Sappiamo che l’ultima puntata di Smackdown Live ha avuto un calo di un milione di telespettatori rispetto al primo episodio su Fox. Se è vero che le due occasioni non sono paragonabili per via della diversa importanza, Ringsidenews fa notare un dettaglio non trascurabile che in qualche modo ribalta il significato dei dati fatti segnare venerdì notte.

Infatti Fox, nel corso di questa settimana, avrebbe concluso un buon accordo con le piattaforme Dish e Sling per permettere a maggior pubblico possibile in giro per gli Stati Uniti di ricevere al meglio il canale. Il bacino d’utenza è aumentato dunque di dodici milioni di persone che avrebbero potuto ricevere il programma televisivo sul proprio televisore. A questo proposito vi erano state diverse petizioni di fan WWE affinché la dirigenza di Fox potesse ampliare il proprio raggio, e vedersi in più case possibili.

Quello che sorprende dunque è che con maggior bacino d’utenza a disposizione e con un parterre di ospiti molto famosi, chiamati apposta per dare una maggiore spinta al programma, Smackdown non abbia catturato nuovi fan ma anzi ne abbia persi in una misura considerevole. Vedremo venerdì prossimo se il dato tornerà sui livelli del primo episodio oppure se è questa la dimensione che il brand blu può raggiungere.