Amici di Zona Wrestling, ben ritrovati a questo nuovo report di Friday Night SmackDown. Io sono Jasper e stasera al Performance Center ci sarà la prima uscita del nuovo Mr. Money In The Bank Otis, che sarà ospite di Miz TV. Nella serata dello show blu tornerà anche Charlotte Flair e si darà il via al torneo per riassegnare il titolo intercontinentale.
E apriamo con The Miz e John Morrison, che vengono subito interrotti da un carichissimo Otis, che ci regala anche una ruota eseguita alla perfezione considerando i suoi 150 chili. Come il miglior comedy wrestling insegna, Otis sfonda la sedia e preferisce stare in piedi. Mr. Money In The Bank è gasato, ma dice che la sua più grande conquista rimane Mandy Rose. Miz e Morrison conoscono bene Otis, che ammette che dentro la valigetta, oltre al contratto si è portato anche la schisceta da casa nell’eventualità che gli venga un languorino. I Dirt Sheet ripercorrono poi la vita di Otis mostrando una serie di foto della sua infanzia e facendo battute sul suo peso. Immaginano anche come potrebbe essere il bambino suo e di Mandy e visto che siamo in tema, Morrison consiglia di fare come Becky Lynch e rinunciare alla sua valigetta. Miz non capisce come Otis non riesca a prendere seriamente l’essere Mr. Money In The Bank e il fatto che abbia vinto senza nemmeno dover salire sulla scala lo fa infuriare. Miz sfida quindi Otis a un match tag team e, visto che Tucker stasera ha dei problemi intestinali, dovrà trovarsi qualcuno disposto a fare coppia con lui.
Viene presentato il tabellone del torneo per il titolo intercontinentale, che è stato tolto al campione Sami Zayn a causa della sua impossibilità a competere. Si parte dai quarti di finale con Daniel Bryan vs Drew Gulak, Jeff Hardy vs Sheamus, AJ Styles vs Shinsuke Nakamura e King Corbin vs Elias. Quest’ultimo è il prossimo match.
1) Intercontinental Championship Tournament: Elias vs King Corbin (2 / 5)
Il tasso tecnico è ai minimi termini e la rissa la fa da padrona. Elias riesce a spezzare i lucchetti del re e si lancia contro di lui all’esterno del ring, ma Corbin è astuto e torna all’attacco per poi sfottere Elias con la sua chitarra. Questo fa infuriare il drifter, che fa impattare Corbin contro i paletti e le barricate. Dopo la pausa Elias sembra poter tornare in controllo, ma Corbin riparte alla carica con le sue pagaiate e va vicino alla vittoria con una Chokeslam. Preso dalla frustrazione va anche a spaccare la chitarra di Elias contro il paletto, ma risalendo sul ring si fa sorprendere dal Knee Strike di Elias e dallo Small Package che, grazie a Dio, chiude il match. 16 minuti di strazio, in cui ho contato quattro mosse di wrestling in tutto.
Winner: Elias via pin fall
Otis è alla ricerca di un partner e nel backstage incrocia Sheamus, che dopo un apparente entusiasmo, gli risponde che non esiste proprio. Mandy raggiunge Otis dopo la pubblicità e gli chiede perché non prova a proporre a Braun Strowman di fare coppia con lui. I glitch tornano sullo schermo e l’hacker misterioso dice che in molti si stanno chiedendo chi sia. Non è ancora il momento di svelarlo, ma lui vede e sente tutto. Nessuno è al sicuro e i numerosi schermi davanti a lui mostrano praticamente tutte le superstar di SmackDown.
Otis trova Braun Strowman e gli fa la sua proposta, ma il campione è sospettoso e gli chiede se non è solo una scusa per trovarsi insieme sul ring per incassare subito la valigetta. Strowman comunque lo rispetta e vuole dargli il beneficio del dubbio, quindi ci penserà.
2) Single match: Naomi vs Dana Brooke (s.v.)
Naomi parte forte mettendo in mostra il suo atletismo, ma Dana risponde con i suoi Handspring Elbow all’angolo. Naomi trova un buon Crossbody dal paletto, ma viene colta alla sprovvista da uno schienamento che regala alla Brooke una rapida vittoria.
