Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, oggi vi raccontiamo gli ultimi TV Taping della terza Season di War Of The Worlds della SIW, andati in scena lo scorso 2 Febbraio a Collesalvetti (LI).
Arrivo con largo anticipo alla Villa del Colle, ormai la sede fissa degli eventi War Of The Worlds, giunti al suo terzo capitolo (i primi due capitoli li potete recuperare sul Blu Ray della SIW, contattate la Pagina FB per i dettagli su come acquistare e averlo).
Il Primo capitolo ha visto il Trionfo di Tempesta che riconquista il SIW Italian Title alla fine di un lungo Feud con Chris Silvio; il Secondo ha visto quest’ultimo redimersi agli occhi dei tifosi e diventare il primo SIW IC Champion battendo Joseph Conners.
Stasera, per il terzo capitolo, il SIW Italian Title sarà riassegnato (dopo che Tempesta ha dovuto rendere la cintura per problemi fisici, Ndr), in un Ladder Match a 6 atleti che si preannuncia emozionante.
Aperte le porte, ci mette poco a riempirsi il Salone di Villa del Colle, alla fine totalmente pieno (credo Sold Out), quando finalmente il buon Gib sale sul palco per annunciare l’inizio di War Of The Worlds III!
Oltre a questo due speciali annunci, fatti dal G.M della serata, la Leggenda Marty Jones: gli ultimi due posti nel Ladder Match (dove sono già presente Darko, Nick Wave, Bon Giovanni e Rafael) saranno assegnati uno in un Match fra Picchio e Gianni Valletta (al suo debutto in SIW), l’altro invece sarà occupato dall’Inglese Zack Knight, figlio della storica dinastia Knight, un’istituzione del Wrestling britannico (da cui viene anche la stella WWE Paige).
Ma mentre lasciano la zona del Ring, arrivano a sorpresa i Latin Lovers! Bon Giovanni e Rafael arrivano e si bullano del fatto che stasera, nel Ladder Match, loro, insieme, vinceranno la cintura e saranno i primi co-Campioni della storia della SIW!!
Ma Jones appare alquanto stizzito dal comportamento dei due e, essendo il G.M della serata, decide due cose: 1) I Latin Lovers metteranno SUBITO in palio i SIW WILDBOAR Tag Team Title nel primo Match della serata; 2) se non vinceranno il Match entro 5 minuti, non solo perderanno le cinture, ma pure il loro posto nel Ladder Match!!!
Show #1 – Match #1
5-Minute Match for SIW WILDBOAR Tag Team Title
Latin Lovers (c) Vs The Darkest Hour (Ivan Lacroix & Stryke Hellwig) w/Lucifer Brox
Opener rapido e ricco di azioni, con I Darkest Hour che arrivano più volte vicini al pin vincente, mentre I Latin Lovers sembrano presi dal panico per il countdown che incombe.
Ma alla fine, con una dello loro solite scorrettezze, Bon Giovanni e Rafael strappano quasi in extremis la vittoria:
Vincitori & mantengono i Titoli: Latin Lovers
I Latin Lovers riescono quindi a salvare sia le loro cinture che il loro posto nel Ladder Match, mentre con il braccio indicano la cintura sospesa sopra il Ring…
Match #2 – Show 1
Qualifyng Match for SIW Italian Title Ladder Match
Picchio Vs Gianni Valletta
Secondo Match della serata, in palio un posto per il Ladder Match.
Di fronte uno dei preferiti dai fans della SIW, Picchio, contro il Gigante maltese Gianni Valletta, visto già su diversi ring italiani, al debutto in SIW.
Prima parte del Match con Valletta che impone la sua presenza e forza fisica, lanciando Picchio da una parte all’altra del Ring.
Ma nella seconda parte del Match, Picchio reagisce, riuscendo pian piano a prendersi il vantaggio, per riuscire, nel finale, con una rocambolesca mossa, a prendersi il Pin vincente:
Vincitore & si qualifica per il Match: Picchio
Vittoria meritata per Picchio, che si guadagna un posto nel Ladder Match.
Match #3 – Show #1
Intergender Match
Fabio Ferrari Vs Jenna Van Muscles w/Scanner
Terzo Match, con il pomposo Fabio Ferrari che si presenta sul Ring, sua avversaria, l’americana Jenna Van Muscles, accompagnata da Scanner.
Ferrari prima del Match insulta Jenna dicendo che si ritiene insultato per essere a lottare qui con una donna.
Match dove Ferrari cerca più volte, sia sul punto di vista lottato che a parole, di sminuire le capacità della Muscles.
