Interessante retroscena rivelato da Seth Rollins durante un’intervista con Sports Illustrated. Il messia del lunedì sera ha parlato della sua stable e di come sia nata la collaborazione con Austin Theory, che nelle ultime puntate di Raw è diventato un suo protetto.
Seth ha spiegato di come il suo ruolo attuale sia ben diverso da quello che ricopriva nell’Authority nel 2014: “Quando ero nell’Authority stavo imparando da Triple H, Kane, Randy Orton e Stephanie e per estensione anche da J&J che avevano netrambi più esperienza di me. Adesso nel mio ruolo succede l’inverso, ho preso Murphy e Austin Theory sotto la mia tutela. Spero di essere in grado di trasmettere loro l’esperienza accumulata negli ultimi otto anni ed aiutarli ad andare avanti nelle loro carriere, questo mi piace molto. Si tratta di un ruolo diverso da qualsiasi cosa abbia mai fatto e spero di vedere presto i frutti e di vederli sbocciare come superstar ancora più grandi”.
A proposito della scelta di Austin Theory l’ex campione del mondo ha raccontato di come sia nata questa interessante collaborazione e di come Theory sia stato scelto da lui in persona. Rollins ha detto: “Quando WrestleMania è stata spostata ad Orlando ci sono stati dei cambiamenti nei roster e Austin si è un po’ imbucato, facendo il suo debutto a WrestleMania a soli 22 anni. Avevo sentito il suo nome in giro ma non l’avevo mai visto all’opera. Quando l’ho visto combattere per la prima volta a WrestleMania sono rimasto impressionato dal suo equilibrio, dalla sua etica, dal suo stile e dalla sua presenza scenica. Poi ho scoperto anche la sua età e allora sono rimasto ancora più di sasso. Ero veramente in imbarazzo pensando a quanto ero terribile io alla sua età – ha scherzato Rollins, facendosi una risata – Gli ho messo gli occhi addosso fin da allora e ho chiesto in giro se era disponibile, dicendo che in tal caso l’avrei sicuramente preso. Una cosa tira l’altra e adesso siamo qui”.
Rollins ha poi aggiunto: “Se a 22 anni è così, pensate come può essere tra 10-15 anni, è pazzesco!”.
Austin Theory è un wrestler giovanissimo ma in pochi anni di carriera ha già avuto esperienze in diverse parti del mondo. Dalla lunga collaborazione con la Evolve, che lo ha portato ad NXT, ad altre saltuarie in Messico e Gran Bretagna. Theory è stato campione della Evolve per quasi un anno tra il 2018 ed il 2019, strappando la cintura proprio al nostro Fabian Aichner.