Le storie di violenze e abusi sessuali sono sempre delicate. Come nel più classico dei casi, alle accuse di abuso spesso si risponde dicendo che la vittima era consensiente o che non è attendibile. I processi per stupro spesso si basano sul ragionevole dubbio che le due persone abbiano consumato un rapporto di comune accordo o sul fatto che la vittima sia completamente inattendibile o che conduca uno stile di vita immorale.
Nel caso di Matt Riddle, accusato dalla wrestler Candy Cartwright di averla costretta ad un rapporto orale, c’è l’importante discriminante che i due si frequentavano già, avendo avuto rapporti in passato. La donna ha scritto su Twitter di non aver mai denunciato Riddle per la vergogna del subire quell’umiliazione. Tutto si è svolto nell’assordante silenzio di Matt Riddle, che pur continuando nella gestione dei suoi social non ha scritto nulla in merito alle accuse.
Su Twitter stanno circolando due chat, una di Matt Riddle e una di sua moglie, in cui il wretler WWE spiegherebbe, il condizionale è d’obbligo perché non ci sono comunicazioni ufficiali in merito, che la wrestler in questione sarebbe una sorta di stalker che non avrebbe mai accettato la fine della loro relazione. Nella chat si dice che Riddle è stato costretto a cambiare due volte il numero di telefono per sfuggire alle insistenti attenzioni della donna. La moglie di Riddle ha persino aggiunto che i due stavano per chiedere un’ordinanza restrittiva verso Candy. Nelle chat si legge che i suoi avvocati e quelli della WWE starebbero pensando ad intentare una causa per diffamazione verso la wrestler e che presto leggeremo un comunicato in merito.
Queste notizie vanno prese con le molle perché non sappiamo se le chat che stanno viaggiando sui social siano vere o il riflesso delle speranze di qualche fan che desidera tanto che il suo idolo sia innocente. Ovviamente tutti speriamo che il wrestler WWE sia estraneo ai fatti.
A sua difesa Candy Cartwright ha pubblicato degli screen di una chat in cui si vedrebbe Matt Riddle, circa un anno fa, che la invita a passare con lui la notte e un’altro screen in cui la moglie di Riddle le chiedeva di avvisarla se Matt continuava a scriverle. Quelle chat sarebbero, secondo la Cartwright, una prova che Riddle non si sentiva per niente perseguitato da lei e che avevano una relazione, di cui la moglie era persino a conoscenza.