Winner: Dana Brooke via pin fall
Dopo aver rivisto le belle immagini dell’annuncio di Becky Lynch è il momento di accogliere la campionessa di NXT, Charlotte Flair, che è qui per il Brand to Brand Invitational. Durante l’entrata Michael Cole ha spiegato le regole dell’iniziativa, ovvero che le superstar potranno apparire negli altri brand quattro volte nel giro di un anno. Charlotte dice di essere la più grande lavoratrice della compagnia e appare in tutti e tre i brand perché la gente vuole vederla sempre di più. E come biasimarli, è bionda, è una super atleta e soprattutto è una Flair. Qui a SmackDown ha conquistato 5 dei suoi 12 titoli ed è sorpresa che non ci sia una sua gigantografia ad ispirare le altre superstar. Arrivano Bayley e Sasha Banks (che ogni settimana riscrive il significato della parola “illegalità”). La campionessa di SmackDown non è felice di vedere Charlotte e le due amiche cominciano a prenderla in giro a suon di WOOOO. Bayley ricorda che l’ultima volta che si sono incontrate sul ring, lei l’ha battuta e Charlotte risponde che la prima volta era priva di sensi e la seconda ci sono voluti un nuovo taglio di capelli e un nuovo outfit. Bayley continua ad auto lodarsi come Grand Slam Champion e dice a Charlotte di tornare a NXT o a Raw, perché questo è il loro show. The Queen vuole però parlare anche di Sasha, dicendo che è stata lei a rendere Bayley importante a NXT ed è lei l’unico motivo per cui lei ora è ancora campionessa. Charlotte ricorda a Sasha i loro grandi match e si chiede perché ora faccia da tirapiedi, ma Bayley interrompe dicendo che fra loro due c’è una grande amicizia che Charlotte non capirà mai. Bayley lancia poi una sfida champion vs champion. La Flair accetta e chiede a Sasha se vuole essere una donna indipendente o continuare fare la lacchè di Bayley. The Queen se ne va e in tutto questo Sasha non ha praticamente aperto bocca ed è sembrata parecchio dubbiosa.
Braun Strowman si sta scaldando e Kayla Braxton gli chiede se si sta preparando a fare coppia con Otis. Lui risponde che ci sta ancora pensando.
Una clip dedicata ai Forgotten Sons viene aperta da un messaggio della WWE che prende le distanze da quello che stanno per dire. Manco fossero New Jack. Jaxson Ryker dice che loro hanno servito il loro paese con onore, ma la società non li ha accolti come eroi e li ha emarginati. Ora restituiranno il favore con quintali di mazzate.
Renee Young dà il benvenuto a Miz e Morrison e chiede loro cosa ne pensano del fatto che Otis abbia chiesto a Braun Strowman di fare coppia con lui. John dice che Braun si chiama, per l’appunto, Braun e non Brain, il che lo rende alquanto stupido. Ma nemmeno lui è così stupido da cascare nel tentativo di incasso di Otis. I due se ne vanno cantando la loro canzone idiota e il loro destino è palesemente segnato.
3) Intercontinental Championship Tournament: Daniel Bryan vs Drew Gulak (4 / 5)
Altro stile, anzi altro sport, anzi altro pianeta. Splendida tecnica a terra da parte di entrambi e Bryan prova subito la Yes Lock, ma Gulak si rifugia alle corde e risponde cercando la Gu-Lock. Il match rimane lento ma con lampi di classe cristallina e la ricerca sistematica della sottomissione. Dopo la pausa è Gulak a controllare con un lucchetto alla testa, ma Bryan riesce a liberarsi con una serie di Shin Breaker per poi puntare alla gamba. L’incontro si accende e Gulak va vicino alla vittoria con la Michinoku Driver, ma dopo dei grandissimi scambi, Bryan trova la Heel Hook che fa cedere il suo avversario.
Winner: Daniel Bryan via submission
Dopo il match, Daniel Bryan dice che a cinque anni dal ritiro che lo ha costretto a rinunciare al titolo intercontinentale non ha più avuto un’opportunità. Immagino che Daniel si sia dimenticato di WrestleMania 36. Ad ogni modo, rivuole indietro quel titolo per rappresentare il miglior wrestler della WWE e difenderlo tutte le settimane. Al termine dell’intervista lui e Drew Gulak si stringono la mano e si abbracciano.
Vengono annunciati altri due match per la prossima settimana, oltre a quelli del torneo: Charlotte vs Bayley e un mixed tag team match fra Otis/Mandy Rose e Dolph Ziggler/Sonya Deville. Questi ultimi sono nel backstage e Sonya promette che umilieranno i loro avversari. Mandy è brava solo ad essere bionda e carina e la prende in giro per quello che sarà il suo futuro a casa con Otis. Sonya dice di avere un piano per continuare a rovinare la vita di Mandy e le mostrerà chi delle due è la migliore.
4) Tag Team match: The Miz & John Morrison vs Otis & Braun Strowman (2,5 / 5)
Alla fine Braun ha accettato, ma partono Otis e Morrison. Mr. MITB si dimostra in gran forma strapazzando il suo avversario e invita Braun a eseguire una doppia Caterpillar (quella di Braun è decisamente da rivedere). Nella pausa Miz riesce a mettere in difficoltà Otis e lo travolge con un Double Axe Handle e con gli Yes Kick. I Dirt Sheet provano un Double Suplex, ma Otis lo ribalta e dà il tag a Braun che si scatena e fa a polpette gli ex campioni di coppia. Morrison salva il suo compagno dall’attacco all’angolo e tenta di abbattere il campione universale, che con una magia trova la Powerslam che chiude il match.
Winner: Otis & Braun Strowman via pin fall
Dopo il match arriva Mandy e Braun si volta ad ammirarla, mentre Otis si avvicina alle spalle campione con dei movimenti sospetti. Braun si gira di scatto e allora Otis dice che stava solo scherzando e gli pone il pugnetto. Dopo qualche secondo di tensione, i due tornano a festeggiare la loro vittoria.