Dopo un inizio un po’ stentato, caratterizzato da una mancanza di direzione per il suo personaggio e un numero di incontri combattuti risicato, Nikki Cross è riuscita a trovare la sua dimensione nei roster principali. Ciò è soprattutto merito dell’alleanza con Alexa Bliss, grazie alla quale è finita sotto le luci dei riflettori ed è riuscita a conquistare il suo primo titolo in WWE.
La ragazza è arrivata a Raw all’inizio del 2019, dopo aver trascorso diversi anni a NXT, dove ha fatto breccia nei cuori dei tifosi, senza tuttavia arrivare a laurearsi campionessa femminile. La Cross è tornata a parlare del periodo passato nel brand giallo in un’intervista rilasciata per RondaRousey.com, sottolineando quanto i suoi trascorsi nelle indipendenti l’abbiano aiutata ad avverare un sogno e arrivare in WWE.
“La scena indipendente è così caotica. Ho potuto viaggiare molto e lottare in tanti posti diversi, tra cui Giappone, Regno Unito e Canada. Ho veramente girato il mondo intero prima di arrivare a NXT. Nelle Indy ho sperimentato diversi stili, affrontato tante avversarie e accumulato così tante esperienze di cui ho fatto tesoro. Tutto ciò che ho fatto mi ha preparato per NXT. Le Indy mi hanno mostrato che l’impegno paga“.