La AEW sta ottenendo grandi risultati in termini di ascolti, riuscendo a tenere testa al colosso WWE e superando NXT spesso e volentieri. Eppure alcuni appassionati si aspettavano forse qualcosa di maggiormente innovativo dal prodotto ideato da Rhodes e i suoi.
Se è vero che qualche idea particolare fino ad oggi c’è stata, sicuramente il prodotto televisivo che abbiamo visto fino ad ora è stato a livello concettuale abbastanza fedele a quanto possiamo vedere normalmente in vari show di wrestling, distinguendosi più che altro per la qualità dei suoi interpreti.
Durante la crociera di Chris Jericho che si sta tenendo in questi giorni, Kenny Omega e Riho affronteranno Kip Sabian e Penelope Ford in un match di coppia mista e secondo il wrestling observer radio questo potrebbe essere un primo tratto distintivo forte della AEW.
Omega starebbe spingendo molto verso il consolidamento di questo tipo di match, tanto da voler fondare una divisione vera e propria di tag team misti, con in futuro un titolo e tutti i riconoscimenti ufficiali.
Il wrestling inter-gender è un trend che sta facendo molto parlare in questi ultimi mesi nel mondo del wrestling main stream, con Tessa Blanchard campionessa assoluta di Impact. In WWE si è tentato un esperimento simile negli ultimi anni, con il Mixed Match Challenge, un torneo di match di coppie uomo-donna, che però non vedevano praticamente mai il confronto lottato tra wrestler di genere complementare. Un tabù che probabilmente non sarebbe contemplato in AEW.