Nel corso della Royal Rumble, AJ Styles ha subito una Spear dal rientrante Edge, azzardando un sell piuttosto malriuscito e rimediando una lussazione alla spalla. L’imprevisto ha costretto a cambiare i piani per Styles nel match, che è stato eliminato pochi secondi dopo. I tempi di recupero non sono ancora stati resi noti, ma AJ ha promesso che sarà a WrestleMania.
AJ Styles ha parlato dell’accaduto sul suo canale Mixer, imputando solamente a sé stesso la colpa dell’infortunio e difendendo Edge: “Edge non ha fatto nulla, assolutamente niente di sbagliato. La sua Spear è stata eseguita perfettamente. La colpa per quello che è successo alla mia spalla è mia al 100%. Sono semplicemente impazzito con il mio bump. L’unico problema con il salto che ho fatto è stato che la prima cosa a colpire il tappeto è stata la mia spalla. Pensavo di essermela slogata. Volevano portarmi fuori subito, ma gli ho detto che non si poteva fare, non potevo rotolare sotto la corda inferiore, non è così che funziona la Rumble. Ho detto che sarei rimasto e qualcuno doveva buttarmi fuori.”
AJ Styles ha continuato parlando delle ore successive al suo infortunio: “È una spalla lussata. Se devi farti male alla spalla, questo è il male minore perché puoi uscirne semplicemente con la terapia. Posso dire che lunedì mattina è stato molto difficile indossare una maglietta. Non sono nemmeno riuscito a mettermi il deodorante. Con la terapia di oggi mi sento molto meglio. Non mi aspetto di rimanere fermo molto a lungo. Scommetto su me stesso e che tornerò prima del previsto. Vedremo come andrà a finire “.