Con la vittoria della Royal Rumble, la WWE ha voluto costruire Drew McIntyre per diventare quella top star che undici anni fa venne pronosticato da Vince McMahon in persona per essere il prescelto, “The Chosen One”. La sua rivalità con Brock Lesnar gli ha permesso di fare breccia nel cuore dei fan fino a WrestleMania 36, dove ha conquistato il titolo WWE contro The Beast. La sua ascesa sarebbe stata sicuramente più rapida e grandiosa con i fan presenti nelle arene, ma la scelta ha comunque premiato la federazione.
Il personaggio di Drew McIntyre ha avuto un’importante trasformazione dalla vittoria del titolo e lo si vede di settimana in settimana, con sempre maggiori libertà concesse allo scozzese durante i suoi promo a Monday Night Raw. Non è raro che McIntyre parli ai fan a casa guardando in camera o che mostri più aspetti della sua personalità non attenendosi strettamente a un copione, come solitamente fanno i suoi colleghi. In un’esclusiva riportata da Ringside News, Drew avrebbe ricevuto questo privilegio grazie a Paul Heyman, che avrebbe spinto fortemente per concedere queste libertà a McIntyre e pare che la dirigenza sia soddisfatta dalla scommessa.
Nonostante il licenziamento di Paul Heyman dal suo incarico di direttore esecutivo del brand rosso, Vince McMahon non ha frenato la scalata di McIntyre, che il prossimo 19 luglio ad Extreme Rules metterà in palio la cintura contro Dolph Ziggler. Nella scorsa puntata di Raw, il campione ha dato al suo sfidante la possibilità di scegliere la stipulazione del loro incontro titolato.