Benvenuti amici e amiche di ZW e buongiorno! Alla tastiera come al solito c’è la vostra Desil, pronta o quasi a rendervi partecipi degli ultimi avvenimenti in casa UK. Il menù della puntata si prospetta interessante, infatti, WALTER difenderà il suo titolo contro l’assalto del Bomber nel main event odierno.
Che dite, partiamo?!
Senza farlo apposta, le immagini che precedono l’inizio della puntata sono proprio quelle degli atleti appena citati da me e che ricordo ancora una volta, saranno impegnati nell’ultimo match dell’episodio 🙂
Dopo la sigla siamo pronti a partire
1) Alexander Wolfe vs Travis Banks (2,8 / 5)
Dopo una partenza ritmica per il Kiwi Busszaw (ma poi qualcuno sa spiegarmi il motivo di questo soprannome?! :D) segue una fase un pò complicata per lui costretto a subire l’ascesa del membro dell’Imperium.
D’altro canto, questi, una volta avuto il controllo cerca di mantenerlo facendo pressione su Banks rinchiudendolo in una clutch modificata, il neozelandese se ne libera ma poco più in là finirà nuovamente ‘incastrato’ in una presa di sottomissione, questa volta la headlock; anche in questo caso, però, si libera.
Banks riesce dunque a tornare in vantaggio, ma il sogno dura poco.. Wolfe risponde con un german suplex e un tentativo andato a male di powerbomb; ancora il neozelandese che tenta la sua Kiwi Crusher ma si trasforma in un niente di fatto.. Nonostante ciò Travis è ancora in partita, ma solo per subire una DDT che porterà la vittoria al membro dell’Imperium
WINNER: ALEXANDER WOLFE
Promo di Eddie Dennis. “Tutti si sono sempre stupiti perchè sono passato dall’essere studente di una scuola privata a un lottatore professionista. Ho una laurea in matematica. In classe il mio lavoro era plasmare le menti dei giovani. Qualsiasi lottatore professionista può manipolare una parte del corpo … ma per manipolare la mente è necessario un certo livello di intelletto. ”
2) Ridge Holland vs Saxon Huxley (1 / 5)
Non c’è molto da dire al riguardo, è un semplice squash match che si conclude con la vittoria di Holland dopo un Northern Grit
Ancora una volta ci vengono mostrate delle immagini riguardanti il main event di stasera
Ci viene mostrato anche un video di Jordan Devlin, nel quale il campione dei pesi leggeri ci annuncia che tornerà settimana prossima ad UK (e finalmente, aggiungerei!)
3) Aoife Valkyrie vs Isla Dawn (2,5 / 5)
La Strega Bianca contro la Valchiria, wow. Un match che sa in un certo senso di mitologico.
Buona partenza delle due anche se Aoife (nome facilissimo, tra l’altro :D) sembra in pieno controllo dell’incontro dimostrandosi sempre un passo in avanti rispetto all’avversaria.
Mini reazione di Isla ma che nulla può comunque contro l’avversaria.. Scissor Kick “volante” della Valchiria che si porta a casa un discreto match
WINNER: AOIFE VALKYRIE
Intervista a Ligero che serve solo a comunicarci che settimana prossima sfiderà Noam Dar
4) NXT UK Championship Match: WALTER (c) vs “Bomber” Dave Mastiff (3,3 / 5)
Incontro di potenza tra due pesi massimi dello show.
La bellezza dei match, secondo me, è che nonostante il risultato sia alquanto scontato, riescono comunque a raccontare una bella storia; e così è stato anche in questo incontro, anche se mi aspettavo quel quid in più da entrambe le parti.
Ovviamente per la stazza dei due atleti non ci poteva aspettare un match ritmico, ma più statico e di conseguenza lento..
Il Bomber si è impegnato ma sapevamo già tutti che il suo destino era soltanto di avversario di transizione.. Significativi comunque il suo rialzarsi da terra dopo un big boot con una scarica di pugni all’avversario costretto all’angolo; e il suo spostarsi da un lancio dalla cima del campione che si schianta così al suolo.
Mastiff vicinissimo alla vittoria anche con una cannonball, ma WALTER non molla, anzi blocca un tentativo del rivale facendolo cadere dalla cima (dove nel frattempo era salito). Brutta caduta per il Bomber, che subirà da lì a breve la powerbomb vincente
WINNER #andstill NXT UK CHAMPION: WALTER
Con il riconfermato campione festante al centro del ring finisce questa puntata, alla prossima 🙂
Desil