Tutto inizia per errore. Summerslam 1997. Nel main event Undertaker mette in palio il titolo massimo della WWF contro Bret Hart ed è proprio Hart che aggiunge una stipulazione: se non vincerà il titolo questa volta non lotterà mai più in territorio americano. Hart è un lottatore, sa che mettendosi questa pressione addosso non farà altro che fomentarsi in vista del match, ma un intoppo va a rovinare i suoi piani, e il suo nome è Shawn Michaels. Da tempo sono evidenti che i due non vadano effettivamente d’accordo, e quando Michaels vede che la sua nemesi sta per ottenere qualcosa in più di lui semplicemente non ci sta, e va da Vince McMahon a chiedere un favore, vuole essere lui l’arbitro per il match.
Nel finale del match Bret capisce come fare a vincere nonostante tutto gli remi contro: far arrabbiare Shawn. Dopo uno schienamento Shawn conta molto lentamente, e Taker riesce a rialzarsi prima del 3. Bret è distrutto, continua a colpire l’avversario mentre sta all’angolo, ma intanto l’attenzione di Shawn ricade su una sedia lasciata nel ring proprio dal canadese. La prende e va a chiedere spiegazioni, lo accusa di averla lasciata lì per ogni evenienza, Hart si scalda ed inizia a mandarlo a quel paese, Michaels non si lascia svilire e continua ad accusarlo, e allora Bret, stufo di questa buffonata, gli sputa in faccia. Michaels non ci pensa due volte, alza la sedia e con tutte le sue forze la scaglia contro Hart. C’è un solo problema…Hart si è abbassato e ha colpito in pieno volto Undertaker. Appena si accorge del danno fatto si accorge che Bret ha già spostato il corpo esanime di Taker al centro del ring e lo schiena. Molto lentamente inizia il conteggio, sperando che il becchino si alzi prima della fine, ma questo non avviene, e Hart è il nuovo campione.
Taker vuole la rivincita, Michaels cerca per settimane di metterlo fuori dai giochi senza mai riuscirci, e l’ultima parola si avrà in un luogo dove nessun membro della D-X potrà interferire, nessun essere umano potrà mai entrare dentro questa struttura demoniaca. I due si sfidano nel primissimo Hell in a Cell della storia con un’ombra che continua ad aleggiare, un nome che fa paura ma di cui si sa poco o nulla: Kane sta arrivando, e avrà la sua vendetta su Undertaker.