Amici lettori di Zona Wrestling, ben ritrovati al nuovo report di NXT. Jasper è alla tastiera per raccontarvi questa serata, nella quale spicca il match valido per il titolo femminile fra Io Shirai e Tegan Nox. Parlando di campioni, Keith Lee farà la sua prima uscita come double champion e parlerà con il WWE Universe per commentare il suo futuro. Altro match annunciato sarà quello fra Cameron Grimes e Damian Priest, il quale vorrà vendicarsi degli attacchi subiti nelle scorse settimane.
La puntata si apre con un bel video dedicato alla grande vittoria di Keith Lee. Ora però è un bersaglio enorme e tutte le superstar di NXT mandano il loro messaggio: da Johnny Gargano a Finn Balor, da Cameron Grimes a Timothy Thatcher, da Drake Maverik a Dexter Lumis (che non dice nulla). Alicia Taylor introduce il campionissimo, che si gode l’ovazione e chiede alla ring announcer di concedergli un bis e presentarlo di nuovo come come campione North American e nuovo campione di NXT. Inizia parlando delle perdite subite nei mesi scorsi, come Tim Brooks, l’allenatore che ha creduto in lui e che lo ha supportato. Ora però avere entrambe le cinture gli da’ una sensazione speciale e ora vorrebbe scambiare due parole con il suo amico/nemico Dominik Dijakovic. Grandi sorrisi e complimenti, con Lee che dice che è grazie ai loro grandi match che si è spinto fino ad arrivare dov’è ora. Questo riguarda entrambi e oggi ha avuto modo di parlare con William Regal per dargli un piccolo suggerimento per il suo prossimo sfidante. Insieme hanno convenuto che il N.1 Contender dovrebbe essere proprio Dominik e che il match si potrebbe fare stanotte!!! Lee dice che c’è solo da accettare la proposta e Dijak non se lo fa ripetere due volte. Il match è fissato
1) Singles match: Damian Priest vs Cameron Grimes (3 / 5)
Grimes prova a sorprendere Priest, ma si becca un Big Boot che lo stordisce e lo costringe a rifugiarsi fuori dal ring dopo aver subito una serie di attacchi all’angolo. Secondi preziosi per Cameron, che coglie l’attimo e risponde all’avversario rallentando il ritmo della contesa. Dopo la pausa Priest riesce a reagire con un gran Lariat e fuori dal ring connette con una devastante Crucifix Powerbomb sull’apron. Si torna sul ring e Priest va vicinissimo alla vittoria con una Flatliner in sollevamento, ma rischia anche la sconfitta dopo la splendida Collision Curse di Grimes. Cameron sbeffeggia l’avversario schiaffeggiandolo, ma fallisce un attacco in corsa e rimane bloccato sulla seconda corda. Priest prende la mira e colpisce con uno Spinning Roundhouse Kick e chiude il match con la Rekonik su Grimes appeso a mezza altezza.
Winner: Damian Priest via pinfall
Dopo la vittoria, Damian Priest dice a Lee e a Dijakovic che guarderà con molta attenzione il loro match di stasera. Andiamo poi alla scuola di wrestling di Timothy Thatcher. Oggi impareremo come applicare una perfetta Fujiwara Armbar. Si deve bloccare la spalla sotto il proprio peso e piegare il braccio dell’avversario. E poi basta solo applicare un po’ più di pressione e l’avversario (che in questo caso è il malcapitato allievo) cederà proprio come ha fatto Oney Lorcan. Vincere per sottomissione da una sensazione di potere ed è il modo migliore per lasciare un segno.
2) Singles match: Shotzi Blackheart vs Indy Hartwell (2,2 / 5)
Shotzi non fatica a prendere in mano il match e spedisce la Hartwell contro l’angolo con una Headscissor. Dopo qualche sofferenza, Indy reagisce prendendo di mira la schiena di Shotzi con una Sidewalk Slam. Shotzi incassa bene e riparte alla carica con una combinazione di pugni e calci, per poi lanciarsi con una Senton sulla seconda corda. A bordo ring arrivano Robert Stone e Aliyah, anche se Shotzi sembra avere in mano il match. Stone sale sull’apron e distrae l’arbitro, mentre Aliyah fa cadere Shotzi dalla cima del paletto. La Hartwell si ritrova la strada spianata per colpire con un Big Boot che a sorpresa mette KO Shotzi e le regala una prestigiosa vittoria.
Winner: Indy Hartwell via pinfall
Tegan Nox viene intervistata e ammette che probabilmente Io Shirai è la migliore al mondo. Staserà però riuscirà a superare l’ostacolo e a diventare la nuova campionessa, perché è più forte, più potente e più brillante che mai. Vuole quel titolo per essere una campionessa come Kane e Molly Holly.
Ci spostiamo nella mega villa di Santos Escobar. Insieme ai suoi scagnozzi brinda al suo regno da campione Cruiserweight e alla loro prima vittoria in trio, ricordando che Drake Maverik ha un lavoro solo perché si è messo a piangere su YouTube. Joaquin Wilde e Raul Mendoza parlano invece dei Breezango, che hanno mancato di rispetto alla Lucha Libre prendendoli in giro con la loro entrata la scorsa settimana. Delle immagini mettono in mostrano le capacità sul ring dei tre messicani, che dicono che insieme costruiranno il loro impero, il Legado Del Fantasma.
