Da qualche settimana stiamo seguendo le voci che parlano di uno show WWE da tenere una settimana dopo SummerSlam. Si è parlato a tal proposito di una riedizione di Evolution, il PPV tutto al femminile della WWE, oppure della Hall of Fame. Sembra, però, che la verità sia ben lontana da ciò.

Il ritorno di Payback

La WWE sarebbe prossima ad annunciare WWE Payback 2020, con l’inusuale proposito di proporre due PPV nel giro di una settimana, anzi 3. Il 22 agosto avremo infatti NXT TakeOver XXX, il giorno dopo SummerSlam e la domenica successiva Payback. A rivelarlo è il ben informato account Twitter WrestleVotes, che già da tempo racconta di questo PPV e che si è rivelato molto preciso in questi mesi con i suoi scoop e che riteniamo per questo particolarmente affidabile. La mossa non è ancora ufficiale ma sembra molto probabile.

L’ultima edizione risale al 2017

Ricordiamo che Payback è un PPV che al momento è inattivo, non venendo disputato da oltre 3 anni. L’ultima edizione risale infatti all’aprile del 2017, quando gli show erano ancora suddivisi per brand e nel main event si affrontarono Braun Strowman e Roman Reigns. Fu un’edizione particolare perché caratterizzata dal mitico House of Horror match tra Bray Wyatt e Randy Orton, che fu il primo esperimento della WWE di match cinematografici. Il titolo universale, invece, non fu difeso in quanto detenuto all’epoca da Brock Lesnar.

L’agenda dei PPV del 2020

La WWE al momento ha previsto, dopo agosto, altri 4 eventi, con il consueto ritmo di uno ogni mese. L’unica eccezione potrebbe essere il PPV in Arabia Saudita, previsto ma non ancora ufficializzato visti i problemi legati alla pandemia COVID-19 che lo faranno probabilmente slittare all’anno prossimo.

  • Clash of Champions il 20 settembre a Newark
  • Hell In a Cell il 18 ottobre ad Atlanta
  • Survivor Series il 22 novembre a Dallas
  • TLC il 20 dicembre a Chicago