Buongiorno cari amici di Zona Wrestling, benvenuti ad un nuovo report di Dynamite. Alla tastiera c’è Corey che vi porterà alla scoperta di un episodio che vede la bellezza di due title match e del ritorno alle competizioni di Anna Jay, atleta della divisione femminile che aveva ben figurato in alcuni match durante l’emergenza sanitaria. Pronti? Andiamo pure al Daily’s Palace di Jacksonville.

Si parte subito col primo match della serata, si parte con una difesa titolata.

AEW TAG TEAM TITLE MATCH – Adam Page & Kenny Omega (c) vs Natural Nightmares 3.3 out of 5 stars (3,3 / 5)

Iniziano Omega e Dustin, serie di scambi tra i due che si scambiano anche una hurricarrana, sorprendendosi a vicenda. A seguire tocca a QT e Page, bel dropkick di Marshall a cui Adam risponde con un big boot. Suplex di Marshall su Omega, quindi Dustin si prende cura dell’ex campione IWGP con una serie di low elbow e una side slam. Nella parte centrale saltano gli schemi: Page va in vantaggio sugli avversari, e si lancia con un top rope suicide su Dustin. Il lariat su QT vale il 2, stesso discorso per il moonsault dalla terza corda di Omega. Leaping kick di Marshall su Page, tag per Dustin che dà powerslam come se piovessero e poi si lancia con una senton ai danni dei due avversari. Fuori ring altra senton di Dustin, lo segue QT che poi va per la cutter, ma Omega lo blocca nella German Suplex. Canadian Destroyer di Dustin! Lariat di Page! Diamond Cutter di QT! Arriva Allie a bordo ring, lei e Brandi incitano i Natural Nightmares ma Marshall sbaglia il Moonsault. I campioni si cucinano Marshall all’angolo, powerbomb mediocre di Page e V Trigger che vale solo il 2! Last Call su QT e Adam Page e Kenny Omega mantengono i titoli in un match non semplice.

Winners and still tag team champions: Adam Page & Kenny Omega

Vediamo i prossimi match: Cody difenderà il suo titolo, MJF se la vedrà con Billy, gli Young Bucks combatteranno contro Havoc e Sabian, mentre Chris Jericho torna nel main event con Sammy Guevara per battagliare contro i Best Friends.

Vediamo un piccolo video package che ci aiuta a conoscere meglio Anna Jay, che stasera se la vedrà con Abadon.

Anna Jay vs Abadon [sv]

Abadon sembra imbattibile, Anna tenta un po’ di offensiva ma non riesce ad abbatterla. Step up di Abadon e il match è già… finito. Non un gran ritorno per la Jay a Dynamite.

Winner: Abadon

Nel post match si presenta il Dark Order al completo. Evil Uno dà una busta a Colt Cabana, mentre Grayson chiede ai Private Party di liberare l’area. Cabana legge il foglio e Brodie Lee annuisce. Intanto il resto del gruppo porta via Anna Jay e lo stesso Mr. Brodie la accompagna negli spogliatoi. Cabana non sa spiegarsi quello che sta succedendo.

Al rientro dalla pubblicità, Billy arriva accompagnato dai suoi figli Austin e Colton. Nel frattempo la Baker continua a mandare dispacci a Tony affinché vengano letti in diretta, con sommo fastidio di Jim Ross.

MJF vs Billy Gunn 2.8 out of 5 stars (2,8 / 5)

MJF prova a lavorare il braccio di Billy, ma non riesce neanche a prenderglielo. Deve usare allora l’astuzia, un pugno in viso e una ginocchiata. Big boot di Billy, che gli rende anche il pugno precedente. MJF decide di ritirarsi e se ne va nel backstage, Billy lo riporta indietro sulle proprie spalle. MJF lo colpisce ad un ginocchio e può portare a proprio vantaggio il match. Interviene anche Wardlow per colpire l’ex DX: il ginocchio finisce più volte contro il paletto. Una volta sul ring, Billy riesce ad assestare la sua Famouser, ma è ancora Wardlow a intervenire attaccando a tradimento il figlio Austin. MJF ne approfitta per mettersi l’anello di DDP e colpire Gunn: conto di 3 e tutti a casa.

Winner: MJF

Nel post match, discussione accesa tra i Jurassic Express e MJF & Luchasaurus. Rissa tra le due parti, tutti i wrestler intervengono per evitare il peggio. Wardlow e Jungle Boy sono i più arrabbiati, rissa pazzesca con Wardlow e Luchasaurus che se le danno di santa ragione.