Nel finale la reazione della Muscles alle continue provocazioni di Ferrari la portano in vantaggio, ma sul Pin che potrebbe darle la vittoria, l’improvviso intervento di Scanner (che poi, a sorpresa, la tradisce) agevolano la vittoria a Ferrari, che coglie al volo l’occasione:
Vincitore: Fabio Ferrari
Vittoria del pomposo torinese, mentre la Muscles non sembra molto contenta del tradimento di Scanner…
Match #4 – Show #1
Dylan Rose Vs Nick Wave
A chiudere questo primo Slot un Match che vede contrapposti Dylan Rose e Nick Wave.
Il giovane Rose dimostra di poter tenere testa al Grande Blu, ma Wave ha dalla sua la grinta e la possenza fisica e riesce a chiudere la pratica in tempi rapidi:
Vincitore: Nick Wave
Wave chiede il microfono e dice che stasera realizzerà un sogno che dura da più di 10 anni, vincendo quella cintura sospesa sopra di lui; ma mentre fa per abbandonare il ring, viene attaccato dai Latin Lovers!! Ma in suo soccorso arriva Darko, che fa piazza pulita, ma Wave non se ne accorge e lo colpisce per sbaglio!
Wave, resosi conto dell’errore, chiede scusa a Darko, ma questi non sembra accettarle e se ne va stizzito, animi molto tesi fra gli Space Sharks, in vista del Ladder Match..
Finito il primo Slot, si passa al secondo:
Match #1 – Show #2
12-Men Battle Royal Match for #1 Contender SIW Academy Title
Momento della Battle Royale, che vedrà molti talenti della SIW (e non solo) impegnati, per determinare chi proverà a strappare la cintura a Young Lion Kyd, che la detiene dallo scorso Aprile, al momento in UK.
Match con diverse fasi rocambolesche: dalla prima iniziale, con tutti i contendenti che si coalizzano per buttare fuori il gigantesco Koura, ad atleti come Marcus Valentine e Vertigo che dominano una discreta fetta della contesa; Costantino invece cerca sempre di sfruttare i momenti di debolezza dei vari contendenti per buttare fuori avversari.
A giocarsela restano Patrick Mieto, Dave Graves, Vertigo e Costantino, con l’ultimo che riesce a eliminare Vertigo, cerca di allearsi con Mieto per far fuori Graves, ma alla fine, è Graves a buttare fuori Costantino, per giocarsela 1-1 con Mieto.
Ed è quest’ultimo alla fine a schienare Graves, aggiudicandosi la vittoria e la Shot:
Vincitore & Nuovo #1Contender: Patrick Mieto
Dunque Mieto conquista la Shot per il SIW Academy, chissà quando riuscirà a incassare la sua Shot..
Match #2 – Show #2
WILD Rule Match for SIW WILD Title (Special Referee Enforcer: Leon)
Secondo Match, in palio il Titolo WILD, con in supporto al Referee Vettori di Leon.
Di Fronte Alex Flash, sempre più odiato dal pubblico, chiamato a difendere il Titolo, contro il Talento NXT:UK Joseph Conners.
Match fra i più intensi della serata, fra i migliori a mio giudizio, con Conners e Flash che non si sono risparmiati dentro e fuori dal Ring.
Nel finale, Conners mette KO involontariamente Vettori e Flash sembra pronto ad approfittarle per colpirlo con la cintura , ma Leon interviene e strappa la cintura a Flash!
Flash non gradisce e mette più volte le mani addosso a Flash, alla fine Leon reagisce e lo spinge indietro, Conners vede la situazione e ne approfitta per mettere a segno il Pin vincente:
Vincitore & Nuovo Campione: Joseph Conners
Vittoria di Conners, che conquista il suo primo titolo in SIW e in Italia, con il pubblico che festeggia, mentre Flash appare incredulo e non si capacita di aver perso..
E andiamo in pausa prima dello Slot finale…
Ultimo Slot della serata, ma prima sale nuovamente sul Ring Chris Silvio, che deve fare un’annuncio importante.
L’Head trainer della SIW ha due cose importanti da dire: la prima è che purtroppo, deve annunciare il ritiro dal Wrestling in seguito all’ultimo infortunio subito negli USA; la seconda è che questo non gli impedirà di ricoprire il ruolo che ha nella SIW e di continuare a farla crescere sempre di più.
Tutto il pubblico applaude e ringrazia Silvio per le emozioni date sul Ring, ma arrivano nuovamente i Latin Lovers!!
Dicono a Silvio che lui non comanda nulla in SIW, sono loro a comandare nella federazione e da stasera, con la loro vittoria, saranno ancora più padroni della situazione… poi fanno per circondare Silvio, che sembra pronto a difendersi, ma arrivano gli Space Sharks a salvarlo!!
