L’anno scorso Daniel Bryan, piuttosto a sorpresa in realtà, ha voltato le spalle a tutti i suoi fan, colpendo AJ Styles con un colpo basso per spianarsi la strada alla vittoria del titolo WWE. Da allora l’ex campione intercontinentale ha stravolto il suo personaggio, sostenendo con forza la causa ambientale e forgiando un’alleanza con Erick Rowan. Un’alleanza che gli ha fruttato un breve ragno come campione di coppia a gli ha assicurato alcune difese titolate di successo, prima di perdere la cintura contro Kofi Kingston.
Nelle ultime settimane è cambiato qualcosa nel comportamento dell’ex leader dello Yes Movement. Sin da quando è stato scoperto che l’aggressore di Roman Reigns è Rowan, il marito di Brie Bella ha modificato leggermente il suo atteggiamento nei confronti del pubblico, schierandosi contro l’ex alleato a causa delle deplorevoli azioni commesse. Sembra insomma che, anche se lentamente, Bryan stia tornando tra le fila dei face.
Ulteriore indizio in questo senso è lo stile in ring adottato da Bryan nell’ultimo house show a Manila contro Kingston. L’ex campione WWE è stato accolto da un’ovazione del pubblico e ha lottato per tutta la durata dell’incontro come un face, stringendo più volte la mano all’avversario e alzandogli il braccio in segno di rispetto dopo essere stato sconfitto. Vedremo se Bryan effettuerà davvero un turn anche negli show televisivi.