Molti fan hanno attaccato la WWE per il modo in cui sta gestendo Jeff Hardy. La storyline con Sheamus, che sta sfruttando i demoni del passato di Jeff per attaccarlo, è stata vista come irrispettosa del più giovane dei fratelli Hardy e tantissimi fan hanno protestato sui social per far cessare questi continui riferimenti all’alcolismo.
Le preoccupazioni di Matt Hardy
Il Bar Fight match che sarà combattuto ad Extreme Rules è solo l’ultimo degli “affronti” che Jeff sta subendo e che in molti vedono come un ridicolizzare un problema molto serio che ha in parte compromesso il potenziale della carriera di Hardy. A concordare con questa tesi sembra esserci anche il fratello maggiore Matt Hardy, che rispondendo ad un tweet di un fan ha scritto: “Sono molto contento di come la AEW mi sta lasciando promuovere me stesso e di come mi sta permettendo di aiutare giovani talenti davanti e dietro le telecamere. Il tutto sempre celebrando rispettosamente quello che ho fatto e il mio contributo al settore. Condivido le tue stesse preoccupazioni sulle pressioni non necessarie che stanno facendo su mio fratello”.
Da una parte una leggenda, dall’altra un drogato
Il tweet del fan contrapponeva proprio l’attuale gestione di Matt Hardy in AEW, celebrato come una leggenda del business e quello di Jeff Hardy, marcato a SmackDown come una sorta di drogato reietto in lotta per riscattarsi dai suoi demoni. Va detto che, malgrado la gestione controversa a livello creativo, la WWE sta comunque offrendo a Jeff Hardy molto spazio televisivo ed una storyline di primo piano, condizioni che farebbero gola a tantissimi wrestler sia dell’eta di Jeff che più giovani e di prospettiva.