In questi giorni ricorreva l’anniversario di un mitico match tra John Cena e CM Punk. Un classico dell’era moderna del wrestling, non solo per il match, che si guadagnò le proberbiali 5 stelle del Wrestling Observer, quanto per la storyline innovativa che portò a quell’evento.

Come mai Money in the Bank 2011?

Era il 17 luglio 2011 quando sul ring di Money in the Bank 2011 si sfidavano John Cena e CM Punk, con quest’ultimo che aveva apertamente annunciato che non avrebbe rinnovato il contratto con la compagnia e che se ne sarebbe andato con il titolo WWE alla vita, magari per difenderlo nelle indy o in Ring of Honor. Una storia bellissima che intrecciava realtà e finzione. L’incredibile finale, con l’assalto di Alberto Del Rio con il Money in the Bank che venne sventato abilmente da Punk, fu davvero memorabile.

Il messaggio di CM Punk

Il match è ricordato da molti come uno dei punti più alti della carriera di CM Punk in WWE, con la vittoria che gli consentì di “lasciare” la WWE per qualche tempo da campione del mondo. Lo stesso Punk un paio di giorni fa ha ricordato quel giorno dicendo: “Ho fatto qualcosa 11 anni fa. Qualcosa che non avrei potuto fare senza John Cena, Scott Armstrong e soprattutto i fan. Quel pubblico, quell’atmosfera, è stato qualcosa che non dimenticherò mai. Grazie a tutti”.

La risposta di John Cena

All’ex wrestler ha risposto John Cena: “Ho scommesso su me stesso quella sera, il solito ammontare. Non una scommessa furba puntare su qualcuno che non sa combattere invece del best in the world, ma mi piace pensare che abbiamo vinto tutti quella sera. Grazie a te per avermi permesso di essere parte di qualcosa che ha intrattenuto così tanta gente”.