Ronda Rousey è un ex combattente di Arti Marziali Miste; ha avuto un grande successo nella Ultimate Fighting Championship, dove iniziò a lottare con il soprannome “Rowdy”, in onore del suo idolo di infanzia, Roddy Piper. La sua passione per il wrestling ha portato la WWE (a sua volta molto interessata) ad ingaggiarla. Fece il suo esordio alla fine della Royal Rumble del 2018; il suo primo match ufficiale fu un Tag Team misto a Wrestlemania con Kurt Angle contro Triple H e Stephanie McMahon. Successivamente, vinse il titolo di RAW contro Alexa Bliss a Summerslam per poi perderlo a Wrestlemania contro la lanciatissima Becky Lynch. Fu la sua prima ed unica sconfitta.
Fu proprio lo Showcase Of The Immortals, il teatro dell’ultima apparizione di Ronda in WWE; infatti, l’ex fighter UFC si è presa un periodo di pausa. Nelle ultime ore, il sito ufficiale della WWE, ha rimosso Ronda Rousey dalla categoria delle superstars attive, portandola alla sezione “Alumni”, dove fanno parte gli ex lottatori della compagnia.
Nei mesi scorsi, la WWE aveva rivelato che il contratto della “Baddest Women on the Planet” sarebbe scaduto nel 2021; la volontà della lottatrice era quella di prendersi un periodo di pausa dal wrestling per un certo periodo di tempo ma che sarebbe sicuramente tornata a combattere. Non è escluso il suo ritorno, ma questa mossa della federazione di Vince fa presagire ad un allontanamento, almeno temporaneo.