Amici lettori di Zona Wrestling, ben tornati all’appuntamento del venerdì sera con Friday Night SmackDown. A raccontarvi la puntata c’è Jasper e stasera alcuni nodi verranno al pettine. La scorsa settimana Daniel Bryan, The Miz e King Corbin hanno reclamato la loro title shot al titolo universale di Bray Wyatt; questa sera se la giocheranno in un Triple Threat match e il vincitore affronterà The Fiend alla Royal Rumble. Inoltre ci sarà il ritorno di “A Moment of Bliss” che avrà come ospite Lacey Evans, dopo i suoi scontri con Bayley e Sasha Banks. Dalla Little Ceasars Arena di Detroit siamo pronti a partire.

La puntata si apre con Elias sul ring che presenta la puntata cantando e prendendo in giro il taglio di capelli di Bayley e gli angle di Lana e Bobby Lashley. E anche Elias lo hanno sistemato a fare il pagliaccio. Sigla e si inizia subito con il botto: il match a tre è proprio adesso. Anzi, no. King Corbin ha qualcosa da dire, ovvero castronerie auto celebrative come sempre, senza dimenticarsi di insultare i suoi avversari e anche Roman Reigns, che non fa mai male. Ma mentre il Re si loda risuona la musica del Big Dog e i suoi galoppini lo fanno cadere dal trono. Roman sbuca dal pubblico e attacca Corbin a bordo ring, il quale scappa tra la folla. Nel backstage Corbin si lamenta con gli ufficiali e dice che non è ammissibile una cosa del genere. Michael Cole ci annuncia che il Triple Threat è rimandato a più tardi.

1) Six Man Tag Team match: The New Day & Braun Strowman vs Cesaro, Shinsuke Nakamura & Sami Zayn 3 out of 5 stars (3 / 5)
Finalmente Sami Zayn torna sul ring e subito gioca d’astuzia per favorire un European Uppercut di Cesaro che fionda Kofi oltre il tavolo di commento. I tre cattivi rimangono in controllo per diversi minuti anche grazie a scorrettezze che tengono Braun e Big E fuori dall’azione. Kofi trova il tag per Strowman che travolge qualunque cosa gli si pari davanti. Cesaro toglie le castagne dal fuoco per un attimo a Nakamura che prova a colpire Strowman con il vassoio dei pancake del New Day, ma Kofi glie lo ruba e lo colpisce mentre l’arbitro è distratto. Braun si carica il campione intercontinentale sulle spalle e lo schianta con la Powerslam che chiude il match.
Winner: The New Day & Braun Strowman via pin fall

Kofi e Big E fanno interrompere la musica e dicono che è il momento di vedere cosa sanno fare i fianchi di Braun Strowman e lo invitano a fare il movimiento sexy sulla loro musica. Braun sembra inizialmente rifiutare (e quasi ci speravo) ma alla fine cede e si scatena in una serie di passi degni di Billy Ballo. Non so se sia peggio questo o Rusev con No Way Josè di lunedì scorso.

Kayla Braxton ha degli aggiornamenti: King Corbin si rifiuta di competere stasera e pretende che il Triple Threat venga rinviato. La commissione però ha rifiutato e il match sarà un uno contro uno fra The Miz e Daniel Bryan. Mandy Rose è nel backstage e chiede a Sonya Deville di accompagnarla a bordo ring, ma Sonya le rinfaccia il fatto di non essersi presentata al suo fianco la scorsa settimana contro Carmella. Mandy si giustifica dicendo che era ricoperta del sudore di Otis e non era presentabile. Si avvicina proprio Otis che porge a Mandy una… cosa cucinata da sua madre e le chiede scusa per il suo umido abbraccio. Mandy ringrazia sinceramente e si prepara al suo incontro.

2) Single match: Carmella vs Mandy Rose 2 out of 5 stars (2 / 5)
Alla fine Sonya non accompagna Mandy, la quale però parte molto bene mettendo in difficoltà Carmella. La sfida si trasforma in un trash talking, con le due che provano una serie di schienamenti rovesciati e, dopo l’ennesimo kick out, Carmella trova il Superkick che pone fine all’incontro.
Winner: Carmella via pin fall

Il ritorno di Sheamus si avvicina e una clip ce lo ricorda. Ma è arrivato il momento di scoprire chi sfiderà The Fiend per il titolo alla Royal Rumble

3) Single match for the N.1 Contender for the Universal Championship: Daniel Bryan vs The Miz (s.v.)
I due sono super concentrati e nessuno riesce a prevalere nettamente nelle prime fasi del match. L’incontro viene subito interrotto dalla security di King Corbin, che viene spazzata via facilmente da Miz e Bryan. Il match però è terminato per squalifica.
Winner: No Contest

King Corbin è con Kayla Braxton nella Gorilla Position e dice che ha solo fatto giustizia, perché non è giusto che Roman Reigns interrompa lo show. L’intervistatrice lo informa che Reigns non è più nell’arena e Corbin decide quindi di lottare. The Miz e Daniel Bryan fanno irruzione e aggrediscono King Corbin. Dopo la pubblicità viene annunciato che il match sarà nuovamente un Triple Threat.

