Le ultime settimane di Monday Night Raw, ma più in generale degli show WWE, sono state caratterizzate da picchi negativi in termini di ascolti, tanto da toccare il punto più basso della storia dello show rosso nell’ultima puntata. Durante Busted Open Radio, Bully Ray ha parlato dei rating fortemente in calo nell’ultimo periodo, cercando di dare una spiegazione.
“In questi periodi non puoi permetterti di essere blando, ecco perché ottieni dei rating blandi, e non mi piace parlare di rating. Questa valutazione non riguarda il ‘Oh mio Dio, hanno fatto un 1.6!’ Questo indica come la WWE era solita costruire tutti i talenti, e invece ora costruiscono solo determinate persone. E ora all’improvviso hai una situazione in cui non puoi avere quelle persone in TV tutto il tempo e i talenti di seconda fascia devono essere li. Se guardiamo al passato, anche i vari Stone Cold, The Rock, Triple H, Cactus, Taker, Kane si facevano male o non apparivano in TV. E cosa faceva la WWE? Facevano affidamento sui loro talenti di seconda fascia, che erano in grado di farsi avanti e che stavano aspettando ai box, pronti ad andare là fuori. Ora stiamo assistendo a questo enorme calo.”
“Quando permetti solo a determinate persone di emergere, mentre trattieni gli altri e non gli permetti di esprimersi, questo è quello che succede. Mi ritrovo a guardare questo gruppo di persone, quando mi siedo e guardo Zelina Vega e la sua squadra, so che Austin Theory e Angel Garza sono talentuosi, so che Aleister è talentuoso, io so che hanno tutti talento, ma so che sono molto più talentuosi di quello stanno mostrando in TV. Lasciate che si scatenino. Dovete fare qualcosa di diverso, dovete scuotere l’ambiente. Io dico ‘dovete’, ma Vince non deve fare nulla, è la sua mazza, è la sua palla, è la sua partita, e deve giocare secondo le sue regole. Sto solo parlando di questi rating”.