Nel backstage, Alex Marvez è con Chris Jericho e Sammy Guevara. Le Champion dice che Orange si crede cool, non gli importa di nulla, così gli hanno dato la lezione che si meritava. E stasera faranno lo stesso coi Best Friends e diventeranno loro i nuovi contender ai titoli.

Tony Schiavone è con Britt Baker. A Fyter Fest, Hikaru Shida difenderà il titolo contro Penelope Ford. La Baker non lo accetta, la Ford è in quella posizione perché lei è infortunata, e Tony non deve fare questi annunci davanti a lei. Si offende e dice a Rebel di portarla via, ma a guidare il golf cart sul quale è posta la sua sedia a rotelle è Big Swole! Britt urla di paura, ma ormai è andata.

Cody arriva sul ring anticipato dalla sua theme song. E’ arrivato il momento dell’Open Challenge e questa volta decide Arn Anderson, che è coach dell’American Nightmare e parte della sua famiglia. Anderson prende il microfono. Dice che sa che batterà Hager, ma sa anche che il tempo è fondamentale nel wrestling. E allora gli ha trovato la competizione che si merita, un talento per cui uscirà pazzo. Parte il video ed è.. Ricky Starks! Il ragazzo si presenta come ex campione televisivo in NWA e il più caldo free agent presente nel wrestling attuale. E’ pronto per sfidare Cody ed è pronto per sfidarlo questa sera.

TNT TITLE MATCH – Cody (c) vs Ricky Starks 3.3 out of 5 stars (3,3 / 5)

Nonostante i colpi che Cody gli rifila, Starks non ci sta e risponde sempre con degli schiaffi. Bel dropkick di Cody, segue un top suicide dive fuori ring. Intanto vediamo Hager che sta guardando il match da uno schermo posto nel backstage. Spettacolare rolling DDT di Starks con l’aiuto delle corde, poi i due si scontrano correndo verso l’angolo. Powerslam di Cody per il 2, vertical front suplex di Cody, Starks gli rende un perfetto superplex. Spear di Starks, ancora un conto di 2. Serie di roll-up tra i due, CrossRhodes per Cody che va a vincere e a confermarsi campione.

Winner and still TNT Champion: Cody

Stretta di mano tra Cody e Ricky Starks a fine match.

The Young Bucks vs Superbad Death Squad 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Havoc attacca subito Matt Jackson alle costole, approfittando dell’infortunio patito un mese fa. L’ingresso di Nick consente ai Bucks di portare un po’ di mosse a cui fa seguito uno Stereo Dive e una disputa con Butcher e Blade. Neckbreaker onto knee di Nick su Sabian, Butcher and Blade saltano le transenne e arrivano a bordo ring, l’arbitro è distratto e Havoc colpisce Matt Jackson con un oggetto contundente. Atomic drop di Sabian, Havoc poi prova a soffocare Matt con la garza che proteggeva le sue costole. Ogni qual volta Sabian distrae l’arbitro, Havoc usa una delle sue tecniche per infliggere dolore al suo avversario. Poi lo lancia fuori ring per far intervenire Butcher e Blade, ma fortuna vuole che ci siano gli FTR pronti a controbilanciare. Punt kick di Sabian su Matt, uppercut e dropkick di Havoc. Powerbomb dalla terza corda di Matt su Sabian, hot tag per Nick che colpisce i Superbad con dei calci e un doppio bulldog. Face first e crossbody su Havoc, sharpshooter su Sabian che viene salvato da Penelope Ford. Faceman DDT di Havoc su Nick, Matt salva sul 2. Rolling DDT di Sabian, ancora near fall per Nick. Belly to belly suplex di Matt, Risky Business dei fratelli ma Havoc esce al 2!! Roll-up di Havoc, ancora 2. Double stomp di Sabian (che sta sanguinando copiosamente), Nick salva al 2. Double belly to belly di Matt, superkick party e double booma-ye dei fratelli su Sabian per la vittoria finale.

Winners: Young Bucks

Nel post match, Butcher and Blade attaccano i Bucks. Intervengono anche gli FTR, è una battagia completa, col superkick dei Bucks su Butcher a cui segue la Goodnight Express. Doppio Stereo Mind Breaker da parte dei face che vincono la sfida.

Taz vuole parlare di quanto accaduto la scorsa settimana. Hanno fatto molto casino, ma Mox è un figlio di putt**a se vuole copiargli la gimmick. Cage vuole dire qualcosa, si mangia quasi tutte le parole, e in quel poco che si capisce, dice che vincerà il titolo mondiale e che sarà il migliore.

