Cari amici della All Elite Wrestling, rieccoci come ogni mercoledì per il report di AEW Dark, il programma YouTube della compagnia. Che cambia ancora pelle, non avrà una lunga durata e non avrà tanti match come nelle ultime due settimane. Però rivedremo sul ring Butcher & Blade, Billy Gunn, Santana e Ortiz e i Natural Nightmares. C’è come sempre Corey alla tastiera per voi, iniziamo!
BILLY GUNN batte JOHN SKYLER (2 / 5)
Un parto atroce. Billy Gunn l’ha buttata sull’intrattenimento, ma non era questa l’occasione per puntare su questo genere di match. Un peccato per Skyler che è bravo e non deve essere inserito in incontri di tal genere. Vince Gunn con la Fameasser in tre minuti scarsi. Il figlio Austin è inutile come un cartello stradale in mezzo ad un prato.
Vediamo Brandi e Dustin sgridare QT Marshall perché pensa più ad Allie e ad andare a mangiare con lei, che ad allenarsi per mantenere intatta la loro imbattibilità di coppia.
THE BUTCHER & THE BLADE battono JOE ALONZO & JON CRUZ [sv]
Nella pratica non c’è match. I due heel utilizzano gli avversari come bambole di pezza per farli volare da una parte all’altra del ring e mostrare la predominanza fisica. L’hot tag di Alonzo per Cruz dà un momento di gloria ai jobber, che dura esattamente due secondi. Butcher e Blade chiudono con un suplex su una codebreaker per il loro + 1 dopo una assenza di tre mesi.
Nel backstage, Cutler spiega in una intervista che vuole vincere ma senza imbrogliare. Leva Bates cerca di convincere Brandon che il team con Avalon è ben assortito.
CHRISTI JAYNES batte KILYNG KING (2 / 5)
Le due ragazze avevano discretamente figurato contro atlete del roster fisso. Oggi si ritrovano l’una contro l’altra e danno mostra di sé nel peggiore del modi. La King tenta di salvare il salvabile, ma è la Jaynes che nei quattro minuti di contesa fatica a carburare e non pare mai in grado di collegarsi con l’avversaria. Vince con un roll-up mal fatto, ripete la sua taunt da finta brasiliana un caziliardo di volte, ma probabilmente la AEW vorrà puntare su di lei.
SANTANA & ORTIZ battono BIG GAME LEROY & EJ LEWIS [sv]
Altro non match che serve a Santana e Ortiz per ritornare sulla scena. I due massacrano i loro sfidanti, non li lasciano respirare, ed anzi allungano fin troppo il brodo del confronto. Troppo piccoli, giovani e poco allenati Leory e Lewis per poter fare anche solo una mossa degna di nota. La Street Sweeper dei Proud’n Powerful chiude i conti.
NATURAL NIGHTMARES battono BRANDON CUTLER & PETER AVALON (2,4 / 5)
Incontro caruccio, fatto di buoni scambi da parte di tutti e quattro, che si pongono sullo stesso piano. Rispetto ai precedenti incontri della puntata, questo pare avere una marcia in più e si gioca tanto sulla voglia di Marshall di farsi notare da Allie e sugli attriti tra Cutler e Avalon. Nel finale non poteva mancare l’overbooking telefonatissimo con Brandi che attacca la Bates – intervenuta ad aiutare i suoi ragazzi – fino al pin di Marshall ai danni di Cutler con la QT Cutter.
Nel post match, Dustin ferma QT e gli chiede di rimanere focalizzato sul loro team, che senza l’intervento di Brandi non ce l’avrebbero fatto. Marshall risponde che hanno vinto solo grazie alla presenza di Allie.