Shaul Guerrero ha avuto molti trascorsi in WWE, nonostante la sua giovane età. Prima in FCW, in passato territorio di sviluppo della federazione dei McMahon, e poi a NXT, dove lottava col nome di Raquel Diaz. La sua storia fu tuttavia travagliata, dato che per ben due volte la ragazza e la WWE hanno separato le loro strade, ma senza mai abbandonare del tutto il wrestling.

La Diva ideale

Mentre parlava con sua madre Vickie Guerrero nel podcast Excuse Me, Shaul si è chiesta se suo padre Eddie Guerrero sarebbe orgoglioso del suo ingresso nel professional wrestling, parlando poi del periodo trascorso sotto la WWE.

“Voglio dire che sarebbe orgoglioso della mia carriera. Sentivo che c’era tanta pressione su di me quando ero in FCW, per essere brava come te (Vickie) e brava come papà. Il fatto che dovessi guadagnarmi un nome che già avevo? Non vogliono chiamarti col tuo vero nome perché se fai schifo non vogliono che tu sia una delusione. Tu (Vickie) non mi hai mai messo pressione. Non credo che la mia famiglia abbia mai voluto mettermi pressione, ma ce n’era, per me e per il mio corpo. Dovevo sembrare più femminile. Fondamentalmente, dovevo essere la Diva ideale”.

“Stavo attraversando un periodo davvero difficile. Non so se intendessero fare tutta quella pressione su di me. Ad ogni prova mi dicevano ‘beh tuo padre faceva così’. L’ho adorato. Ho guardato papà. Se potessi muovermi come lui, era fantastico. Ma penso che se dovrò andare avanti nel wrestling oggi, con tutto ciò che ho imparato in FCW, lo dovrò fare a modo mio. Lo farò per me. Mi divertirò. Dovrò mettere un po’ da parte l’eredità di papà e mamma. Ricordo anche che allora non ero abbastanza latina per loro, perché papà era un’icona per la comunità latina, il che è fantastico”.

Shaul tornò nel mondo del wrestling come commentatrice e ring announcer occasionale, comparendo anche in Lucha Underground e, di recente, in AEW, dove la madre lavora attualmente. Non sappiamo cosa riserverà il futuro alla figlia di Eddie e Vickie. Non avrà ancora raggiunto la fama dei genitori, ma le loro orme sono molto difficili da calcare.