La WWE nei primi anni ’90 si caratterizzò per la proposta di contenuti crudi ed espliciti, un’epoca nota come Attitude Era. Andando avanti negli anni, la compagnia edulcorò il proprio prodotto per renderlo più appetibile per le famiglie, passando alla classificazione TV-PG dal 2008.

L’opinione di AJ

In maniera un pò improvvisa la WWE ha cominciato a proporre recentemente contenuti più adulti, passando al TV-14, ma non si sa se definitivamente. Interrogato a riguardo in una sua diretta Twitch, AJ Styles ha detto la sua sull’argomento, esprimendo le sue perplessità riguardo il ritorno di contenuti simil Attitude Era, e delle difficoltà a proporre contenuti più provocatori.

“C’è stato momento in cui l’Attitude Era era senza dubbio molto volgare, e so che aveva ratings migliori. Ma ora come ora sarebbe dura, sarebbe dura per me che ho quattro figli, e mi guardassero fare certe cose. Non puoi più farla franca come prima, il mondo è cambiato completamente da allora, la gente è molto più sensibile su tante cose, quindi riusciresti a cavartela a malapena. Hey, sembra che SmckDown sia passato al TV-14, che non so bene cosa comporterà, ma immagino ci sia l’intenzione di proporre contenuti più provocatori. Ma sarà comunque tosta, e sarà tosta perché dovrai dire certe cose che magari non pensi potrebbero offendere qualcuno, ed invece pare che la gente si offenda per tutto, ad un certo punto. Quindi bisogna stare sempre attenti a ciò che si dice”.

AJ quindi va in controtendenza coi fan che vorrebbero contenuti più “adulti”, mettendo come priorità la sensibilità del pubblico. Non resta che continuare a seguire la programmazione WWE e vedere che cambiamenti porteranno in seguito al passaggio al TV-14.