Parliamo oggi delle campionesse di coppia femminili. Team improvvisato a vita breve o sfrutteranno l’opportunità come fu per il team Hell No? Ne parliamo nell’editoriale odierno.

Il tutto è nato in modo abbastanza casuale. Le Golden Rule Models dovevano proseguire la storyline che avrebbe portato allo split perdendo i titoli di coppia, servivano delle avversarie e la scelta iniziale era andata su Asuka e la Baszler, per poi cambiare i piani mettendo Nia Jax al posto della giapponese. In un mio commento pre Payback immaginavo questo passaggio di cinture, ipotizzando che le neo campionesse sarebbero durate poco per poi riprendere la rivalità tra loro, ma sarà effettivamente così?

Tra le due è nata un’alleanza quasi forzata, nella quale più che collaborare entrambe vogliono dimostrare di essere la parte forte della coppia. L’esempio che più mi ricorda questo tipo di tag team è quello dei citati Hell No, squadra formata da Daniel Bryan e Kane che ha lanciato la scalata verso il successo del marito di Brie Bella. Senza necessariamente voler fare ipotizzare un cammino trionfale simile, perché non lasciare le due insieme per un po’ di mesi?

La categoria di coppia femminile in WWE ha un sacco di problemi. E’ stata messa in piedi senza prima essersi preoccupati di avere nel roster un buon numero di tag team, obbligati poi a mettere insieme wrestler che non hanno la minima chimica. Quando poi vedi che una delle poche vere coppie viene separata allora capisci che di impegno verso questa categoria ce n’è poco.

Ora però hanno l’opportunità di lasciare sotto i riflettori un team particolare, i cui sviluppi a breve-medio termine sarebbero imprevedibili. L’avversione reciproca finirà per danneggiarle? Diventeranno vere amiche? Una tradirà l’altra per riprendere la faida in singolo?

Diversamente da McMahon io apprezzo la Baszler e prima o poi vorrei vederla impegnata nella ricerca di uno dei due Women’s championship, ma trovo ora questa occasione interessante per poter sviluppare il proprio personaggio in qualcosa di meno banale della wrestler che picchia duro e vuole il titolo. Gli sviluppi narrativi possono essere interessanti, e visto il livello medio delle puntate di Raw non mi dispiacerebbe che questa storyline venisse portata avanti.

La faida contro la Jax può riprendere in qualsiasi momento, ma questa strana coppia nata per caso vorrei vederla fianco a fianco ancora a lungo.

E voi cosa ne pensate? Vi piace questa coppia o preferite che riprendano a lottare l’una contro l’altro quanto prima? Oppure le volete separate e concentrate su obiettivi differenti? Se avete voglia fatemi sapere nei commenti qui sotto il vostro pensiero sulle campionesse di coppia femminili.

PS: chissà se c’è qualche nerd vecchiaccio come me che abbia capito da dove ho preso il titolo

Sergedge – EH4L