Benvenuti amici e amiche di ZonaWrestling e buon giovedì ! Oggi , come intuibile dal titolo, ci sarà la tanto desiderata sfida da Mike contro (l’ex ?) GM Maverick . Chi la spunterà ? Avremo anche un’altra resa dei conti oggi , quella cioè tra i due Singh contro il duo composto da Tozawa e Kendrick . Direi che è tutto pronto per iniziare , la sigla ha già fatto il suo , e ci viene mostrato tutto quanto ha portato alla sfida (non sanzionata) che la farà da padrone stasera qui nello show viola , con tanto di risvolto sentimentale per Mike che si è dovuto sentire “meno uomo” di The Man dalla moglie Maria , ricordiamocelo 😉

Dopo tutto questo parlare , siamo pronti per il primo match .

1) The Singh Brothers vs Akira Tozawa e The Brian Kendrick 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Ma da quando Kendrick entra con la musica di ingresso del nipponico ?! Mi è sfuggito qualcosa ?

A partire forte nei primissimi minuti dell’incontro sono gli indiani (perdonatemi , ma non riesco a capire chi è chi :D) , ma nel momento in cui iniziano a fare i buffoni , Tozawa (uomo legale in quel frangente) riesce a “prendersi” il vantaggio . Ed effettivamente , nel corso del match i due Singh hanno saputo “tener botta” ai due avversari , anche se mai in maniera così rilevante.

Infatti , appena si trovano in difficoltà con Kendrick , uno dei due pensa bene di andare a prendersi la statuetta rubata a loro tempo prima , dando così l’opportunità al fratello di colpire l’uomo che ha sempre un piano , che era distratto , facilitato anche dal fatto che in primis l’arbitro non era attento a loro due ; Sunil tenta di concretizzare la sua idea ma Kendrick lo anticipa con una Sliced Bread n2 prima che ottenga il tag da Tozawa che va a chiudere l’incontro con una Senton 1.. 2.. 3 !!!

WINNER: AKIRA TOZAWA E THE BRIAN KENDRICK

Ci viene ricordato ancora una volta il main event della serata, inoltre ci viene annunciata un’ulteriore stipulazione dell’incontro e cioè se Kanellis vincerà, potrà avere un’opportunità titolata .

2) Lince Dorado vs Ariya Daivari 3 out of 5 stars (3 / 5)

L’incontro parte subito in maniera veloce ed agile , la lince dorata cerca subito di prenderne il controllo ma Daivari esce dal quadrato , evitando così l’attacco avversario; non sembra molto contento di dover combattere , ecco .

Il vento sembra comunque cambiare, una volta rientrato nel ring, l’atleta di origini persiane va a colpire il rivale , facendolo schiantare sul pavimento dalla terza corda , anche se il luchador sembra non risentirne e contrattacca, tuttavia, Daivari non ci mette molto per riprendersi il vantaggio con una DDT , prima che questi inizi ad insultare Jerry “the King” Lawler , tutti questi insulti consentono al membro dei LHP tenta di recuperare , ma anche questa volta invano.. Subisce infatti un superkick , ma per poco non finisce vittima del fatale conto di tre .

Ancora la lince dorata che tenta una manovra , ma anche in questo caso viene anticipato e finisce vittima di un Million Dollar Dream , ma riesce comunque a liberarsi sorprendendo il persiano con un roll up . Come in quasi tutte le azioni dell’incontro , Daivari parte per una manovra offensiva , ma contrariamente a quanto successo per tutto il match , questa volta è Dorado a sorprenderlo con un roll up 1.. 2.. 3 !!!

WINNER: LINCE DORADO

Mentre il leone persiano rimane ancora un pò sul quadrato sorpreso e deluso dal risultato , Dorado se ne torna nel backstage , non prima di aver festeggiato sullo stage con Kalisto e Metalik .

Vediamo nel backstage che si prepara per il suo match , al suo fianco appare, brevemente e senza dir parola, la nuova campionessa 24/7 nonchè sua moglie Maria .

Promo di Gulak , nel quale afferma che a Summerslam deve difendere il suo titolo ma il suo avversario dov’è ? Potrebbe essere Kanellis dopo stasera , ma chiunque sarà non riuscirà a portargli via il titolo .

Signori e signore, sta facendo il suo ingresso Drake Maverick per la prima volta in veste di lottatore , ciò vuol dire solo una cosa : siamo ufficialmente pronti per l’incontro che stavamo aspettando tutti : it’s main event time !

