalmente, il Match della serata, con un Pathos e una carica devastante di emozioni, con AKIRA che non ha mai mostrato timore contro l’esperienza e la stazza del suo avversario, dove entrambi non si sono risparmiati (e anche AKIRA ha rischiato di essere spedito in Orbita dalla Pounce di Irie).

Un Match giocato con le regole del Puroresu (Conteggio fuori a 20, time Limit di 20 minuti) che, visto l’agonismo fra i due, sembrava potesse andare sul pareggio addirittura.

Ma è Irie a uscire vincitore alla fine, con un Lariat devastante che stende AKIRA e gli vale il Pin vincente:

Vincitore e ancora Campione: Shigehiro Irie

Il campione si conferma tale, alla fine di una lotta durissima, alla fine della quale riconosce il valore di AKIRA, porgendogli la mano, ma questi rifiuta e gli sottrae la cintura; sembra che possa partire una dura reazione dal ragazzo, ma poi gli restituisce la cintura e gli alza la mano in segno di rispetto, Irie contraccambia e se lo mette in spalla per gli applausi del pubblico.

Alcune considerazioni finali:

– La Rising Sun ha una fanbase così fedele che nemmeno tempeste e grandini la fermano, a quanto pare, oltre che la capacità di far lavorare e farsi aiutare da realtà differenti notevole, in casi d’emergenza come quello capitato a questo Show;

– I BBB si confermano un Tag durissimo da battere, oltre che uno dei più solidi regni attualmente in Italia, ma forse, la decisione della Shot concessa a Lenders, potrebbe incrinare questo sodalizio;

– I Party Hard Inc hanno perfettamente raccolto l’Eredità dell’Ignoranza nei Match di Doblone. E anche lo stesso tasso alcolico, ma unito a un’ottimo connubio di atleti (e mi sento di dire, anche io, che Jesse Jones sia da tenere d’occhio);

– Solo io ho notato che Manero e Corleone hanno, al momento due titoli a testa in due differenti federazioni? Che La Casta possa sbarcare un giorno in Rising Sun?

– AKIRA è al momento uno dei talenti di ultima generazione che più mi ha impressionato nella sua crescita e che si sta facendo notare molto all’estero, specie in Giappone, dopo il Match con Irie, ho avuto la conferma della crescita di questo ragazzo, farà strada, fuori di qui;

– Un plauso alla terna arbitrale composta da Andrea Cesana, Andrea Malalana e Francesco Vuoccolo, tutti altamente professionali e in costante miglioramento.

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”

Appuntamento al Prossimo Numero