Come noto ai più, Worlds Collide ci ha regalato un nuovo campione dei pesi leggeri: Jordan Devlin si è, difatti, consacrato come detentore della cintura, uscendo vincitore da un fatal 4 way match.

Una scelta, quest’ultima, non condivisibile in generale, ma perfetta nell’occasione specifica, rendendo, da una parte, Worlds Collide ben più che una semplice amichevole tra roster e, dall’altra, mette sotto la luce dei riflettori quel Devlin che tanto bene ha dimostrato di poter fare.

Un regno, quello dell’irlandese, che, con buona probabilità, si rivelerà tuttavia di semplice transizione, con Garza, a mio modesto avviso, pronto a riprendersi il titolo di campione della divisione.

Il messicano, infatti, appare ancora il più adatto a detenere la cintura al fine di traghettare, sempre più, la categoria verso lidi sicuri; categoria che, dal canto suo, non è mai apparsa così in salute.

Difatti, complice un aumento del numero e della qualità dei lottatori, la cruiserweight division ambisce a divenire il fiore all’occhiello dello show giallo, prendendo il posto di quella divisione tag team che, ad oggi, appare maggiormente in sofferenza.
Soprattutto gli innesti, seppur in parte temporanei, di atleti d’esperienza, come il fu DJ Z e Tyler Breeze, rendono la categoria decisamente più solida rispetto al passato.

Sul punto, gioverebbe di gran lunga allo show, nonché ai diretti interessati, recuperare una serie di atleti, Ali e Alexander su tutti, da (ri)portare nella categoria pesi leggeri.

Ad ogni buon conto, ritengo che, dopo tanto vagare e tante incertezze, il titolo pesi leggeri abbia, in NXT, finalmente trovato la sua collocazione ideale, visto la tipologia di lottatori ivi presenti e il tipo di booking, più attendista e meno schizofrenico, che caratterizza lo show giallo-nero.

A siglare questo sposalizio tra pesi leggeri e NXT è intervenuto (perfino) il restyling della cintura di divisione, atto a dimostrare a livello simbolico l’inizio di un nuovo corso in grado di far dimenticare gli errori del passato.

Come sempre, lascio a Voi l’ultima parola. Cosa pensate del cambio di titolo e chi secondo voi detronizzerà Devlin?

Claudio

Nel sito dal 2014, editorialista occasionale, blogger di 205 Live, nonché una delle voci del ZWRadio Show. Orgogliosamente sardo, venne folgorato da un Velocity su Italia 1 in giovane età; da allora non ha più smesso di seguire il Wrestling.