Amici di Zona Wrestling, ben tornati a questo nuovo appuntamento con Monday Night Raw, che aprirà l’ultima settimana verso Money In The Bank. Stasera scopriremo chi occuperà il posto libero rimanente nel Ladder match di domenica prossima, ma i partecipanti del Gauntlet a eliminazione non sono ancora stati annunciati. Poco fa è stato invece annunciato il match di coppia con i team di Ricochet/Alexander vs Thorne/Vink, accompagnati dal loro nuovo manager MVP. E parlando di categoria tag team, gli Street Profits affronteranno i Viking Raiders in un match non titolato, mentre Drew McIntyre si prepara a difendere il titolo al prossimo pay per view. A raccontarvi la notte del Performance Center c’è Jasper.
E la serata si apre con MVP sul ring, che ci da’ il benvenuto nella Vip Lounge. Nell’ultima puntata del suo talk show non è andata troppo bene, visto che si è chiuso con una rissa. Per placare gli animi, stasera le ospiti saranno le tre partecipanti al MITB femminile, dopo che settimana scorsa Nia Jax ha lanciato scale addosso ad Asuka e Shayna Baszler senza nemmeno far iniziare il match a tre. MVP chiede a Nia se pensa di avere le abilità per conquistare la valigetta e lei risponde chiedendogli se ha visto quanto sia stata dominante nelle ultime settimane. Al che Asuka si alza e, per quello che si capisce, parla sicuramente di Kairi Sane, chiamando la Jax culona maleducata. Quando Shayna viene interpellata risponde che per lei parlano i fatti e per questo non c’è nessuna come lei in circolazione. Asuka comincia a sbraitare contro di lei andando faccia a faccia, ma le due si voltano, colpiscono insieme Nia Jax e tornano a provocarsi, con MVP che prova a riportare la calma.
Bobby Lashley si pompa per il suo match con Lana che fa il tifo per lui. Una clip annuncia che settimana prossima Becky Lynch avrà un faccia a faccia con la vincitrice del MITB
1) Last Chance MITB Qualifier Gauntlet match: Bobby Lashley vs Titus O’Neal vs Akira Tozawa vs Shelton Benjamin vs Humberto Carrillo vs Angel Garza vs Austin Theory vs AJ Styles (3,2 / 5)
Sia il buon Titus che Akira Tozawa ci mettono poco a incassare la Spear da Lashley, mentre Benjamin oppone una buona resistenza, ma viene anche lui eliminato. Tartufone è una furia anche con Carrillo, ma non ascolta i richiami dell’arbitro mentre l’avversario è all’angolo, quindi viene squalificato e si accanisce ancora su Carrillo, il quale vede arrivare suo cugino Angel Garza accompagnato da Zelina Vega. Nel backstage si vede intanto Lana che prova a dire a Lashley che avrebbe potuto fare qualcosa stando a bordo ring e lui sbotta perché non la vuole sentire ora. I due cugini messicani sul ring mettono in scena un buonissimo match dimostrando di conoscersi a memoria; Garza conduce per buona parte, ma si fa sorprendere con un Sunset Flip e viene eliminato. Carrillo si trova davanti Theory e anche in questo caso un assistito di Zelina controlla quasi sempre, ma viene anche lui colto di sorpresa dopo aver eseguito in Superplex. Il prossimo a entrare è AJ STYLES!!! Il Phenomenal è ancora in gran forma, ma Carrillo è inesauribile e lo mette alla prova in diverse occasioni. L’esperienza e la freschezza si AJ, però, gli permettono di chiudere il match con la Calf Crusher.
Winner: AJ Styles via submission
Styles continua ad infierire sul povero Carrillo, poi prende il microfono e dice di non essere né un fantasma, né uno zombie. Stavolta non c’è nessun Undertaker a rubargli la scena e anche se è stato battuto nel Boneyard match non conta nulla. Alla fine era un match senza regole. Ma quello è passato e ora che ha visto un’opportunità ha deciso di coglierla, non importa se dovrà lanciare i suoi avversari giù dal quartier generale della WWE, lui farà di tutto per prendersi quella valigetta.
Seth Rollins raggiunge il ring per un’intervista con Charly Caruso; dice di avere fiducia un Murphy e ribadisce che Drew McIntyre è un grande campione e un grande combattente, ma non è un leader. A MITB, Drew lotterà con tutte le sue forze ma lui è disposto a sacrificarsi per un bene superiore e per poter conquistare il titolo che ha la responsabilità di portare. E tutto questo si realizzerà domenica, quando lui sarù nuovo campione. Nel backstage si stanno scaldando Shane Thorne e Brendan Vink, con MVP che si avvicina a loro per motivarli per il loro prossimo match.
Murphy viene intervistato nel backstage e dice che sta cominciando a raggiungere la consapevolezza che un giorno potrà essere grande come il suo mentore Seth Rollins. Ma ora deve concentrarsi sul match di stasera.
2) Tag Team match: Shane Thorne & Brendan Vink vs Ricochet & Cedric Alexander (2,5 / 5)
I due australiani faticano a controllare la velocità dei loro avversari, ma con una giocata sporca a bordo ring riescono a rallentare per un attimo il ritmo. Ricochet si prende il tag e va a velocità doppia, lavorando anche splendidamente di squadra con con Cedric. Vink soffre parecchio ma Thorne crea un diversivo per il compagno e gli permette di colpire con un grande Big Boot, che ribalta Ricochet.