Parte una rissa furibonda a cui si aggiungono Picchio e Zak Knight!!! La situazione degenera e a stento i Referee e la Security riescono a dividere i sei e riportarli nel Backstage… la Battaglia è rimandata al Main Event
Match #1 – Show #3
Triple Treat Match
Adriano Vs Thunder Kid V Steve Valentino
Primo Match dell’ultima parte, di fronte due atleti che già conosciamo bene come Adriano e Thunder Kid e Steve Valentino, il Pirata irlandese, al suo ritorno in SIW.
Match con un’ottima alchimia fra i partecipanti, fra quelli che mi hanno impressionato positivamente, con i tre che si scambiano mosse su mosse, con Adriano che ha avuto buon controllo della contesa.
A spuntarla alla fine è Valentino, che con una mossa spettacolare si prende il Pin vincente ai danni di Adriano:
Vincitore: Steve Valentino
Vittoria meritata per il Pirata, che viene accolta con calore dal pubblico, che lo applaude.
Match #2 – Show #3
Intergender Match
Jenna Van Muscles Vs Scanner
Jenna ha occasione di vendicarsi del tradimento subito da Scanner nel suo primo Match.
Match praticamente a senso unico, con Scanner letteralmente asfaltato dalla Muscles (anche se ha mostrato momenti in cui, con le sue scorrettezze, sembrava in grado di condurre il Match), ma alla fine la Muscles si aggiudica la vittora dopo una devastante Powerbomb:
Vincitrice: Jenna Van Muscles
Vittoria meritata per la Muscles, che si rifà della ingiusta sconfitta patita nel suo Match precedente.
E siamo finalmente giunti al Main Event:
Match #3 – Show #3
Six Man Ladder Match for SIW Italian Title (Decision Match)
Bon Giovanni Vs Darko Vs Nick Wave Vs Picchio Vs Rafael Vs Zak Knight
Entrate spettacolari per I lottatori impegnati in questo Match, che determinerà il nuovo SIW Italian Champion.
I Primi ad entrare sono i Latin Lovers, che si lanciano in un Ballo scatenato accompagnati da due splendide ballerine.
Ingressi invece separati per gli Space Sharks , con Wave e Darko che entrano con entrate (molto stroboscopiche) separate (non un buon segno, per la stabilità del Tag Team).
Entrata attorniato da una sfilza di Luchador mascherati per Picchio, carico per questa occasione Titolata.
Entrata sobria ma comunque d’impatto per Zak Knight, che prima del Match insulta il pubblico italiano, attirandosi fin da subito l’odio di tutti i tifosi presenti a Villa del Colle.
Probabilmente il Match migliore della serata, con una battaglia campale senza esclusione di colpi, da parte di tutti i contendenti.
I Latin Lovers hanno lavorato sempre in Tag, mostrando una buona tattica, mentre Wave e Darko si sono più volte scontrati fra di loro nel corso del Match, entrambi concentrati a testa bassa sull’obbiettivo di vincere la cintura.
Anche Picchio e Zak Knight hanno dato grande prova di determinazione, arrivando a un passo dalla vittoria.
Ma nel finale, ad aggiudicarsi la vittoria, è stato Rafael, a sorpresa da solo, approfittando di aver messo KO, mentre si scontravano Nick Wave e Bon Giovanni sulle scale, entrambi e affrontata la scalata per staccare e vincere la cintura:
Vincitore & Nuovo Campione: Rafael
Il NuovoSIW Italian Champion dunque è Sangre Latino Rafael, che l’ha spuntata su ben cinque avversari, il pubblico appare sorpreso, ma ci sono anche fan che esultano per la vittoria del membro dei Latin Lovers.
E con Rafael che alza la cintura dal Palco si chiude questa lunga giornata, alcune considerazioni finali:
- Il Ladder Match di stasera, oltre ad aver eletto un Campione, a mio giudizio ha aperto crepe alquanto enormi nella stabilità di Latin Lovers e Space Sharks: cosa accadrà dentro questi due Tag Team?
- Joseph Conners è il nuovo WILD Champion, probabilmente vedremo il Titolo difeso anche fuori dai confini italiani e la cosa mi fa piacere, Flash ovviamente farà di tutto per riprendersi la cintura;
- Ha debuttato da poco, ma Leon sembra già in grado di ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto in SIW, prevedo un 2020 dove sentiremo spesso il nome di questo atleta…
- Ottimo lavoro del Senior Referee Daniele Vettori, che sta tirando su una leva di nuovi arbitri davvero validi;
- Complimenti anche alla Ring Announcer Federica, un gradito ritorno sui Ring della SIW, dopo un periodo di assenza, bentornata;
- Le entrate del Main Event sono state davvero spettacolari, a memoria, difficilmente ho visto roba simile sui Ring italiani, a livello di impatto visivo;
Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”
Appuntamento al prossimo numero