Buongiorno amici e benvenuti a questo sabato 29 Febbraio, alla tastiera come al solito c’è la vostra Desil pronta a farvi compagnia! Siete pronti per partire?
1) Joaquin Wilde vs Raul Mendoza (3,5 / 5)
Terzo incontro di questa serie (innestata sull’ 1 a 1) e spero vivamente sia l’ultimo, anche perchè nonostante possa essere interessante diamo spazio a qualcos’altro (anche se so che è difficile qui a 205).
A partire forte è Mendoza, attaccando con ferocia l’avversario, Wilde successivamente riesce a reagire e ad aprirsi un varco per un’efficiente powerbomb seguita poi da una hurricanrana che fa sobbalzare il pubblico dagli spalti.
Ciò sembra aumentare la frustazione di Raul che dopo aver tanto subito riesce a difendersi prima di gridare all’avversario “non sei migliore di me“, facile a dire ma difficile a farsi però.. Ancora una volta Wilde lo anticipa con una hurricanrana dalla cima, tenta lo schienamento ma Mendoza ha quel guizzo che gli permette di andare avanti nell’incontro..
Nella fase finale la tensione è palpabile, nessuno dei due riesce a vincere e di questo ne iniziano a risentire entrambi.. Scambi diretti e senza più difese, fino a quando Joaquin riesce ad evitare un moonsault aprendosi così un ‘portone’ per la Wilde Thing, copre il rivale 1.. 2.. 3!!!
WINNER: JOAQUIN WILDE
Tra due settimane avremo la sfida ad eliminazione a 10 uomini tra due squadre capitanate rispettivamente da Lio Rush e Tony Nese, ma adesso i due capitani si sfideranno in un match!
Per quanto riguarda Lio Rush il suo team rappresenterà NXT e saranno con lui Oney Lorcan, Danny Burch, Tyler Breeze e Isaiah “Swerve” Scott, invece, il team di Tony Nese rappresenterà 205 Live e lo affiancheranno Mike Kanellis, il “Gentleman” Jack Gallagher (che ritorna dopo il suo periodo di assenza), Ariya Daivari e The Brian Kendrick.
Dopo aver svelato le squadre siamo pronti per il main event!
2) Tony Nese (w/Mike Kanellis) vs Lio Rush (3,5 / 5)
Ancora una volta, come spesso accade, troviamo in un match atleti agili e veloci (Rush) contrapposti alla tecnica e alla forza avversaria, Nese in questo caso.. Quindi possiamo anche dire che il match si basa essenzialmente su questo, con Lio che deve fare anche attenzione a Kanellis a bordo ring.
Nese con un calcio alla mascella del rivale si prende il vantaggio, portandolo in controllo dell’incontro, Rush però dimostra una grande resistenza e reagisce, peccato però, che non riesce a capitalizzare la sua azione per colpa di una distrazione di Kanellis.
Ancora il Premier Athlete che tenta un superplex dalla cima ma viene anticipato dall’avversario, facendolo capitolare a terra; da qui la situazione è propizia per una DDT che quasi gli consegna la vittoria..
Ancora Nese che non vuole mollare e intrappola l’uomo dell’ora nella Boston Crab ma Lio reagisce ed esce da quella presa di sottomissione, ciò porta ad una sfida diretta con Rush che si avvicina pericolosamente alla vittoria ma non riesce a concretizzare per colpa dell’intervento di Kanellis, quest’ultimo, dunque, comincia ad attaccare Lio insieme al suo alleato facendo scattare la squalifica
WINNER for DQ: LIO RUSH
A salvare l’ex campione arrivano Danny Burch e Oney Lorcan, i due colpendo i rivali si allontanano dal quadrato, lasciando solo Rush che non è preparato minimamente a ciò che sta per succedergli.. Gallagher (in un look totalmente nuovo, con tanto di tatuaggi) fa il suo ritorno ufficiale attaccandolo!!
Finisce così questa puntata, alla prossima!
Desil