Secondo quanto riportato da Dave Meltzer nel Wrestling Observer, la WWE sta seriamente lavorando al lancio, entro la fine dell’anno, del brand NXT Canada. L’idea è nata qualche settimana fa dopo che alcuni dirigenti hanno avuto un incontro con Santino Marella, ex wrestler e campione della federazione.
Santino infatti è proprietario e allenatore nella Battle Arts Academy, a cui si aggancia la promotion indy Battle Arts Pro Wrestling. La WWE ha intenzione di inglobarla dentro sé e di crearci un roster vero e proprio che comporti poi degli show. Ecco perché il prossimo 7 agosto tutti gli allievi dell’accademia si ritroveranno al Paramount Centre di Mississauga, in Ontario, per sostenere alcuni tryout per la compagnia di Stamford.
Oltre a questo, sono stati organizzati altri tryouts per wrestler canadesi impegnati fuori dall’accademia e abili per far parte del nuovo brand. I prescelti andranno a far parte della nuova classe del Performance Center di Orlando, in attesa che ne venga costituito uno anche in Canada.