Ci sono lottatori che sognano per tutta la vita di arrivare in WWE, per poter sfruttare a pieno una piattaforma tanto ampia per mostrare le proprie capacità a tutto il mondo. Tuttavia, ci sono anche altri che non hanno mai avuto a che fare con il mondo del wrestling e si ritrovano catapultati in un contesto fatto di bracci tesi e bodyslam senza esperienza. Un esempio ne è Kaitlyn.
Kaitlyn è arrivata in WWE quasi per caso, arrivando a vincere la tristemente famosa terza edizione di NXT, quando questo era ancora un reality show. Dopo aver imparato i trucchi del mestiere, nel 2014 la ragazza si è ritirata e si è dedicata ad altro. Tuttavia, nel 2018 è uscita dal ritiro e, oltre a partecipare al MYC, è tornata a lottare nel circuito delle indipendenti. Proprio in una Indy, Kaitlyn ha sconfitto sia Katie Forbes che Black Widow, laureandosi prima campionessa di sempre della Slamforce Africa.
Kaitlyn ha vinto il suo primo e unico Divas Championship in carriera alla fine di una lunga rivalità contro Eve Torres. E’ stata capace di conservarlo per alcuni mesi, per poi perderlo contro la sua amica/nemica AJ Lee.