3) Unsactioned match: Drake Maverick vs Mike Kanellis 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Ma attenzione !!! Maverick viene attaccato alle spalle ancor prima che la campanella di inizio incontro suonasse ! Qualche calcio in quella zona e poi Kanellis porta “a passeggio”il GM fino a farlo schiantare contro il LED posizionato sullo stage , continuando poi il pestaggio da lì . Non contento , Mike porta il suo rivale verso il quadrato , non prima di averlo schiantato vicino alla barricata , che fa da protezione per i fan ; finalmente, questi si decide di entrare nel ring dichiarando che il GM non avrebbe più lottato , proclamandosi già vincitore e invece no.. Maverick, colpito nell’orgoglio, non si arrende e decide di seguire il rivale al centro del ring , in modo tale che l’incontro inizi ufficialmente .

Anche a match iniziato , la situazione cambia poco.. è ancora l’Opportunista a colpire , insultandolo anche verbalmente ; l’ex campione 24/7 è completamente soggiogato dal rivale ed è in piena difficoltà .. venendo lanciato ancora una volta vicino alla balaustra , e niente , la mattanza nei confronti di Drake non è ancora finita e Mike non è ancora sazio . Il GM viene fatto schiantare con la testa sul tavolo dei commentatori per poi subire un’ulteriore superkick , dopodichè l‘opportunista rientra nel quadrato.. lasciando il rivale a terra esanime..

Ma ciò dura poco, infatti Mike riporta coercitivamente l’avversario nel ring, volendolo umiliar ancor di più di quanto già fatto; gli strappa la maglia e poi lo colpisce con una clotesline, dopodichè gli toglie la cintura dei pantaloni con l’intento di ferirlo alla schiena a cui segue una sleeper hold e forse , per la prima volta da quando è iniziato l’incontro , Maverick tenta una reazione ed incredibilmente se ne libera ! “This is Maverick’s moment!” a detta dei commentatori .

E non si sono sbagliati ! Buona serie di manovre offensive da parte del GM , anche se poi il suo momento di gloria finisce presto: finisce vittima, infatti, di un’ulteriore schianto in prossimità della barricata , Kanellis poi si avvicina al tavolo dei commentatori e prende dei fogli , riporta Drake nel quadrato e… sempre con la sua intenzione di umiliarlo , gli mette in bocca quella carta .. Ma questo è troppo per Maverick , ne ha abbastanza e finalmente la direzione del match, che fino a quel momento era stata a favore dell’opportunista, cambia !

Dopo un pestaggio in piena regola, anche il GM si “arma” con la stessa cintura con cui lui è stato colpito precedentemente, ma stavolta è lui ad infliggere dolore al rivale , prima di colpirlo anche con un lancio suicida dalla seconda corda e una DDT sul tavolo dei commentatori ; peccato però che la successiva mossa di Drake non va a segno dal momento che Kanellis si sposta all’ultimo secondo disponibile ; sarà infatti il primo a schiantarsi sul tavolo.. Mike è vicino alla vittoria , ma a lui di questa non importa, vuole solo umiliare ancora di più colui che considera la causa dei suoi problemi , ma fa il passo più lungo della gamba .. Maverick, inspiegabilmente, resta in piedi dopo una powerbomb dalla cima e con una neckbreaker (aiutandosi con le corde) va a vincere l’incontro !!!

WINNER: DRAKE MAVERICK

Ci vengono mostrati i momenti salienti dell’incontro , ma ci viene anche mostrata Maria , che ha seguito il match da dietro le quinte , delusa per come è finito .

Con i nostri commentatori che si chiedono chi sarà lo sfidante di Gulak a Summerslam finisce questa puntata , alla prossima 🙂

Desil

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7,5
Evoluzione delle storyline
6,5
Qualità dei promo
6
Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW
205-live-30-07-2019-maverick-vs-kanellisPuntata che io personalmente ho aspettato solo per il main event.. Ho amato moltissimo come è stata portata avanti questa faida tra Maverick e Kanellis e il loro incontro non mi ha deluso.. Si è vista tutta la voglia di quest'ultimo di far male quanto più possibile all'uomo che ritiene responsabile di tutte le sue "sfortune" , e in ogni attimo dell'incontro si è visto.. Dirò, non mi aspettavo che a vincere fosse Maverick ma credo che sia stato fatto solo per portare ancora avanti la loro storyline .. Anche perchè che considerazione può avere ora Kanellis che è stato sconfitto praticamente da un non wrestler ?! Staremo a vedere.. come lo faremo per sapere chi sarà lo sfidante di Gulak , un Lorcan a caso , secondo voi ?! O chi altro ? Io al momento non ne ho la più pallida idea