Al rientro dalla pubblicità, Mox risponde al promo di Taz dicendo che lui ha dei demoni dentro di sé e che l’unica cosa che gli piace è quella di pestare la gente. Perciò Cage, battimi se ci riesci. Ma ti giuro che non ti farò sopravvivere.

Settimana prossima vedremo Sammy Guevara vs Matt Hardy, Brodie Lee e Colt Cabana contro Joey Janela e Sonny Kiss, e in un lumberjack match Wardlow se la vedrà con Luchasaurus. Ufficiale Cody vs Jake Hager a Fyter Fest, assieme a Hikaru Shida vs Penelope Ford e Brian Cage vs Jon Moxley.

Rebel è con Britt Baker, la trova dentro un bidone dell’immondizia. Britt la licenzia e poi la riassume. Reba si giustifica dicendo che era al bagno. La Baker dice che le deve stare sempre al fianco, in ogni occasione. Ora deve chiamare Tony per aiutarla. Poi si rivolge alla telecamera: Big Swole, tu non dimenticherai questa giornata, sarà l’ultima cosa che avrà fatto nella sua carriera. Poi chiede aiuto a Reba che non sa che fare.

Siamo vicini al main event, Matt Hardy si aggiunge al tavolo di commento.

Le Sex Gods (Chris Jericho vs Sammy Guevara) vs Best Friends (Trent & Chuckie T) 3.6 out of 5 stars (3,6 / 5)

Il confronto parte subito fuori ring, i Best Friends sono molto arrabbiati. Spear di Trent su Guevara, il Moousault snap di Chuck vale il 2. Missile dropkick di Jericho, a portare il match dalla parte dei Le Sex Gods. I due heel mettono su un dropkick e un buon suplex, Chuck tenta una reazione ma ancora una volta Jericho lo stoppa con un dropkick. Fallisce però il Lion Moonsault, e arrivano i tag: chop di Trent su Sammy, gomitata su Jericho e side suplex sullo Spanish God. Pretende troppo Trent, Jericho lo punisce attaccandolo con la mazza da baseball. I Sex Gods tornano in vantaggio su Trent, il quale riesce a liberarsi solo con un double foot stomp su Guevara. Tag per Taylor che colpisce qualsiasi cosa, e va per il Falcon Arrow su Guevara che vale il 2. Moonsault a vuoto, ma Powerbomb sul cui pin interviene Jericho. Walls Of Jericho su Trent che non va a buon fine, Trent lo colpisce con una clothesline. Superkick di Guevara su Trent, assisted Superplex dei Friends su Guevara, Spanish God riesce a fare un roll-up ma Trent esce al 2. Fuori ring Chuck si distrae e viene lanciato da Jericho oltre le transenne, Guevara colpisce Trent prima con la mazza da baseball e poi con la Shooting Star press: 1…2.. no!! Trent esce al 2 e 3/4!! Guevara ci riprova, ma il cameraman lo infastidisce tra le corde, Trent riesce a connettere la Cradle Driver e i Best Friends vincono.

Winners: Best Friends

Nel post match, il cameraman sale sul ring alle spalle di Chris Jericho. E’ Orange Cassidy!! Si toglie la maglia e sembra molto molto arrabbiato contro Jericho. Serie di pugni su Le Champion!! Superman Punch di Cassidy!! Jericho finisce fuori dal ring, l’unico che rimane sul ring è proprio Cassidy che chiude alla grande questa puntata.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
5.8
Evoluzione delle storyline
8
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.
dynamite-17-06-2020-orange-superman-cassidySeconda puntata di fila in cui la All Elite Wrestling mescola bei match a un bel racconto delle storyline messe in piedi in precedenza. Buone le due difese titolate, hanno messo in buona luce sia campioni che sfidanti e dimostrato il discreto lavoro di costruzione effettuato coi Natural Nightmares da aprile ad oggi. Buono il debutto di Ricky Starks, che darà sicuramente una buona mano nel midcarding, mentre è interessante il fatto che i Dark Order abbiano dato una mano ad Anna Jay - segno che su questa ragazza vogliono farci un lavoro di lungo periodo. Procede bene la Baker, Brian Cage invece non dovrebbe mai fare un promo in vita sua. Tanto overbooking tra i Bucks e i Superbad, ma anche qui stanno lavorando sugli incroci e non mi stupirei di veder presto vincenti gli heel. Main event molto gustoso, giusta la vittoria dei Friends che superano l'ultimo scoglio per essere seriamente competitivi con Omega e Page a Fyter Fest. Finale di puntata giusto nell'evoluzione della storyline, ora ci aspettiamo solamente Cassidy vs Jericho per Fyter Fest.