Winner: Shane Thorne & Brendan Vink via pin fall
Gli Street Profits sono pronti per il loro prossimo match, ma prima vogliono ricordare la storia del Performance Center e il loro percorso iniziato qui.
3) Non-Title Tag Team match: The Street Profits vs The Viking Raiders (3 / 5)
I campioni di coppia partono carichi come al solito, ma Ford eccede in entusiasmo e commette un errore che favorisce Ivar, Questo permette ai vichinghi di controllare abbastanza agevolmente fino all’ingresso di Dawkins. I campioni si scatenano anche se il match rimane molto equilibrato, con i ritmi che si alzano col passare dei minuti. I Profits riescono ad evitare la Viking Experience, i Raiders vanno vicini alla sconfitta dopo la combo Spinebuster/Frog Splash, ma Ivar mette fuori gioco Montez con una ginocchiata durante lo schienamento e apre la strada per vincere il match con la Viking Experience su Dawkins.
Winner: The Viking Raider via pin fall
Drew McIntyre viene intervistato da Charly Caruso e commenta le parole di Murphy, dicendo che deve averlo colpito troppo forte settimana scorsa, perchè il ragazzo ha le idee molto confuse e stanotte non si farà problemi a distruggerlo. Passiamo ai Viking Raiders, che dicono di rispettare i Profits e che addirittura gli piacciono, ma semplicemente sono inferiori a loro. Rivediamo il ritorno di AJ Styles, seguito da una clip di Aleister Black che gli chiede cosa si prova a stare due metri sotto terra. AJ pensa di poterlo buttare giù dall’edificio, ma deve solo augurarsi che lui non si rialzi. Lui ha in mente di salire la scala, prendersi la valigetta e far sperare a Styles di non essere mai uscito dalla tomba. Ci colleghiamo con Rey Mysterio, dice che anche se lui ha lottato in molti tipi di match, il MITB di quest’anno sarà diverso. Ogni errore o passo falso può essere pericolosissimo, ma Rey sa che il gioco vale la candela.
Torniamo nell’arena per l’ingresso di Charlotte Flair, che prende il microfono e dice di essersi dimostrata ancora una volta una delle migliori donne al mondo e che ha dovuto lavorare il doppio delle altre. Mercoledì difenderà il titolo contro Io Shirai e distruggerà il suo sogno. Arriva a sorpresa Liv Morgan, la quale aveva affrontato Charlotte prima di andare in ritiro spirituale per qualche mese. Liv tira in ballo la solita storia della figlia di papà che è nata con la camicia e Charlotte risponde che sa di essere stata fortunata e ne va dannatamente fiere. E come con tutte le altre costringerà Liv a inchinarsi.
4) Non-Title Single match: Charlotte Flair vs Liv Morgan (3,2 / 5)
Charlotte fa riscaldamento per molti minuti senza troppa fatica, lasciando poco spazio a Liv e rispondendo facilmente a qualunque iniziativa dell’avversaria. Spinta dall’orgoglio e dal trash talking di Charlotte, Liv ha una buonissima reazione e va vicino alla vittoria a sorpresa con la Facebuster. The Queen sembra non accusare il colpo e cerca più volte la sottomissione, ma Liv resiste stoicamente e connette dalle corde con la Oblivion, ma non basta. L’ex componente della Riott Squad tenta ci chiudere i conti con la Flatliner, ma Charlotte la intercetta e la chiude nella Figure-8 che non le lascia scampo.
Winner: Charlotte Flair via submission
Vengono date delle anticipazioni sui Ladder match, che rivelano in quali zona le superstar collideranno all’interno del quartier generale della WWE e in che modo potranno spostarsi nella strutture.
5) Non-Title Single match: Drew McIntyre vs Murphy (w/ Seth Rollins) (3 / 5)
McIntyre fa quello che gli pare con Murphy, lanciandolo ovunque dentro e fuori dal ring, mentre Rollins osserva il massacro dallo stage. Drew si attarda a risalire sul quadrato e Buddy può colpire con un Baseball Dropkick fuori dal ring, per poi stendere l’avversario con una Meteora e proseguire con una serie di colpi. Si tratta però solo di un attimo, perché il campione torna alla carica, tenta la Claymore a vuoto e sceglie poi la soluzione aerea con una Clothesline. Tenta poi di posizionare Murphy in cima al paletto, ma viene incastrato per il Cheeky Nando’s e schiantato con una Sit Out Powerbomb. Drew rischia di capitolare, ma Murphy si pavoneggia troppo e imita l’avversario contando prima di eseguire la Claymore. E la Claymore arriva, ma da parte di McIntyre, che lo fa girare a mezz’aria con il suo calcione e chiude l’incontro.
Winner; Drew McIntyre via pin fall
Nel post-match, Drew McIntyre si inginocchia per chiedere a Seth Rollins di combattere, ma il Messia se ne va. Mentre Drew festeggia, Rollins torna per colpirlo alle spalle con un Superkick e urlargli tutta la sua rabbia. Seth ripete che questo fa tutto parte di un disegno superiore e cerca la Curb Stomp, ma viene respinto con la Glasgow Kiss e costretto alla fuga.