3) Singles match for the North American & the NXT Championship: Dominik Dijakovic vs Keith Lee (c) (3,2 / 5)
Prime fasi di studio con grande rispetto l’uno dell’altro, con i due giganti che provano ad abbattersi a vicenda a colpi di Shoulder Block. I due si sfidano allora a gara di chop, dove Lee non ha eguali. Il suo tentativo dalla corda viene bloccato da Dijak, che prova subito la sua finisher. Lee la scampa e, dopo la pubblicità, esce dal tentativo di Suplex e travolge con una Pounce. Il match è equilibrato ma fatica a decollare, fino a quando Dijakovic non parte alla carica con una Blockbuster dal paletto e con due Discuss Big Boot. Lee risponde con altre Chop e con un Military Press, seguita abbastanza inaspettatamente dalla Big Bang Catastrophe. 1,2,3.
Winner and still: Keith Lee via pinfall
Grande sportività anche dopo il match, ma durante l’abbraccio si spendono le luci e sullo stage appare Scarlett. Ha in mano una sacca e si avvicina al ring per svuotarla. All’interno ci sono i resti della clessidra calpestata da Keith Lee qualche settimana fa. Senza dire nulla Scarlett se ne va, ma ora anche Karrion Kross ha mandato il suo messaggio al campione. Dopo la pausa, nell’intervista post match, Dominik Dijakovic dice che Keith Lee è completamente ad un altro livello e, anche se Scarlett si è fatta vedere, Karrion Kross rimane comunque inferiore. Alle sue spalle arriva proprio Kross e Dijak gli chiede se ha qualcosa da dire. Ovviamente si passa velocemente dalle parole ai fatti e dopo una rissa furibonda Kross fionda Dominik oltre le transenne e lo lascia a terra dolorante.
4) Singles match: Timothy Thatcher vs Denzel Dejournette (s.v.)
Thatcher trova pane per i suoi (pochi) denti. Dejournette tira fuori il suo background di lotta greco romana e se la gioca bene sulla tecnica e sulle prese a terra. Dopo qualche grattacapo, Thatcher afferra la gamba dell’avversario e chiude la Single Leg Boston Crab. Dejournette può solo cedere.
Winner: Timothy Thatcher via submission
Dopo il match Thatcher infierisce su Dejournette chiudendolo ancora nella sottomissione, ma in suo soccorso si precipita Oney Lorcan. Tim se la da a gambe, scambiandosi sguardi in cagnesco con Oney.
Tom Phillips ci informa che Rhea Ripley ha fatto sapere tramite Twitter che ha chiuso una volta per tutte con Robert Stone. Ora tornerà al posto che le appartiene, ovvero vicino al titolo femminile. Le immagini ci portano ad oggi pomeriggio. Robert Stone ha provato a spiegarsi con Killian Dain, spiegando che settimana scorsa è stata solo colpa di Shotzi Blackheart se gli ha rovesciato addosso del caffè. Arriva di corsa Aliyah con in mano una delle caricature disegnate da Dexter Lumis, nella quale si vedono Stone che viene investito da Shotzi con il suo mini carrarmato enel disegno appare anche Dain. Lo scozzese non è contento e intima a Stone di fare in modo di avere un match contro Dexter. Per settimana prossimo viene quindi ufficializzato il match fra Dain e Lumis, oltre a quello fra Karrion Kross e Dominik Dijakovic.
5) Singles match for the NXT Women’s Championship: Tegan Nox vs Io Shirai (c) (3,5 / 5)
Durante la presentazione Tegan porge la mano a Io, che però respinge il gesto. La gallese trova il modo di uscire dalle prese iniziali con buona tecnica e atletismo e ci prova con una serie di schienamenti. La Shirai, però, la mette all’angolo e torna in controllo, anche se dopo la pausa esagera con le provocazione e si becca una serie di European Uppercut e i suoi attacchi aerei vengono rimbalzati. La campionessa con fatica riesce a ritrovare la via giusta, prendendo di mira le braccia e le gambe della sua avversaria aiutandosi anche illegalmente con le corde. Dopo la pausa, Tegan si ritrova chiusa in una Crossface, ma con un guizzo esce dalla brutta situazione. Io continua però ad infierire fuori dal ring, proiettando la Nox contro i gradoni ma fallendo la Meteora, che si va a infrangere sull’acciaio. Io ci riprova con una Backbreaker e con un German Suplex, ma Tegan risponde all’angolo con la Cannon Ball e una serie di colpi in corsa. Va vicina alla chiusura anche con una Crossbody e con la Chokeslam, ma il suo ennesimo tentativo in corsa si va schiantare contro l’angolo. Questo errore apre la strada a Io per la 619, che però non basta. Tegan va di nuovo vicina al colpo grosso con la Molly Go Round, ma Io non si perde d’animo e la stende con un montante a palmo aperto. Il Moonsault dalla terza corda arriva come una sentenza e Io si conferma campionessa.
Winner and still: Io Shirai via pin fall
La giapponese festeggia sullo stage, ma alle sue spalle si fionda Dakota Kai che la stende. La sfida è lanciata.