E’ tornato l’appuntamento con “A Moment of Bliss”, con Alexa Bliss e Nikki Cross che presentano Lacey Evans. La Bliss mostra alla sua ospite il video di sette giorni fa, quando Sasha Banks è andata faccia a faccia con la figlia di Lacey. La Evans dice che Sasha ha superato il limite coinvolgendo la sua bambina e ne pagherà le conseguenze. Lacey non vuole aspettare di essere attaccata alle spalle e va sul ring per combattere. Suona la musica della sua nuova amica Dana Brooke, ma sullo stage arrivano Bayley e Sasha Banks trascinando la Brooke e si scatena la rissa.

4) Tag Team match: Lacey Evans & Dana Brooke vs Sasha Banks & Bayley 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Lacey e Dana partono meglio, anche se quest’ultima si fa prendere dalla foga e viene chiusa all’angolo avversario per diversi minuti anche grazie a tecniche al limite del regolamento. Lacey si prende il cambio, riporta il match in equilibrio e va vicina alla vittoria con il suo splendido Moonsault. Sasha interrompe lo schienamento e permette a Bayley di connettere con il Bayley to Belly, ma Dana interrompe a sua volta. Si scatena una fase confusa dove la Brooke prova un Roll Up su Sasha, che però ribalta tutto nella Bank Statement che costringe Dana Brooke alla resa.
Winner: Sasha Banks & Bayley via submission


Mandy Rose è nel backstage e assaggia il mappazzone della mamma di Otis, ma arriva Dolph Ziggler a fare il marpione e calpesta la torta prendendo in giro Otis. King Corbin però si precipita da Ziggler e lo trascina via, dicendo che ha bisogno di lui. Intanto, Mustafa Ali ripercorre il suo sfortunato 2019, fra infortuni e opportunità sfumate, promettendo di sorprendere tutti e diventare campione nel 2020. Otis è nei corridoi e si imbatte nella sua torta calpestata, e la raccoglie mogio mogio. Una scena che spezza il cuore.


5) Triple Threat match for the N.1 Contendere for the Universal Championship: Daniel Bryan vs The Miz vs Baron Corbin 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)
Ovviamente, Miz e Bryan si accaniscono subito su Corbin, mettendolo fuorigioco per un po’. Il re però si riprende in fretta e strapazza The Miz e Daniel Bryan fuori dal ring, resistendo bene alle offensive combinate dei suoi due avversari. Miz prende il controllo del match e intrappola Corbin nella Figure-4, Bryan interrompe tutto. Corbin connette poi con la End of Days su Miz, ma viene poi colpito con il Running Knee di Bryan. Arriva però Dolph Ziggler, che colpisce Daniel con un superkick e prova a far vincere Corbin, ma arriva Roman Reigns che mette fuorigioco i due farabutti. Sul ring rimangono Miz e Bryan, che si scambiano colpi durissimi e si chiudono a vicenda nelle loro sottomissioni. L’ultima parola è di Daniel Bryan che riesce nella LeBell Lock e fa cedere The Miz.
Winner: Daniel Bryan via submission

Mentre Daniel Bryan festeggia, appare sullo schermo Bray Wyatt dalla Firefly Fun House e dice che The Fiend non ha ancora finito con lui e non ha dimenticato. Sarà pronto a “Let Him In”? Daniel sa già la risposta. E la sa anche tutto il pubblico. YES! YES! YES!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6.5
VIAzonawrestling.net
FONTEwwe; zonawrestling.net
Newsboarder e reporter di Raw, NXT e occasionalmente SmackDown. Il lungo tempo passato sul divano lo passo ascoltando musica, guardando wrestling,ogni tanto film e serie tv. Quando lavoro ho la fortuna di dedicarmi alla passione per il vino e la cucina. Cresciuto nel mito di Macho Man e successivamente Edge, aspiro ad una vita alla Ric Flair.
smackdown-27-12-2019-regali-in-ritardoPuntata piacevole quella di stanotte. L'opener è stato divertente, con Cesaro che dà lezioni di stile ogni volta che si presenta. L'utilizzo di Sami è stato deludente a livello di lottato, ma perfettamente in linea con il momento. L'angle di Strowman con il New Day evitabilissimo. I match femminili, purtroppo, rimangono difficili da commentare e offrono davvero pochi spunti. Inoltre, Lacey Evans che da bastardissima finisce a recitare la parte della madre di famiglia non convince. Il main event decisamente sorprendente. Nonostante non lo possa vedere, devo ammettere che Corbin è sempre più credibile dentro e fuori dal ring. Nel 2020 qualche soddisfazione se la toglierà di sicuro. Daniel Bryan magistrale come al solito e The Miz l'ho visto in grande spolvero. Giusta la vittoria di Bryan, anche se mi avrebbe incuriosito molto vedere Corbin interagire con The Fiend.