Johnny Gargano è nel backstage. Pensa a perché tutto sia andato storto, perché hanno perso i titoli, perché Tommaso Ciampa gli ha voltato le spalle? Il suo migliore amico, un fratello, che di punto in bianco impazzisce, pensa che sia Johnny il problema della sua vita, che lui sia il peso che gli impedisce di prendere il volo, e allora lo attacca, lo distrugge, lo demolisce. Come farà a rialzarsi? Come potrà tornare a lavoro pensando di ritrovarsi faccia a faccia con Ciampa?
Ma qualcuno in cielo gli vuole bene, e viene fuori che Ciampa si è infortunato durante il ladder match. Bene, anzi, benissimo, Johnny può provare che non è stata colpa sua se i #DIY si sono sciolti, ma di un pazzo che non sapeva dove rigettare la sua delusione, Johnny Gargano può dimostrare che lui si merita quel che ha, tutto quello per cui ha lottato se l’è meritato. Non inizia al massimo però, la sua voglia di rivalsa prende il sopravvento, ed inizia ad entrare in un loop infinito di sconfitte. Le prime non lo scalfiscono più di tanto, si sta riabituando alla competizione in singolo, ma col tempo diventa quasi un’abitudine vederlo perdere, e anche se è proprio lui ad assicurare i fan che non è un problema, sta tornando in carreggiata, in pochi continuano a credere nella fantastica favola di Johnny Wrestling. Ma tra chi lo supporta c’è una leggenda del ring, e per sua fortuna General Manager di NXT, William Regal, che lo mette alla prova con un’opportunità parecchio ghiotta: un mini torneo con in palio un match a TakeOver Philadelphia per l’NXT Championship. Johnny dovrà affrontare diversi avversari, nessuno semplice da superare, in modo tale da avere una chance contro il campione Andrade “Cien” Almas, ce la farà? Riuscirà a tornare quello che tutti hanno amato? Riuscirà una volta per tutte a togliersi dalla testa Tommaso Ciampa? Tutti se lo chiedono, ma Regal è certo delle abilità del wrestler, e lo manda subito in un match difficile contro un veterano del ring: Kassius Ohno. Per tutto il match Johnny deve stare attento, perché il suo avversario non è solo molto più grosso di lui, ma i suoi colpi sono conosciuti in tutto il mondo per essere devastanti, quasi quanto quelli di Shibata. A ogni colpo di Gargano, Ohno non viene scalfito, ma ogni colpo di Kassius viene sentito come un macigno da Johnny, che però non molla, anzi, ne chiede di più, portando l’avversario a sbagliare, e riuscendo così a compiere il passo verso il ritorno.
Il prossimo match non sarà così semplice, è un fatal-4-way tra i vincitori di 4 match differenti, e chi vincerà quest’ultima tappa volerà a Philadelphia contro El Idolo. I suoi avversari sono tutti più grossi o più potenti di lui, ha davanti mostri come Killian Dain e Lars Sullivan, e uno striker veloce e preciso come Aleister Black. Tre nomi importanti, ma Johnny ha una marcia in più, ha un obbiettivo da raggiungere, lui deve farcela nonostante tutto. I colpi pesanti non mancano, tutti subiscono e tutti le danno, ma nessuno prende il sopravvento sugli altri tre. Ma un’occasione si presenta alle porte. Black colpisce con una Black Mass Sullivan, va per schienarlo ma l’Undisputed Era interferisce nel match, prima portandolo fuori dal ring, poi malmenandolo e lasciandolo prono al centro del ring. Johnny cerca di andare a schienarlo di corsa, ma Killian Dain lo intercetta, lo tira per le gambe fuori dal ring e carica una Powerbomb sugli scaloni di metallo. Johnny è si piccolo, ma astuto, e subito riesce a riportare la situazione in suo favore con un Hurricanrana. Con Dain e Sullivan fuori dai giochi, Gargano corre sul ring, schiena Black e…1…2…3! Johnny va a Philadelphia, Johnny va a fare la storia, si lascia indietro tutto il male che ha avuto, Ciampa e i #DIY, Johnny Wrestling è tornato…e con lui anche qualche demone dal passato!